Funky business forever

E adesso godetevi il capitalismo!

Livello
Saggi, scenari, interventi. Testi per professional
Dati
pp. 256,   1a ristampa 2012,    1a edizione  2008   (Codice editore 1481.144)

Funky business forever. E adesso godetevi il capitalismo!
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 27,50
Disponibilità: Buona


Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788846498915
Clicca qui per provare l'e-book

In breve

Dopo il successo di Funky Business, pubblicato in 31 lingue in oltre 60 Paesi, Nordström e Ridderstråle ritornano con una miriade di nuovi esempi frutto di anni di ricerca globale sulle tracce del vero significato e delle innumerevoli declinazioni della parola “funk”, applicata alla nuova realtà del business mondiale. Le idee originali sono riportate alla luce, riesaminate e sottoposte a nuovo giudizio.

Utili Link

Media Key Intervista a Jonas Ridderstråle (di Raul Alvarez)… Vedi...
Data Manager Intervista a Jonas Ridderstråle (di Giuseppe Mariggiò)… Vedi...
L'Impresa L'era del Funky Business è iniziata (di Raul Alvarez)… Vedi...
Economy E' il funky capitalismo, caro imprenditore (di Emilio Mango)… Vedi...

Presentazione del volume



Guardatevi indietro. In giorni bui ormai lontani, fare business significava indossare il completo giusto, grigio carbone d'ordinanza, e tenersi lontani dai guai. Le grandi imprese vivevano in modo monotono.
Poi le cose sono cambiate. Il grigio è diventato solo uno tra i tanti colori disponibili. Miriadi di scelte, opportunità, concorrenti, dilemmi e crisi sono comparse nelle vite delle imprese, che hanno scoperto un nuovo modo d'essere... il modo d'essere funky.
Nel 1999, quando è uscito il loro primo libro - Funky Business - Kjell Nordström e Jonas Ridderstråle hanno attinto a piene mani da questa nuova tavolozza aziendale multi-colore. Hanno incoraggiato i manager di tutto il mondo ad afferrare le loro bombolette spray e a tracciare con esse i disegni più audaci e brillanti che potessero immaginare.
Il mondo si è arreso. Funky Business è stato pubblicato in 31 lingue in oltre60 Paesi ed stato votato come uno dei migliori libri di business di tutti i tempi. Il seguito di quel fortunato lavoro, Karaoke Capitalism, ha prolungato il ritornello funky ed è stato anch'esso un formidabile bestseller internazionale.
Nordström e Ridderstråle hanno deciso che era arrivato il momento di riprendere in mano Funky Business e di rimasterizzarlo, perché potesse rispondere alle sfide poste dalla nuova realtà del business mondiale. Funky Business Forever può essere suonato a un volume ancora più alto, mantenendo intatta tutta la chiarezza del suo funky!
Gli autori hanno raccolto una miriade di nuovi esempi, grazie ad anni di ricerca globale sulle tracce del vero significato e delle innumerevoli declinazioni della parola"funk". Le idee originali vengono riportate alla luce, riesaminate e sottoposte a nuovo giudizio. Qualsiasi traccia di grigiore è stata rimossa.
Il mondo potrà cambiare, ma l'importante è rimanere sempre funky... funky forever!

Kjell Nordström e Jonas Ridderstråle sono considerati tra i massimi esperti mondiali di business. Thinkers 50, l'importante classifica dei pensatori di management più influenti, li ha posizionati al nono posto nel mondo e al primo posto in Europa. Entrambi hanno conseguito il Ph.D in International Business alla Stockholm School of Economics e sono considerati l'avanguardia nella nuova generazione di guru europei del business, in grado di affrontare con acume la follia e le esagerazioni della nuova economia globale. L'interesse che suscitano è davvero mondiale e la loro visione innovativa del business li rende tra i relatori più richiesti e apprezzati al mondo. Insieme hanno pubblicato due volumi di grande successo internazionale, FunkyBusiness e Karaoke Capitalism.

Indice



Prefazione: creato per distruggere
Tempi funky
Forze funky
Villaggio funky
Funky S.p.A.
Funky U
Sentirsi Funky
Fonti iconografiche.

Leggi l’ntervista a Ridderstrale L’era del Funky Business è iniziata (L’impresa n.2/09)



Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access