Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa estiva dal 27 luglio al 21 agosto (inclusi). Buone vacanze!
L'evoluzione del Coaching.

Alessandro Pannitti, Franco Rossi

L'evoluzione del Coaching.

La teoria del Meta-potenziale Care®

Un testo per tutti i coach professionisti che desiderano evolvere nel proprio ambito di coaching e allo stesso tempo un contributo agli psicologi, ai counselor, ai formatori, agli educatori, agli allenatori sportivi e, in generale, a chiunque sia interessato allo sviluppo del potenziale umano. Alessandro Pannitti e Franco Rossi propongono una teoria innovativa sull’evoluzione della persona, inserita all’interno dell’approccio da loro ideato del Coaching Evolutivo®.

Edizione a stampa

18,00

Pagine: 118

ISBN: 9788891781079

Edizione: 1a edizione 2019

Codice editore: 1060.300

Disponibilità: Discreta

Pagine: 118

ISBN: 9788891786333

Edizione:1a edizione 2019

Codice editore: 1060.300

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 118

ISBN: 9788891786340

Edizione:1a edizione 2019

Codice editore: 1060.300

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

L'evoluzione umana è il tema centrale di questo libro. Dopo oltre un decennio di sperimentazione e studio nell'ambito del Coaching professionale e dopo la pubblicazione del libro L'essenza del Coaching, Alessandro Pannitti e Franco Rossi propongono in questo ultimo lavoro una teoria innovativa sull'evoluzione della persona, inserita all'interno dell'approccio da loro ideato del Coaching Evolutivo® quindi dall'essenza all'evoluzione!
La Relazione Facilitante - accuratamente descritta in queste pagine - fa da cornice al costrutto del Meta-potenziale CARE®, cuore dell'affascinante teoria presentata in questo libro. L'aderenza ai principi fondanti del Coaching definiti dalle più autorevoli associazioni professionali, la rispondenza alla Norma UNI 11601-2015 Coaching- Definizione, classificazione, caratteristiche e requisiti del servizio e la descrizione puntuale di elementi e strumenti di Coaching Evolutivo® frutto delle competenze e della creatività degli autori, rendono questo testo imperdibile per tutti i Coach professionisti che desiderano evolvere nel proprio ambito di Coaching ed offre un interessante contributo agli psicologi, ai counselor, ai formatori, agli educatori, agli allenatori sportivi e, in generale, a chiunque sia interessato allo sviluppo del potenziale umano.

Alessandro Pannitti, laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche, ha maturato una lunga esperienza aziendale come manager e consulente. È stato Vice Presidente dell'Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP). Oggi è Formatore e Coach professionista con credenziale della International Coach Federation (ICF). È co-autore del libro Spiritualità cristiana e Coaching (Ed. La Parola, 2016).

Franco Rossi, laureato in Scienze Motorie, dopo una significativa esperienza in ambito sportivo e successivamente nel settore commerciale di una multinazionale, si è dedicato a percorsi di sviluppo personale e professionale per privati e professionisti. Oggi è Formatore e Coach professionista con credenziale della International Coach Federation (ICF). È co-autore del libro Tappo a chi?!! (FrancoAngeli, 2014).

Alessandro Pannitti e Franco Rossi sono i fondatori di INCOACHING® (www.incoaching.it), scuola di formazione e società certificata per il servizio di Coaching. Sono tra i fondatori dell'Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) e docenti al primo Corso di Alta Formazione Universitaria sul Coaching in Italia. Insieme hanno pubblicato L'essenza del Coaching (FrancoAngeli, 2012), ideato l'approccio del Coaching Evolutivo® e la teoria del Meta-potenziale CARE®.

Il Coaching Evolutivo®
(Introduzione; Le origini del Coaching; Il Coaching oggi)
La Relazione Facilitante
(Una relazione evolutiva; Il potere della fiducia; Il campo relazionale del Coaching; Le quattro "A" facilitanti; La centratura relazionale del Coach)
Il potenziale e l'unicità della persona
(Il potenziale umano; Le potenzialità personali; Da potenzialità a risorsa; Ascolto e cura di sé; L'allineamento Sapere-Fare-Essere; Motivazione estrinseca ed intrinseca)
La teoria del Meta-potenziale CARE®
(Il Meta-potenziale umano; La Consapevolezza; L'Autodeterminazione; La Responsabilità; L'Eudaimonia; La Mobilità nel Coaching Evolutivo; La formula del Coaching Evolutivo)
Il processo del Coaching Evolutivo®
(L'avvio del percorso; Misurazione e valutazione; Le fasi della sessione di Coaching Evolutivo; Work-in e Work-out per la Mobilità; La struttura complessiva del percorso evolutivo; Il dialogo a spirale; La chiusura del percorso)
Strumenti funzionali alla Mobilità del Coachee
(La Mappa del Coaching Evolutivo; Il GPS delle domande CARE; Mobility Questioning; Il monitoraggio evolutivo Stop&Go)
Conclusione
Bibliografia.

Collana: Manuali

Argomenti: Crescita personale

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche