Cambia la cultura, cambia i giochi.

Roger Connors, Tom Smith

Cambia la cultura, cambia i giochi.

Energizzare l'organizzazione e creare accountability per i risultati

In questo nuovo volume Roger Connors e Tom Smith, consulenti noti in tutto il mondo per avere mostrato il ruolo determinante dell’accountability, approfondiscono i principi innovativi presentati per la prima volta nel loro bestseller Il principio di Oz, e si focalizzano sulle strategie che i leader possono mettere in atto per accelerare il processo di cambiamento culturale, energizzando l’organizzazione e creando accountability per i risultati dei propri team.

Edizione a stampa

28,00

Pagine: 222

ISBN: 9788891751911

Edizione: 1a edizione 2017

Codice editore: 1796.335

Disponibilità: Buona

Pagine: 222

ISBN: 9788891754745

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 1796.335

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 222

ISBN: 9788891754752

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 1796.335

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

In questa vera e propria guida al cambiamento della cultura organizzativa, Connors e Smith arricchiscono il loro modello strategico di un nuovo elemento: la Piramide dei risultati. Si tratta di una metodologia in grado di modificare significativamente il modo d'agire di tutti coloro che operano all'interno di un'organizzazione per conseguire gli obiettivi stabiliti. La capacità di generare e diffondere questo cambiamento di mentalità rappresenta una competenza fondamentale per ogni leader interessato a mantenere la sua realtà aziendale competitiva e focalizzata sul raggiungimento dei risultati. Cambia la cultura, cambia i giochi offre gli strumenti, sperimentati con successo in numerose aziende di tutto il mondo, per sviluppare questa competenza.
Attingendo alla propria trentennale esperienza di consulenti esperti nella creazione di una cultura dell'accountability, gli autori presentano esempi significativi di come il loro approccio possa condurre a risultati duraturi in tempi rapidi. In ogni capitolo riportano casi emblematici di aziende di punta nei propri settori che hanno deciso di seguire la strada indicata da Connors e Smith e di applicare le best practice suggerite. Cambia la cultura, cambia i giochi può essere un potente strumento di radicale trasformazione della vostra organizzazione!

Roger Connors
e Tom Smith sono co-fondatori di Partners In Leadership, società di consulenza internazionale con centinaia di clienti in tutti i principali settori di business. Sono gli autori del bestseller Il principio di Oz.

Ringraziamenti
Introduzione
Parte I. Implementare la Piramide dei risultati per cambiare la cultura
Creare una Cultura dell'accountability
(La Piramide dei risultati; Le idee centrali; I leader devono creare la cultura necessaria; La cultura produce i risultati; La cultura più efficace è la Cultura dell'accountability; Usare la Piramide dei risultati per accelerare il cambiamento culturale; Lavorare su tutta la piramide; Costruire una Cultura dell'accountability)
Definire i risultati che guidano il cambiamento
(Allinearsi sui risultati fondamentali R 2 ; Definire i risultati in modo da raggiungerli; In quali casi un nuovo risultato richiede un cambiamento culturale rilevante?; Accelerare il cambiamento culturale: cominciate dai risultati; Il Processo della creazione di accountability per R 2 ; R 2 in azione; Implementare il cambiamento culturale)
Prendere l'iniziativa per produrre risultati
(I tre livelli del cambiamento; Tutti i comportamenti ottengono qualcosa, anche i comportamenti A 1 ; Fare tanto per fare; Smetti, comincia, continua; Un invito alla cautela; Compiere il passaggio da A 1 ad A 2 ; Costruire la piramide)
Identificare le convinzioni che producono le azioni giuste
(Le convinzioni non sono tutte uguali; Le Convinzioni Culturali: una road map per il cambiamento culturale; Identificare le convinzioni CN 2 ; Le Convinzioni Culturali: un esempio emblematico; Creare la dichiarazione delle Convinzioni Culturali; Le potenzialità del lavoro sulle convinzioni; Costruire la piramide)
Procurare le esperienze che generano le convinzioni giuste
(Le esperienze giuste producono le convinzioni desiderate; Tipi di esperienza; Qual è la vostra esperienza?; I quattro passi da compiere per procurare esperienze E 2 ; Il top management deve cominciare da se stesso; Costruire la piramide)
Parte II. Integrare le best practice C 2 per accelerare il cambiamento culturale
Allineare la cultura per progredire più velocemente
(Allinearsi sull'allineamento; Conservare l'allineamento nel tempo; Forze che possono farvi perdere l'allineamento; Le Ragioni del cambiamento; Il Processo di allineamento della leadership)
Applicare i tre Strumenti per la gestione della cultura
(Spostare il macigno; Lo strumento del Feedback mirato; Il linguaggio del Feedback mirato; Filtri del feedback; Lo strumento dello Storytelling mirato; Il linguaggio dello Storytelling mirato; Lo Strumento del Riconoscimento mirato)
Perfezionare le tre competenze di leadership per il cambiamento culturale
(Guidare il cambiamento; Rispondere al feedback; Come funziona il Metodo per cambiare le convinzioni; Facilitare)
Integrare il cambiamento culturale
(Integrazione significa integrare; I tre passi per un'integrazione efficace; Integrazione può significare maggiore implementazione)
Coinvolgere nel cambiamento tutta l'organizzazione
(Primo principio: cominciate con l'accountability; Secondo principio: preparate le persone al cambiamento; Terzo principio: cominciate con team relativamente di vertice e completi; Quarto principio: stabilite delle procedure di controllo e applicatele con onestà; Quinto principio: mirate al massimo del coinvolgimento e della creatività; Considerazioni conclusive)
Gli autori.

Collana: Trend

Argomenti: Motivazione - Sviluppo manageriale - Gestione del personale, motivazione - Leadership, coaching

Livello: Testi per professional

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