Cinque modi efficaci per crescere. Dalla customer care al customer service
Autori e curatori
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 142,   4a ristampa 2013,    1a edizione  2011   (Codice editore 1796.233)

Tipologia: Edizione a stampa
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In breve
Una guida operativa che fornisce spunti e idee innovative per orientarsi al cliente e fidelizzarlo senza dover spendere un patrimonio o abbassare i prezzi. Un testo agile ed essenziale per evitare i più compromettenti (e purtroppo comuni) errori di relazione con i clienti.
Utili Link
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Presentazione del volume

Questo libro è dedicato a chi vuole rendere la propria organizzazione più ricettiva e orientata al cliente, nella costante lotta per conquistare i clienti in un contesto di mercato sempre più difficile e globale.
I responsabili del marketing sono sempre più spesso facile preda di trappole comuni e mode temporanee, che allontanano l'azienda da quello che conta davvero per il business: l'ascolto dei bisogni, delle aspettative e delle richieste dei clienti.
L'autrice, facendo tesoro di una profonda e concreta esperienza sia come imprenditrice che come consulente aziendale, ha sviluppato un testo agile ed essenziale proprio in aiuto di chi voglia evitare i più compromettenti (e purtroppo comuni) errori di relazione con i clienti. Una guida operativa che fornisce anche spunti e idee innovative per orientarsi al cliente e fidelizzarlo senza dover spendere un patrimonio o necessariamente abbassare i prezzi.
In questo libro potrete trovare:
* storie di vita vissuta in azienda e relative soluzioni pratiche;
* indicazioni strategiche, tattiche e operative;
* interrogativi e risposte;
* cosa significa essere customer criented e come diventarlo davvero;
* cosa significa customer care e come praticarla davvero;
* cosa significa customer service e come praticarlo davvero;
* cosa significa customer satisfaction e come ottenerla davvero;
* e infine la soluzione al quesito: "Chi devi soddisfare per primo, per fidelizzare i tuoi clienti?".

Donatella Rampado è un'imprenditrice esperta di marketing e comunicazione. Su tali tematiche scrive articoli per diverse testate di informazione locali e nazionali. È fondatrice e presidente di A.R.C. Consulting, società di consulenza strategica e formazione (Customer Oriented, Living the Brand e SelfBrand), è anche docente e consulente per Assoservizi (Assolombarda) in corsi di Customer care e Customer service. Il suo primo libro pubblicato per la FrancoAngeli è SelfBrand. Fate di voi stessi un autentico Brand (2008).

Indice


Introduzione
Customer oriented
(Che cosa significa essere orientati verso il cliente?; Perché è necessario e non solo strategico fidelizzare i clienti; Quando costa perdere un cliente?)
Customer care
(Che cosa significa customer care; Perché fare audit?; Utilità di indagini e sondaggi; Mystery Guest; Quali sono i bisogni dei clienti? Come si possono comprendere?; Come creare un ambiente favorevole all'ingresso di nuovi clienti)
Customer service
(Che cosa significa customer service; Skill e competenze di chi si occupa di customer service; La comunicazione causativa; Creare valore attraverso la comunicazione; Come superare obiezioni, critiche e lamentele; Come offrire un servizio d'eccellenza)
Customer satisfaction
(Che cosa significa customer satisfaction; Il valore dell'ovvio; Quanto costa acquistare un nuovo cliente?)
Vivere l'orientamento al cliente
(Ampliare gli orizzonti; Chi bisogna soddisfare per primo per fidelizzare i clienti?; Gli appartenenti; Come far lavorare i clienti; La responsabilità che procede risultati)
Ringraziamenti
Bibliografia.






Corsi e seminari
Donatella Rampado è consulente, formatrice, scrittrice, esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand. Fondatrice e Presidente di A.R.C. Consulting, società di consulenza strategica e formazione per Customer Oriented, Customer Care, Customer Service, Customer Experience, Living the Brand e SelfBrand, prima in Italia ad occuparsi di brand inteso quale valore percepito e reputazione, applicato alla persona, fondamentale per la persona e necessario alla crescita aziendale. Il successo di un’azienda può infatti essere fortemente influenzato da un singolo individuo che ne fa parte, in modo costruttivo o in modo distruttivo. Definisce quindi una metodologia “Living the Brand” (Vivere il brand aziendale).

Lavora come formatrice per enti quali Assolombarda, Assoservizi ed Ecole. I temi che quotidianamente affronta in aula e come consulente la portano a confrontarsi con tutti i settori, con imprese di ogni dimensione e con imprese e persone che vivono momenti di difficoltà e momenti di prosperità.

Per informazioni clicca qui:
www.selfbrand.it

Blog
www.donatellarampado.com

Per entrare nella rete social di Donatella Rampado:
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LinkedIn Donatella Rampado
Twitter @drampado





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