Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Efficacia personale, carriere, lavoro > Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 106  titoli.
 
 
Pagina   1  di   6

Titolo
Tipologia
Le professioni della comunicazione 2017 Il Libro Bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori
Ruggero Eugeni, Nicoletta Vittadini
(1060.286)
Come stanno cambiando le professioni della comunicazione? Quali opportunità si aprono per i giovani e che errori devono evitare? Dopo una panoramica complessiva, quattro sezioni approfondiscono rispettivamente: la comunicazione di impresa e di prodotto; le professioni della vendita; la produzione e gestione di audiovisivi per la televisione e media digitali; l’editoria cartacea e radiofonica e l’organizzazione di eventi.
Libro o
Ebook
SelfBrand - The evolution. Turn yourself into an authentic brand!
Donatella Rampado
(1796.327)
Seven years on from the first edition, with thousands of copies sold, SelfBrand returns in a completely revised, updated edition. A concise, accessible book, it is meant for those who view time dedicated to themselves as an investment and for those who want to avoid the most common mistakes associated with building one’s reputation and find the right tools for planning their professional future.
Ebook
Soft skills. Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi
Gaetano Carlotto
(1796.297)
Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.
Libro o
Ebook
Mediare la conflittualità. Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti
Ilaria Buccioni, Anna Maria Palma …
(1060.228)
Un supporto metodologico a sostegno di quanti si occupano di conflitti: come mediatori, ma anche come psicologi, counselor, responsabili risorse umane, rappresentanti delle parti sociali. Il testo approfondisce in modo specifico i processi comunicativi, emotivi e relazionali per interpretare e gestire professionalmente le controversie che si affrontano nel lavoro di tutti i giorni.
Libro o
Ebook
Comunicare con la PNL. Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale
Antonio Meridda, Fabio Pandiscia
(1796.232)
Il volume vi insegnerà a comprendere gli altri per comunicare davvero e al meglio. Per avere successo nel vostro lavoro (e non solo).
Libro o
Ebook
Se solo potessi. 9 domande che cambieranno la tua vita
Max Formisano
(1796.220)
Da uno dei formatori più originali e carismatici oggi in Italia, un testo per imparare a usare di più l’enorme potenziale di coraggio che ognuno ha dentro, per favorire la libertà di pensiero e per accrescere il proprio potere personale.
Libro o
Ebook
La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio
Gerardo Magro
(239.177)
Se la comunicazione interpersonale è un’arte, è possibile divenire un abile comunicatore? Con stile agile e divulgativo, il libro conduce il lettore nei meandri labirintici della comunicazione interpersonale (dal modello cibernetico a quello sistemico fino a quello ecologico), per insegnare l’abc della comunicazione interpersonale, ovvero i fondamenti per riuscire a comunicare in maniera più efficace e vivere in modo più sereno le innumerevoli relazioni quotidiane.
Libro o
Ebook
Le parole della mente. Eccellere nel linguaggio d'influenza
Shelle Rose Charvet
(1071.1.3)
Scoprire le attitudini delle persone attraverso la lettura delle parole usate è una risorsa straordinaria che tutti abbiamo a disposizione!
Libro o
Ebook
Imparare ad ascoltare. Come cogliere i segnali deboli, ottenere le informazioni desiderate, migliorare le relazioni interpersonali (sviluppando le capacità d'ascolto)
Madelyn Burley-Allen
(1796.97)
La guida che ha insegnato a migliaia di lettori ad “ascoltare”: a cogliere cioè tutte le sfumature del linguaggio del corpo, del tono di voce, del modo di guardare, a interpretare i segnali nascosti, a “leggere” dietro il significato apparente delle parole, delle frasi che udiamo.
Libro
Comunicare con efficacia. 50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni
Phillip E. Bozek
(564.7)
Come scrivere una lettera commerciale, redigere un rapporto, tenere una presentazione di vendita, guidare una riunione… In 50 rapide regole, le tecniche e le idee per una comunicazione di successo: per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un’immagine di sé forte.
Libro
L'arte del dialogo. Per migliorare la qualità delle nostre comunicazioni e conversazioni, per comprendere meglio noi stessi e gli altri
Vittorio D'Amato, Alberto Oliviero
(561.158)
