Il manuale ideale dello startupper italiano, la guida per l'aspirante imprenditore, ma anche per chi ha già creato la propria azienda: è il testo da tenere sul comodino durante tutta la crescita della startup.
Fabrizio Capobianco, CEO TOK.tv
Un must per chi vuole avere una panoramica approfondita ed esaustiva sul mondo italiano del digitale e delle startup, che affronta da diversi punti di vista raccogliendo testimonianze dirette dei principali attori del settore.
Luigi Capello, CEO LVenture Group
Prima della startup, prima del business model e del fundraising ci sono l'imprenditore
e la sua capacità di capire, navigare e dominare competenze e sfide.
Cosa significa aggregare un team, implementare l'idea e raccogliere investimenti?
Come si costruisce un elevator pitch e cosa significa imparare dal fallimento?
Come si promuove la propria startup?
E come si arriva al mercato?
Quello dell'imprenditore è un percorso di costante apprendimento ed è fondamentale capire a cosa si va incontro quando ci si avvicina a questo mondo per la prima volta.
Digital Entrepreneur non è quindi una semplice guida, ma un catalogo di opportunità, principi, storie e buone pratiche per chi vuole creare la propria azienda. E non ha paura di sperimentare.
Perché siamo tutti imprenditori, se sappiamo come diventarlo davvero.
Il dialogo continua su #digitalentrepreneur
Emanuela Zaccone è la co-founder e Marketing Manager di TOK.tv, il social network per gli appassionati di sport con quartier generale in Silicon Valley.
Ha un'esperienza decennale in ambito social media strategy e analysis, oltre che imprenditoriale e di mentorship per diverse startup. Docente per aziende e università, scrive di tecnologia, social media e social TV per Digitalic, Wired e Nòva de il Sole 24 ore. @zatomas