Web Marketing Planning

Antonio Ferrandina

Web Marketing Planning

Guida operativa per la redazione del Piano di Web Marketing

Un lavoro unico e originale che non ha precedenti nell’ormai vasto mondo della letteratura rivolta al Web Marketing e ad Internet. Il lettore potrà sviluppare il proprio piano con l’ausilio di testi, help, tabelle e grafici ideati proprio per assisterlo nel planning. In allegato presenta (in versione demo) il modello software Web Marketing 1.0. che mostra come può essere costruito il Web Plan.

Edizione a stampa

40,00

Pagine: 192

ISBN: 9788846440334

Edizione: 1a edizione 2002

Codice editore: 561.251

Disponibilità: Limitata

L'esplosione di Internet e dell'e-commerce costringerà sempre più i manager e consulenti a gestire masse di informazioni crescenti, sia in quantità che in complessità. Sarà quindi sempre più importante dotarsi di strumenti che aiutino a gestire le informazioni sul contesto interno e di mercato, per pianificare in modo efficace, tempestivo e flessibile.

In tale ottica, il testo che avete nelle mani è un vero e proprio strumento di pianificazione : non si limita a descrivere le strategie, ma mostra concretamente come può essere costruito il Web Plan , grazie anche al modello software allegato - Web Marketing 1.0. Versione demo .

Il lettore potrà quindi sviluppare il proprio piano con l'ausilio di testi, help, tabelle e grafici ideati proprio per assisterlo nel planning . È quindi un lavoro unico e originale che non ha precedenti nell'ormai vasto mondo della letteratura rivolta al Web Marketing e ad Internet.

Con queste finalità il saggio è stato concepito e strutturato tenendo conto delle esigenze dei seguenti target di lettori: imprenditori e responsabili marketing , che necessitino di una guida operativa per la redazione dei loro piani di Web Marketing; consulenti di Web Marketing , che desiderino uno strumento rapido di pianificazione; WebMaster e Web Engineers , che vogliano approfondire, per il proprio lavoro, i fondamenti e i processi del marketing; docenti di marketing e strategia che richiedano un supporto testuale e informatico per simulazioni ed esercitazioni didattiche.

Antonio Ferrandina è un noto e brillante esperto di marketing e pianificazione. Autore di diversi libri e di oltre 100 articoli in materia, è docente di Marketing presso la Facoltà di Economia dell'Università del Molise. Consulente e collaboratore di riviste manageriali, si è occupato per molti anni di sviluppo commerciale e marketing operativo per un'importante azienda di credito; si interessa attualmente di applicazioni per la pianificazione e il controllo strategico.


Strategia e pianificazione di marketing
(I principali Business Model on line , strategie, pianificazione, marketing; Il planning del Web marketing)
Il Web Marketing Strategico
(Integrazione del Web Marketing con il Marketing Planning; Le ricerche di mercato; La segmentazione e il posizionamento)
Il Web Marketing Operativo
(Le vie di impulso e sostegno; Principali strumenti e canali di comunicazione e promozione; Gli strumenti promozionali; Principali forme e strumenti promozionali)
Il budget di Web Marketing
(Le principali voci di Web Publishing ; Le principali voci di Web Marketing ; I metodi per determinare il budget economico)
La redazione del Web Marketing Plan
(Indice del piano; Sommario; Dati aziendali; Analisi del mercato; Concorrenza; Strategie; Marketing mix; Previsione delle vendite; Aspetti finanziari; Implementazione e controllo)
Caso aziendale di pianificazione: Beauty Best S.p.A.
Web Marketing 1.0:software per la redazione del Web Marketing Plan
(Presentazione; Caratteristiche tecniche e installazione; Funzionamento del programma; Condizioni di utilizzo del software)
Allegati (Supporti di pianificazione; Link utili)

Potrebbero interessarti anche