Chi domanda comanda. 7 facili tecniche per capire e farsi capire e ottenere tutto ciò che volete
Autori e curatori
Contributi
Gian Carlo Cocco
Collana
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto. Testi per professional
Dati
pp. 118,      1a edizione  2018   (Codice editore 1796.355)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 16,00
Disponibilità: Discreta





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In breve
Avete mai avuto bisogno di convincere qualcuno della bontà di una vostra idea? Avreste mai voluto avere una “bacchetta magica” con cui convincere amici, colleghi, vicini, genitori e compagni di vita? In questo libro troverete tante risposte alle vostre domande e attraverso 7 facili tecniche potrete, nella vita di tutti i giorni, “vendere” al meglio il vostro prodotto più importante: voi stessi e le vostre idee.
Presentazione del volume

• Avete mai avuto bisogno di convincere qualcuno della bontà di una vostra idea?
• E vi siete mai trovati nella spiacevole situazione di ricevere un rifiuto di fronte ad una vostra importante proposta senza sapere perché?
• Avreste mai voluto avere una "bacchetta magica" con cui convincere amici, colleghi, vicini, genitori e compagni di vita?

In questo libro troverete tante risposte alle vostre domande e attraverso 7 facili tecniche potrete, nella vita di tutti i giorni, "vendere" al meglio il vostro prodotto più importante: voi stessi e le vostre idee.
L'autore, prendendo spunto dalle più raffinate e segrete tecniche di vendita, ci regala una serie di suggerimenti di semplice applicazione che non potremo più fare a meno di seguire. Attraverso questo viaggio intrigante potremo diventare più convincenti semplicemente imparando a porre le giuste domande ai nostri interlocutori per capire e farci capire ed ottenere finalmente dei sì alle nostre proposte.
Insomma... chi domanda comanda.

Lorenzo Comaschi, 53 anni, è laureato in Economia Aziendale presso l'Università di Ca' Foscari Venezia. Ricopre attualmente l'incarico di Direttore Commerciale Italia presso l'azienda tedesca di elettrodomestici Miele oltre ad essere il capo gruppo dei grandi elettrodomestici di Confindustria Applia Italia. Ha alle spalle una lunga carriera in prestigiose multinazionali dove ha ricoperto diversi incarichi nei reparti di vendita e marketing. Suoi gli interventi presso diverse Università e Scuole di Management Italiane sul tema: Come vendere un prodotto invendibile.

Indice
Gian Carlo Cocco, Prefazione
Introduzione
(Perché questo libro?; Vendere e ottenere successo nella vita; Come si può leggere questo libro?)
Modello di persuasione di successo
(Perché si acquista; Quando si acquista; Capire & farsi capire; La persuasione ovvero l'acquisto di idee; Insuccesso nel convincere; Le tecniche di persuasione; Il fluidificatore del modello di persuasione; Generare fiducia)
Abilità comunicative
(La matrice di Johari; La tendina; La seconda tendina; La mappa non è il territorio; Fissare le aspettative; Il potere della prefigurazione; Parlare in modo chiaro)
Caratteristiche & benefici
(Caratteristiche; Benefici; Conseguenze delle caratteristiche & dei benefici)
Modello di presentazione convincente
(L'importanza di come si dicono le cose; Il Modello di Presentazione Convincente; Riassumendo; Suggerimenti di carattere generale; Esercitazione)
Gestione delle obiezioni
(Cos'è un obiezione; Ciclo ORGI; Impatto del ciclo orgi nelle proposte; La gestione delle obiezioni impreviste; La gestione delle obiezioni difficili)
Chi domanda comanda
(Premessa; Funzioni delle domande; Tipologie di domande; Qualità delle domande; La quantità di domande; Esercitazioni per l'utilizzo delle domande; I bisogni)
Convincere con i concetti
(La forza dei concetti; Cos'è un concetto?; Le caratteristiche dei concetti; Cos'è la vendita concettuale?; Come creare una vendita concettuale; L'utilizzo delle vendite concettuali contro le obiezioni difficili; Considerazione di carattere generale)
Conclusioni
Perché ringraziare
Bibliografia.


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