Mobile marketing immobiliare. Tecniche di mobile marketing per agenti immobiliari
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 144,      1a edizione  2014   (Codice editore 1060.252)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 19,50
Disponibilità: Buona





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 13,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 13,99
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve
Un libro per tutti gli agenti immobiliari che vogliono essere al passo con i tempi e desiderano sfruttare le possibilità che le nuove tecnologie mettono a loro disposizione per attrarre nuovi clienti all’interno del loro specifico mercato immobiliare.
Presentazione del volume

Questo libro è rivolto agli agenti immobiliari che vogliono essere al passo con i tempi e desiderano sfruttare le possibilità che le nuove tecnologie mettono a loro disposizione per attrarre nuovi clienti all'interno del loro specifico mercato immobiliare.
* Volete capire come inserire il mobile marketing all'interno del vostro piano di marketing generale?
* Volete scoprire quali sono le strategie e gli strumenti di mobile marketing che meglio si adattano al vostro particolare modello di business immobiliare?
* Volete imparare a intercettare nuovi clienti attraverso le tecniche di mobile marketing ?
* Volete distinguervi dalla concorrenza e ottenere un vantaggio competitivo su gli altri player del mercato immobiliare?
* Volete organizzare meglio il vostro lavoro al fine di aumentare la produzione utilizzando i dispositivi mobile e le loro applicazioni?
Se avete risposto di sì ad almeno una di queste domande, allora dovete assolutamente leggere questo libro!
Esso rappresenta una vera e propria guida per costruire un business immobiliare basato sul mobile marketing. Chiunque lo legga acquisirà conoscenze e competenze preziose per arrivare ad un successo sicuro!

Salvatore Coddetta è tra i massimi esperti in Italia di formazione specifica per il settore immobiliare. Nel 2008 per Franco Angeli ha già pubblicato Strategie di acquisizione e vendita immobiliare (2008), I segreti del web marketing immobiliare (con Francesco Bersani, 2011), Telemarketing immobiliare (2013) e Guida al successo dell'agenzia immobiliare (con Gian Luigi Sarzano, 2013).
Domenico Di Paola, formatore ed esperto di mobile marketing, si occupa di sviluppare progetti e soluzioni aziendali di mobile marketing.

Indice


Introduzione
Cos'è il mobile marketing immobiliare
(Definizione di mobile marketing; Le potenzialità del mobile marketing)
La geolocalizzazione nel campo immobiliare
(La geolocalizzazione; FourSquare; Come aprire il proprio account gratuito su FourSquare; Come impostare un profilo aziendale su FourSquare per la tua agenzia immobiliare; Come si fa ad inserire annunci pubblicitari per promuovere le case su FourSquare; Vantaggi dell'utilizzo di FourSquare per un agente immobiliare; Altri canali social "location-based")
Strumenti di mobile marketing immobiliare
(Shortcodes; Quattro modi per utilizzare gli shortcodes; SMS; Il biglietto da visita virtuale; I codici QR; Otto modi per utilizzare i codici QR nel settore immobiliare; Come lanciare un'offerta immobiliare con i codici QR; Come creare i codici QR; Un esempio: creare QR Codes con Qrpass; E-mail marketing mobile; Landing pages mobile; Siti mobile; Applicazioni; Social media marketing mobile; Vantaggi del mobile marketing immobiliare; Servizi Bluetooth; Cos'è il RFId (Radio Frequency Identification); La realtà aumentata)
Strategie di mobile marketing immobiliare
(Definizione di strategia di mobile marketing immobiliare; Studiare la concorrenza; Inserire la strategia di mobile marketing all'interno della strategia generale di marketing; Definire gli obiettivi e la missione dell'agenzia; Valutare le risorse disponibili; Lo sviluppo di una strategia di mobile marketing immobiliare; Implementazione della strategia di mobile marketing immobiliare; Il controllo strategico)
Conclusioni
Bibliografia
Note sugli autori
Presentazione FormaReal Estate
Presentazione Studio Di Paola
Promozione per i lettori.


Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access


Segnalazioni

Pubblicità