Newgoziazione.

Yann Duzert, Monica Simionato

Newgoziazione.

La neuroscienza della negoziazione

Gli autori, osservando attentamente centinaia di processi e carpendo il segreto delle trattative di successo, propongono una nuova tipologia di negoziazione, la newgoziazione, basata sulla conoscenza approfondita del funzionamento psicofisiologico di sé e dell’altro. Solo in questo modo si può avere il potere di condurre la trattativa dove si vuole, concludendo un processo vissuto da entrambe le parti come una vittoria.

Edizione a stampa

16,00

Pagine: 130

ISBN: 9788891744654

Edizione: 1a edizione 2017

Codice editore: 1796.334

Disponibilità: Buona

Pagine: 130

ISBN: 9788891758132

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 1796.334

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 130

ISBN: 9788891758149

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 1796.334

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Dedichiamo la maggioranza del nostro tempo negoziando con qualcuno, al lavoro e in famiglia ma, malgrado tutto il tempo perso e lo stress accumulato, riusciamo a concludere solo il 30% delle negoziazioni intraprese e solo il 6% di queste vanno a buon fine.
Partendo da queste premesse e dall'attenta analisi di centinaia di processi, gli autori propongono una nuova tipologia di negoziazione, la newgoziazione, basata sulla conoscenza approfondita del funzionamento psicofisiologico di sé e dell'altro. Questo metodo, applicato con etica ed eleganza morale, permette di condurre la trattativa dove si vuole e di portarla a una conclusione soddisfacente per entrambe le parti.
Questo agile testo introduce al mondo delle emozioni, del funzionamento dei nostri tre cervelli (sì, proprio tre!) con un linguaggio chiaro, semplice ma sempre rigorosamente scientifico. Le basi della neuroscienza apriranno le porte del successo personale, professionale e sostenibile a lungo termine.
Newgoziare diventerà un piacere e ci aiuterà a realizzare piú business, piú soddisfazione e - perché no? - piú divertimento!

Yann Duzert è uno dei maggiori esperti del mondo in negoziazione. Ph.D in Risk Information and Decision Management alla Scuola Normale Supérieure di Parigi, post dottorato in negoziazione alla Harvard University, è autore di numerosi best seller sul tema. È il creatore della tecnica Newgoziazione, utilizzato da aziende di tutto il mondo, come Sony, Siemens, ThyssenKrupp, Praxair, Banca Centrale del Brasile, Mitsuigas, Sanofi, formando oltre un milione di persone in tutto il mondo.

Monica Simionato sviluppa programmi di Leadership emozionale per imprese internazionali in Europa e nelle Americhe, come Danone, Nike, Nidera, Bayer. Antropologa e master in Giornalismo (universitá di Strasbourg/Francia). Docente universitaria, ha insegnato in Italia, Francia, Usa, Svezia e Brasile. Da anni si occupa di traumi e emozioni e dell´impatto che esercitano sulla professione. È autrice di numerosi libri tra cui Terapia d'urto. La comunicazione come strumento per gestire le proprie emozioni (FrancoAngeli, 2003).

Introduzione
La Genesi e l'evoluzione della newgoziazione
(Adamo e Eva, la madre di tutte le trattative; Stile e identità del negoziatore)
Gestire le aspettative per minimizzare i conflitti
(Oltre il dilemma di Batman e Joker; Confrontarsi con persone violente e irritate)
Imparare facendo
(I 4 passi per condurre una newgoziazione; Il contesto per preparare una newgoziazione; I dieci elementi per pilotare una newgoziazione)
Conclusioni
Appendice. New Deal: un caso emblematico
Bibliografia.

Collana: Trend

Argomenti: Negoziazione - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche