Decision making & problem solving

John Adair

Decision making & problem solving

Chiunque desideri avere successo nel mondo del lavoro deve avere la certezza che vengano prese le migliori decisioni possibili, che i problemi siano risolti in modo ottimale e che le idee creative possano circolare liberamente. Decision making & problem solving vi aiuterà a padroneggiare il processo del pensiero pratico che sta alla base delle attività efficaci di decision making, problem solving e pensiero creativo.

Edizione a stampa

15,50

Pagine: 112

ISBN: 9788891771384

Edizione: 1a ristampa 2022, 2a edizione, nuova edizione 2018

Codice editore: 109.9.1

Disponibilità: Discreta

Pagine: 112

ISBN: 9788891776051

Edizione:2a edizione, nuova edizione 2018

Codice editore: 109.9.1

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 112

ISBN: 9788891776068

Edizione:2a edizione, nuova edizione 2018

Codice editore: 109.9.1

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book


"Se avessi un consiglio da dare, come persona di successo, sarebbe questo: se si vuole riuscire bisogna pensare, pensare fino allo spasimo."
Roy Thompson
(uno dei più grandi uomini d'affari della nostra epoca)

Chiunque desideri avere successo nel mondo del lavoro deve avere la certezza che vengano prese le migliori decisioni possibili, che i problemi siano risolti in modo ottimale e che le idee creative possano circolare liberamente.

Decision making & problem solving vi aiuterà a padroneggiare il processo del pensiero pratico che sta alla base delle attività efficaci di decision making, problem solving e pensiero creativo. Utilizzando esercizi, elenchi di controllo e case studies, questo libro vi consentirà di:

* comprendere come funziona la mente;
* sviluppare uno schema per il decision making;
* condividere le decisioni con gli altri;
* apprendere strategie di risoluzione dei problemi;
* generare idee tramite il brainstorming;
* essere maggiormente creativi e pensare in modo non convenzionale;
* diventare efficaci pensatori pratici.

Se avete l'urgenza di identificare soluzioni, Decision making & problem solving vi consentirà di affrontare la sfida, trovando nuove idee e decidendo quali azioni intraprendere.

John Adair è riconosciuto a livello internazionale come un'autorità nel campo della leadership. È autore di numerosi libri e articoli, tra cui Sviluppare le proprie capacità di leadership (pubblicato in questa stessa collana), Not Bosses but Leaders, How to Grow Leaders, Leadership and Motivation e The Inspirational Leader. Ha ricevuto il premio Lifetime Achievement in Leadership Award e di recente è stato nominato Professore Onorario di Leadership dalla China Executive Leadership Academy di Shanghai.

Informazioni sull'autore
Introduzione
La mente al lavoro
(Il vostro cervello sta funzionando in questo momento?; Le funzioni della mente; Presentazione del principio della Mente Profonda; Punti chiave)
L'arte di prendere decisioni in modo efficace
(Definire l'obiettivo; Raccogliere le informazioni rilevanti; Generare opzioni realizzabili; Prendere la decisione; Implementare e valutare; Punti chiave)
Condividere le decisioni con gli altri
(Il vostro ruolo come leader; Esigenza del compito; Esigenza di mantenimento del team; Esigenze individuali; I tre cerchi interagiscono; Le funzioni di leadership; Punti chiave)
Principali strategie di problem solving
(La differenza tra problemi e decisioni; Un modello unificato per decision making e problem solving; Porre le domande giuste; Come affrontare i "problemi dei sistemi"; Punti chiave)
Come generare idee
(Brainstorming; Linee guida per il brainstorming; Come tenere una sessione di brainstorming; Punti chiave)
Pensare in modo non convenzionale
(Verso un approccio maggiormente creativo; Cercare soluzioni più ampie; Come utilizzare la Mente Profonda; Il processo di pensiero creativo; Blocchi mentali; Punti chiave)
Sviluppare le proprie capacità di pensiero
(Che cos'è un pensatore pratico efficace; Verificare di essere nel campo giusto; Fattori chiave per la scelta dell'ambito lavorativo; Come progettare la propria strategia di apprendimento; Punti chiave)
Appendice.

Collana: Basic Management / Le competenze per risultati di eccellenza

Argomenti: Problem solving, decision making - Basic management

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche