Nove secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace
Autori e curatori
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 186,   1a ristampa 2018,    2a edizione, nuova edizione  2016   (Codice editore 1060.198)

Tipologia: Edizione a stampa
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In breve
Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l’obiettivo di generare occasioni di vendita. Come distinguere la propria voce in questo coro? Come conseguire telefonate che garantiscano il successo? Questa nuova edizione del manuale che ha già convinto centinaia di imprenditori, operatori telefonici e addetti vendita, migliorando risultati e performance, può essere un valido aiuto!
Utili Link
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Presentazione del volume

Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l'obiettivo di generare opportunità commerciali.
Come distinguere la propria voce in questo coro?
Come conseguire telefonate che garantiscano il successo?
Questa nuova edizione del manuale che ha già convinto centinaia di imprenditori, operatori telefonici e addetti vendita, migliorando risultati e performance, può essere un valido aiuto!
Qui infatti non si parla di telemarketing, ma di Marketing Telefonico e la distinzione è fondamentale: nell'era dei nuovi media, il destinatario di un contatto telefonico non può essere considerato un ascoltatore passivo, vittima di schemi di interazione obsoleti, ma un soggetto attivo, protagonista della comunicazione.
Non è più il tempo di azioni telefoniche di massa, di informazioni standardizzate, gettate indiscriminatamente su ogni tipo di terreno commerciale.
La comunicazione telefonica, oggi, per essere efficace, deve fondarsi su un approccio innovativo e sensibile alle nuove regole.
Nato dalla pluriennale esperienza dell'autrice - oltre 200.000 telefonate in 20 anni - il testo si arricchisce di un aggiornamento sullo scenario attuale, di nuovi consigli per migliorare le performance comunicative, con un focus sul tema "personalità", di un approfondimento sui modelli teorici più utili e di nuovi strumenti di lavoro.
Un percorso pragmatico, ricco di esempi ed esercizi, per raggiungere piena consapevolezza dei punti di forza di ciascun operatore. Con il metodo ROAD si potrà infine imparare a definire gli obiettivi, elaborare un piano di comunicazione efficace, usare e creare un'azione di marketing ad hoc per ogni potenziale cliente.
Solo così... basteranno 9 secondi per ConVincere!

Anna Fonseca, laurea in Psicologia, è esperta di marketing e comunicazione telefonica. Formatrice e coach certificata dalla "Society of NLP" di Richard Bandler, è consulente in realtà aziendali anche di grandi dimensioni.

Indice
Introduzione. L'era del Marketing Telefonico
Lo scenario attuale
(Dalla retorica all'era del Web 3.0; La giungla e le sue sfide; Una questione di "communicazione"; Il nuovo Marketing Telefonico; Smart Working: nuove opportunità per fare la differenza nel Marketing Telefonico; Il marketing e la nuova comunicazione: verso le sensazioni; Inviare e-mail più ConVincenti)
Consigli utili per abili comunicatori
(La curiosità: la chiave d'ingresso; Sbagliando s'impara: è sempre così?; La vendita a piccoli passi; "Buy-not": l'insetticida contro i "venditori"; La forza del punto di domanda; Le domande di qualità; La direzione: la parola feconda il cervello; Personalità: il profilo dell'operatore più ConVincente)
La voce evoca emozioni
(La comunicazione verbale e paraverbale; Timbro vocale, tono, volume, ritmo; Dinamicità: la tua voce è musica!; Cadenza: "Buongiorno neh!"; Articolazione; Parlami e ti dirò come sei seduto; Come respiri? Parli veloce o lentamente?; La magia di un sorriso; Come l'agente 007: "Sono Bond... James Bond!"; Voci emozionanti)
L'atteggiamento mentale
(Le strategie del fallimento; La parabola del ranocchio...; Le àncore; Ti capisco!; Rapport: questione di feeling; Ti faccio un regalo: ti ascolto; Tu vedi ciò che vuoi vedere; La cortesia nasce dal cuore)
The trigger
(Entusiasmo... da vendere!; Volli e fortissimamente volli!; Il lavoro: il divertimento dei grandi!)
La persuasione
(Le armi della persuasione di R. Cialdini; Elaboration Likelyhood Model; Gli otto Bisogni di Vincent Packard; La seduzione; La persuasione e i valori di un'azienda; La persuasione elegante; Persuadere non manipolare)
Le obiezioni
(Cosa sono le obiezioni; Come gestire le obiezioni: il metodo ARCA; Tele-trucchi; 8. Gli obiettivi; Obiettivo: farsi dire Sì)
Gli strumenti di lavoro
(Le sempre più richieste Soft Skill; Il database: la lista Clienti; Il modello Dagmar; Merce: la scelta del prodotto/servizio; Mercato: il target; Motivazione: "Io... cosa ci guadagno?"; Messaggio: il Piano di Comunicazione (Script); Media: orchestrare il messaggio; Misurazione: elaborazione dei dati)
Al centralino
("Apriti sesamo!"; "Per quale motivo?"; Chi dubita del successo ha già perso)
Il metodo ROAD
(R = Rapport: nove secondi per ConVincere!; O = Opportunity: il vento favorevole che spinge la nave in porto; A = Anchor: sensazioni che riemergono; D = Decision: seguire l'emozione del momento)
Conclusione
Esempi di Script
Glossario
Bibliografia e letture consigliate.


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