Guida al successo dell'agenzia immobiliare. Come lavorare meglio e guadagnare di più
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 240,      2a edizione, nuova edizione  2016   (Codice editore 1060.248)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 28,00
Condizione: Ristampa in corso, consegna prevista il 20 dicembre 2018
Disponibilità: Nulla



Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
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Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
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In breve
Una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente. Una lettura obbligata sia per il neofita che per l’agente esperto.
Presentazione del volume

Come lavorare meglio e incrementare i propri profitti?
Ecco una nuova edizione, aggiornata e ampliata, di un manuale di successo.
In esso troverete i segreti per trasformare i problemi in opportunità, acquisendo vantaggi competitivi e conquistando nuove fette di mercato.
Leggendo questa guida apprenderete come:
• fare un salto di qualità trasformandovi da agente immobiliare ad imprenditore;
• gestire sul piano strategico e operativo la vostra agenzia;
• sviluppare e affermare il vostro personal brand;
• selezionare e gestire il personale;
• distinguervi e fare la differenza.
L’applicazione dei metodi che gli autori qui spiegano con semplicità ed efficacia vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi. Sarete sempre in perfetta sintonia con i vostri clienti e un passo avanti rispetto alla concorrenza.
Una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente.
Una lettura obbligatoria sia per il neofita sia per l’agente esperto.

Salvatore Coddetta è tra i massimi esperti in Italia di formazione specifica per il settore immobiliare. Per FrancoAngeli ha già pubblicato Strategie di acquisizione e vendita immobiliare, I segreti del web marketing immobiliare, Telemarketing immobiliare, Mobile marketing immobiliare e Diventa un Property Finder.
Gian Luigi Sarzano, “miglior formatore immobiliare italiano” ai “Real estate awards 2014”, è uno dei coach di maggiore successo nazionale. Project leader del real estate, ha creato importanti reti immobiliari. Specializzato in PNL, trattativa avanzata, self empowerment, è founder di XFORMARE, l’Academy della comunicazione.

Indice
Introduzione
La gestione del passaggio da agente immobiliare a titolare di agenzia
(Il manager che si occupa anche di vendite; Il manager che non si occupa di vendite; Il manager efficace; Stili di management)
La gestione strategica dell’agenzia immobiliare
(Da bottega immobiliare a impresa immobiliare; Guidare la propria agenzia con la bussola; Conquistare il mercato con la vision aziendale; Aumentare la brand awareness con la vision aziendale; Attrarre i collaboratori e ottenere da loro un vero impegno con la vision aziendale; La mission aziendale; Il brand mantra; Il posizionamento nel mercato immobiliare; Collegare la vision e la mission attraverso gli obiettivi; Gestire le agenzie immobiliari con il modello 7-S)
La gestione operativa dell’agenzia immobiliare
(Organizzare la propria agenzia con l’orologio; L’approccio sistemico al management immobiliare; Perché i sistemi sono così importanti nel business immobiliare; Come organizzare in modo sistemico la propria agenzia; Tipologie di sistemi applicati al settore immobiliare; Quattro passaggi per creare un “sistema attività”; Quattro passaggi per creare un “sistema tempo”; In che modo i sistemi possono favorire il miglioramento continuo della propria agenzia immobiliare; Sviluppare un business plan; Quattro passaggi per creare il vostro business plan)
La gestione del marchio nel marketing immobiliare
(L’importanza del marchio per un’agenzia immobiliare; Il valore di un marchio immobiliare; La conoscenza del marchio; Creare un sistema di gestione del valore del marchio della propria agenzia; Come scegliere il nome della propria agenzia; Come scegliere il logo della propria agenzia; Come creare valore attorno al marchio della propria agenzia; Come misurare la forza del marchio della propria agenzia; Lo sviluppo del marchio; Come proteggere il marchio della propria agenzia)
Ricerca, selezione e gestione del personale nelle agenzie immobiliari
(I collaboratori senza esperienza; I collaboratori con esperienza; Quando assumere del personale; Il piano di reclutamento; La sfida più importante del management immobiliare; La gestione delle prestazioni dei collaboratori; Considerazioni sul settore immobiliare; Il rapporto tra il recruitment e la vision aziendale; L’inventario del personale; Il piano di lavoro del manager per la ricerca di personale; Dove trovare la persona giusta; Creare un flusso continuo di candidature; Selezionare le persone giuste; Il rapporto tra i candidati convocati per un colloquio e quelli scartati; Quanto pagare i collaboratori e come inquadrarli; Come gestire il personale dell’agenzia; Perché alcuni collaboratori non riescono ad avere successo)
La gestione della crisi nel settore immobiliare
(Il cambiamento nel mercato immobiliare; Cambiare mentalità e modo di agire; Tenere sotto controllo le spese; Agire di più con meno risorse a disposizione; Difendere la provvigione; Diversificare il business; Lavorare solo con clienti motivati (acquirenti e venditori); Generare contatti e richieste; Convertire le richieste in appuntamenti; Rivedere la propria strategia di web marketing; Far incontrare domanda e offerta sul prezzo; Preparare al meglio la casa per le visite; Creare il giusto senso d’urgenza nell’acquirente; Cavalcare l’onda: indirizzarsi verso il mercato del momento; Risolvere problemi e trovare soluzioni nelle trattative)
L’evoluzione dell’agente immobiliare in consulente immobiliare
(Sviluppare una nuova consapevolezza; Il nuovo approccio etico e consulenziale al mercato e al cliente; La costruzione del portafoglio immobiliare (acquisizione); La pubblicità e la proposizione degli immobili; La vendita immobiliare; La gestione delle relazioni; Come incrementare il valore dell’agenzia nel tempo; L’agenzia immobiliare di successo; Da agente immobiliare a manager immobiliare, da manager immobiliare a imprenditore; Come mantenere il successo)
Conclusioni
Bibliografia
Note sugli autori
Presentazione di Xformare
Presentazione di FormaRE.


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Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

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