Questo volume è il primo che illustra un vero e proprio metodo per imparare a dialogare e a discutere in maniera qualificata. Il lettore viene condotto per mano in un viaggio sul dialogo e sui principali meccanismi e trappole che spesso ci impediscono, anche inconsciamente, di dialogare.
Libro
Surfando sul conflitto. Esercizi e tecniche per evitare la trappola del conflitto e migliorare le relazioni
Tiziana Fragomeni
(1796.325)
Quante energie spendi nei conflitti? Quanto tempo dedichi alla lotta e alla contrapposizione? Che prezzo paghi dedicando tante forze ai litigi? Un libro per comprendere cosa succede in un conflitto, cosa ti accade quando ne rimani coinvolto e soprattutto cosa fare per non farsene travolgere!
Libro o
Ebook
Assertività & scrittura. Come curare al meglio le proprie relazioni con la comunicazione scritta: nel privato, nei social network e nel lavoro
Stefano Greco, Edoardo Bellafiore
(1796.322)
Devo inviare una mail al cliente per rinegoziare l’offerta: cosa scrivo per essere convincente? Ho ricevuto un commento aggressivo a un mio post sul social network: come rispondo? Da quando sono in quel gruppo WhatsApp, vengo bombardato di notifiche: abbandono il gruppo o provo a mediare la comunicazione? In questo libro le risposte alle tante domande che oggi riguardano la comunicazione scritta in ambito personale, social e nei contesti lavorativi.
Libro o
Ebook
Lean presentation design. Creare la presentazione perfetta in un batter d'occhio
Maurizio La Cava
(1060.282)
Quante volte ci ritroviamo nella nostra vita professionale a preparare una presentazione? Per raccontare i nostri progetti e ottenere un’approvazione, un finanziamento, un nuovo cliente, una nuova vendita, per organizzare una conference interna o pubblica... Questo libro, ricco di consigli provenienti dal mondo della comunicazione e del design, ti insegnerà ad agire come un lean leader e creare presentazioni “perfette”, ovvero che colpiscano i bisogni del tuo audience.
Libro o
Ebook
Ipnocomunicazione®. Come diventare un comunicatore ipnotico
Roberto Gasparetti
(1060.280)
Un metodo di comunicazione conversazionale che inserisce in un percorso persuasivo elementi propri dell’ipnosi al fine di rendere più piacevole la conversazione stimolando delle emozioni. Nella vendita di un prodotto o servizio, l’interlocutore riceve una vera e propria anticipazione emozionale come se stesse già usando il vostro prodotto/servizio. Con questo metodo si può arrivare solo a una ipnosi “leggera”: benessere nell’ascoltarvi, nelle sensazioni piacevoli che emozioni pertinenti evocano.
Libro o
Ebook
Comunicazione consuasiva. Tecniche di persuasione consapevole
Roberto Gasparetti
(1796.288)
Capire quello che le persone hanno in mente; andar loro incontro dando loro ciò che vogliono; soddisfare le loro esigenze: questo è, in sintesi, il percorso descritto in questa nuova edizione del volume in modo divertente, leggero, ironico. Frutto di anni e anni di esperienza sul campo, il libro è una lettura facile, diretta, ma allo stesso tempo stimolante e ricca di esempi, approfondimenti, giochi e test; con un taglio che consente di mirare di volta in volta a ciò che più interessa.
Libro o
Ebook
Come essere assertivi in ogni situazione
Sue Hadfield, Gill Hasson
(1796.257)
Prendi il controllo della tua vita, non lasciarla in mano agli altri! Questo libro ti darà le basi per ottenere il massimo e vivere una vita più piena. Una lettura divertente e una fonte di ispirazione da avere sempre accanto.
Libro o
Ebook
Convincere per vincere. Strategie e tecniche di comunicazione persuasiva
Francesco Carraro
(1796.247)
Tutti i trucchi e le tecniche per diventare dei comunicatori efficaci: dal potere del silenzio a quello dell’ascolto, dal linguaggio del corpo alla capacità di rispecchiarsi per creare feeling, dalla magia delle parole all’abilità nel formulare le domande giuste e fornire le risposte adeguate.
Libro o
Ebook
Nove secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace
Anna Fonseca
(1060.198)
Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l’obiettivo di generare occasioni di vendita. Come distinguere la propria voce in questo coro? Come conseguire telefonate che garantiscano il successo? Nato dalla viva esperienza dell’autrice – circa 200.000 telefonate in 15 anni – il testo illustra in modo pratico un approccio profondamente innovativo: personalizzato per ogni Cliente!
Libro o
Ebook
Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri
Antonio Meridda, Fabio Pandiscia
(239.215)
Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   6

 

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159