Casi di Marketing.

A cura di: Simona D'Amico

Casi di Marketing.

Vol. XIV

I Best in Class della collana “Giorgio Eminente” perseguono l’obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo quattordicesimo volume della collana presenta le storie di: Saatchi & Saatchi, Findus, Liebig, Centrale del latte di Roma, Stanhome, Media Ship International.

Edizione a stampa

30,00

Pagine: 222

ISBN: 9788891771452

Edizione: 1a edizione 2018

Codice editore: 115.14

Disponibilità: Discreta

Pagine: 222

ISBN: 9788891775221

Edizione:1a edizione 2018

Codice editore: 115.14

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

I Best in Class della collana "Giorgio Eminente" perseguono l'obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master.
I casi proposti sono di grande utilità e interesse per tutti coloro i quali, studenti e professionisti, desiderino accrescere le proprie conoscenze di marketing attraverso la lettura e l'analisi di concrete esperienze d'impresa. Questo quattordicesimo volume della collana presenta le storie di: Saatchi & Saatchi, Findus, Liebig, Centrale del latte di Roma, Stanhome, Media Ship International.
Con la collana, il MUMM intende anche ricordare la figura del prof. Giorgio Eminente, insigne studioso di marketing che ha sempre dedicato uno straordinario impegno verso la formazione dei giovani.

Il Master Universitario in Marketing Management è un corso di formazione superiore, promosso e gestito dal Dipartimento di Management della Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia. Il MUMM nasce dalla collaborazione tra Università, Imprese e primarie Istituzioni Economiche, pubbliche e private, sulla base di un ricco e dinamico progetto culturale, presentato in dettaglio nel sito istituzionale del Master. Il ruolo culturale che il MUMM si prefigge di svolgere nel panorama dell'alta formazione di marketing si sostanzia anche nel MUMM Conference Day, nei MUMM Highligths, nella presente Collana MUMM Best in Class e nel portale verticale di marketing www.mumm.it.

Alberto Mattiacci, Introduzione. Verso un rinascimento dei consumi? Appunti per una breve storia dei consumi del futuro
Alberto Pastore, Alberto Mattiacci, Ringraziamenti
Simona D'Amico, Il Re-branding: la necessità di adattarsi al cambiamento
Parte I. I casi
Gli abstract
Veronica Costantino, Santino Safety System. Quando la creatività ti protegge
(Premessa; Overview di Saatchi & Saatchi; Groupama: l'innovazione al servizio della prevenzione; Il social issue; Eureka! Santino Safety Sistem; I risultati: quello che non ci aspettavamo; Non è finita qui: il rilancio; Conclusioni)
Andrea Di Petrillo, Il presidio del punto vendita: il caso Findus
(Premessa; Overview di Findus; Findus in Italia; Il presidio del punto vendita; Conclusioni)
Giorgia Genovese, Liebig dal 1847. Digital Re-launch 2016
(Premessa; Overview di Liebig; Lo scenario e la strategia; Liebig Digital Re-launch 2016; Conclusioni)
Emilio Mocciaro, La strategia di marketing per la promozione di Milcon Activ
(Premessa; Overview di Centrale del latte di Roma; Le analisi strategiche per la promozione di Milcon Activ; Facebook e la Maratona di Roma 2017; Conclusioni)
Mirko Ruisi, I 55 anni di Stanhome. Le attività di digital marketing
(Premessa; Overview del Gruppo Stanhome; La vendita diretta; Stanhome compie 55 anni: strategia e creatività digital; Conclusioni; Allegato 1. Il planning delle attività dell'Anniversario)
Davide Trulli, Il piano di Re-branding di Media Ship International
(Premessa; Overview di Media Ship International; L'analisi di mercato; Il piano di rinnovamento del brand Media Ship International; Conclusioni)
Gli autori
Parte II. Il MUMM
I numeri del MUMM
La borsa di studio "Gennaro Cuomo"
Premio impresa MUMM
I diplomati MUMM
La struttura organizzativa del MUMM
I volumi della collana Best in Class.

Contributi: Veronica Costantino, Andrea Di Petrillo, Giorgia Genovese, Emilio Mocciaro, Mirko Ruisi, Davide Trulli

Collana: Best in class

Argomenti: Economia e gestione aziendale - Storie e casi d'impresa - Marketing e commercio internazionale

Livello: Studi, ricerche

Potrebbero interessarti anche