
Il paradigma interculturale.
Questioni teoriche e declinazioni educative
Il volume, collocandosi nell’attuale dibattito interculturalism vs multiculturalism e andando al di là della retorica unity in diversity, offre un’analisi critica del paradigma interculturale mettendone in luce gli apporti e le problematicità a più livelli: il concetto, le declinazioni in ambito educativo, la traduzione dell’intercultura in effettive prassi educative, esaminata anche attraverso la discussione dei risultati di una ricerca empirica condotta tra insegnanti e dirigenti scolastici nelle scuole abruzzesi.
PDF con DRM
12,99
PDF con DRM
12,99
Pagine: 128
ISBN: 9788891764492
Edizione:1a edizione 2017
Codice editore: 907.67
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
ePub con DRM
12,99
ePub con DRM
12,99
Pagine: 128
ISBN: 9788891765222
Edizione:1a edizione 2017
Codice editore: 907.67
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: ePub con DRM per Digital Editions