MagicaMente. Gli strumenti per comunicare in modo efficace e consapevole nel lavoro e nella vita
Collana
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto
Dati
pp. 160,      1a edizione  2010   (Codice editore 1796.218)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 20,00
Disponibilità: Buona




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856816587
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 14,00
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856821635
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve
Un libro scientificamente serio ma anomalo, un manuale di comunicazione che di accademico vuole avere molto poco a favore di una scorrevolezza in grado di astrarre, anche solo per il tempo della lettura, dal tran tran quotidiano e dalla sua frenesia, anche comunicativa. Per riservarsi uno spazio solo per sé, sognando un po’, tornando alla vita di tutti i giorni con un nuovo modo di vedere e vivere la vita stessa.
Presentazione del volume

Fermatevi un momento, spingete il pulsante di pausa e osservatevi. Osservate la vostra vita e la persona che siete, i rapporti che avete con il resto del mondo, indagandone le dinamiche, scoprendone i meccanismi nascosti, imparando a concedervi l'opportunità di un'alternativa. E leggete questo libro. È la storia del dialogo di un giovane apprendista con il suo mago. Ed è una storia che rispecchia, in misura diversa, quella di ogni persona perché c'è sempre, alla base di tutto, la comunicazione.
La comunicazione sottende ogni evento della vita umana: questa è la scoperta e il messaggio fondamentale del libro. L'apprendistato dell'aspirante mago diventa quindi la scoperta di se stessi e della relazione con gli altri. La magia è la comunicazione e viene progressivamente svelata in forma narrativa all'interno della storia ed in modo diretto ed esplicito alla fine di ognuna delle tre parti in cui si struttura il libro, con specchietti riassuntivi e poche e semplici regole che si ricordano. Una sezione dedicata ad esercizi pratici per "diventare maghi" costituisce infine l'ultima parte del libro, che propone vere e proprie "istruzioni per l'uso" che vi insegnano a calare nella realtà quanto appreso.
Un libro scientificamente serio ma anomalo, un manuale di comunicazione che di accademico si è proposto di avere molto poco a favore di una fluidità e scorrevolezza in grado di farvi astrarre, anche solo per il tempo della lettura, dal tran tran quotidiano e dalla sua frenesia. Per riservarvi uno spazio solo per voi, per farvi sognare un po' e poi accompagnarvi nella vita di tutti i giorni con un nuovo modo di vedere e vivere la vita stessa.

Raffaele Galasso, formatore e coach di successo, è uno dei pionieri della PNL in Italia. Attivo da oltre vent'anni, con più di ventimila persone formate nei suoi corsi, è considerato uno dei formatori di maggior esperienza e spessore nel nostro paese. Fondatore e presidente di Comteam Srl, azienda che opera da oltre dieci anni nella consulenza e nella formazione.
Federica Albanesi è formatrice e svolge la sua attività presso Poste Italiane Spa, collaborando con Comteam Srl e tenendo seminari di comunicazione alla Facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli Studi la Tuscia a Viterbo.

Indice


Raffaele Galasso, Presentazione
Federica Albanesi, Introduzione
Parte I. La scoperta della magia
La comunicazione: il principe e il mago
La struttura: non si può non comunicare
La mappa non è il territorio: realtà esterna e rappresentazione interna
La costruzione di una scelta: il metamodello
Riassumendo...
Parte II. Che cosa significa "essere" un mago
La comunicazione con noi stessi
La teca dei sogni
Riassumendo...
Parte III. Coltivare la magia
I primi incantesimi: la comunicazione con gli altri
La leadership: la formula magica
Problem solvine
Principi di negoziazione
La comunicazione persuasiva
La meta
Riassumendo...
E per concludere... Istruzioni per l'uso
Bibliografia.




newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi