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Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
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La ricerca ha estratto dal catalogo 87  titoli.
 
 
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Titolo
Tipologia
Come redigere un budget e fare previsioni. Fornire stime precise e affidabili. Le guide del Financial Times
Nigel Wyatt
(1065.132)
Che li amiate o li odiate, i budget sono un elemento centrale nell’architettura di un’azienda, uno strumento indispensabile per le scelte strategiche e manageriali. Concisa, dal taglio pratico, orientata al conseguimento di risultati immediati e tangibili, questa guida costituisce un valido aiuto per offrire al lettore tutto ciò che è necessario sapere per poter redigere, gestire ed esaminare budget e previsioni.
Libro o
Ebook
Soft skills. Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi
Gaetano Carlotto
(1796.297)
Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.
Libro o
Ebook
Coaching per manager. Per ottenere il meglio da se stessi. Per aiutare i team a essere più produttivi. Per insegnare alle persone a essere più autonome
Jo Owen
(109.22)
Le indicazioni di coaching essenziali per migliorare le performance nel lavoro (e nella vita). Un testo chiaro, accessibile, scritto con brio e intelligenza che vi spiegherà perché è fondamentale per un manager essere coach del proprio team e perché il coaching non è qualcosa di diverso dal lavoro di tutti i giorni. Indispensabile per ogni manager e “capo”!
Libro o
Ebook
Come dirigere le persone. Gestire i problemi del personale. Motivare i collaboratori. Far crescere le performance
Michael Armstrong
(109.11)
Tutto ciò che oggi un manager, un funzionario, un imprenditore, un responsabile di progetto deve sapere: per scegliere, organizzare, guidare, motivare, preparare, premiare e ottenere il massimo dai propri collaboratori! Un volume semplice ma profondamente innovativo: aggiornato a tutte le più nuove metodologie!
Libro o
Ebook
Le operazioni di magazzino e la gestione delle scorte. Un manuale per tutti
Marco Ascoli Marchetti
(564.115)
Gestire in maniera corretta ed efficiente il magazzino significa massimizzare la qualità del servizio ai clienti e minimizzare i costi per l’azienda. L’autore, a partire dalla propria esperienza, fornisce soluzioni pratiche e immediate su “come fare” ad ottenere un “magazzino di successo”.
Libro o
Ebook
L'arte di dare e ricevere feedback. Come realizzare un'efficace comunicazione interpersonale per migliorare la performance individuale e di gruppo
Shirley Poertner, Karen Massetti Miller
(564.93)
Il manuale che insegna come rapportarsi al meglio con i propri collaboratori, colleghi e superiori. Come presentare le proprie idee nel modo più convincente. Come ascoltare e rispondere nel modo più efficace.
Libro
Comunicare con efficacia. 50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni
Phillip E. Bozek
(564.7)
Come scrivere una lettera commerciale, redigere un rapporto, tenere una presentazione di vendita, guidare una riunione… In 50 rapide regole, le tecniche e le idee per una comunicazione di successo: per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un’immagine di sé forte.
Libro
Le 6 cose che un capo deve saper fare. Strumenti manageriali per i capi intermedi
David Cariani
(2001.97)
Un libro per tutti coloro che hanno un ruolo di manager intermedio all’interno della propria organizzazione: capi reparto, capi area, capi turno, capi linea, capi vendita, responsabili di ufficio, capi cabina, supervisor, team leader... Uno strumento prezioso per affrontare la sfida di essere un capo autorevole e riconosciuto (sia dai propri collaboratori sia dai propri responsabili).
Libro o
Ebook
Project management facile con le mappe mentali. Assicurare senso e coerenza ai progetti. Facilitare il lavoro di gruppo. Organizzare al meglio processi e procedure
Pierre Mongin
(109.21)
Nelle piccole come nelle grandi organizzazioni sono sempre più numerose le occasioni in cui si lavora in team e per progetti. L’uso delle mappe mentali si sta rivelando un potente strumento a disposizione di chiunque voglia accrescere le proprie probabilità di successo. Questo manuale insegnerà a padroneggiare un nuovo linguaggio oltre a quello verbale, scritto e del corpo: il linguaggio visivo!
Libro o
Ebook
Quando il capo diventa coach. Cos'è il coaching nelle situazioni di lavoro. Come offrire sostegno ai collaboratori. Come acquisire e mettere in pratica le competenze
Julie Starr
(109.18)
“Una preziosa fonte di suggerimenti sui principi base del coaching, arricchita da una serie di esempi tratti dalla vita di ogni giorno. Un fantastico strumento per avere successo!” (Stephen Covey). Il volume mostra in concreto cosa significhi essere un manager che non si limita a comandare e controllare, ma sa essere leader che fornisce sostegno ai propri collaboratori.
Libro
Come condurre una trattativa. I 10 errori da non commettere mai, i trabocchetti da schivare, le tecniche per chiudere sempre buoni accordi
John Ilich
(109.8)
Gli ingredienti e le tecniche con cui costruire o migliorare il proprio comportamento in ogni trattativa! Un manuale operativo del negoziatore, scritto da uno dei più noti esperti americani di negoziazione, che analizza i dieci errori più comuni e costosi in questo campo e indica come evitarli.
Libro o
Ebook
Imparate ad organizzarvi! Mettere ordine nel proprio lavoro. Utilizzare bene il tempo. Sfruttare al meglio: pc, agende, e-mail, cellulari
John Caunt
(109.3)
Il volume aiuta a migliorare il vostro modo di lavorare e a potenziare la vostra efficienza personale. Troverete consigli su come scegliere gli obiettivi, identificare le priorità e gestire il tempo, e apprenderete come: affrontare senza ansie i problemi più complessi; acquisire modalità più produttive; costruire un sistema di archiviazione; usare al meglio gli ultimi ritrovati tecnologici e Internet; riacquistare il controllo della vostra vita.
Libro o
Ebook
Capire la contabilità e la finanza aziendale. I concetti di fondo. Gestire la liquidità, i margini, i costi. Misurare i risultati
Robert Cinnamon, Brian Helweg-Larsen
(109.2)
Nella comunicazione tra manager, capi, dipendenti sempre più frequentemente si usano concetti come margine lordo, punto di pareggio, utile operativo, budget, capitale circolante, cash flow, costi standard… Gli autori insegnano i principi della contabilità e finanza aziendale ai “non addetti”, spiegando tali concetti, anche grazie all’utilizzo di strumenti visivi e di un ampio glossario.
Libro o
Ebook
Pianificazione e controllo di gestione. Sistemi tradizionali e strumenti innovativi: Activing Based Costing, Balanced Scorecard
Luigi Di Stasi
(564.114)
Una guida rapida che illustra le tecniche di pianificazione e controllo che consentono di affrontare i problemi di gestione di ogni tipo di attività privata (dal negozio alla grande impresa) o pubblica (enti previdenziali, aziende sanitarie, enti locali).
Libro
Parlare in pubblico sicuri, preparati e organizzati. Tecniche sperimentate per presentazioni più motivanti, entusiasmanti e persuasive
Steve Mandel
(564.104)
Imparare a parlare in pubblico - sia questo formato da poche o da molte persone - è come imparare qualsiasi altra attività. Il volume spiega la psicologia implicita nel parlare in pubblico, illustra le nuove tecnologie di supporto alle presentazioni, guida nell’uso dei sussidi visivi e offre un insieme di consigli su come preparare e pronunciare discorsi efficaci.
Libro
Il servizio al cliente al telefono. Come migliorarlo e raggiungere l'eccellenza
Sherry L. Barrett
(564.99)
La nuova versione di una guida che tanto successo ha già riscontrato. Una raccolta preziosa di suggerimenti per centralinisti, segretarie, operatori di call center, addetti al servizio al cliente, venditori, professionisti…
Libro
Guida pratica alla selezione del personale. Come intervistare e valutare i candidati e assumere i migliori
Robert B. Maddux
(564.98)
La prima guida pratica che spiega concretamente come condurre un’intervista di selezione del personale. Un testo utile per piccoli imprenditori e dirigenti di piccole imprese.
Libro
Come preparare e attuare un piano di marketing. Una guida per titolari di piccole imprese, consulenti, i professionisti
Richard F. Gerson
(564.96)
Nessuno può fare a meno d’un piano di business e d’un piano di marketing se vuole operare con successo in un mercato sempre più competitivo. Richard F. Gerson, presidente di una società di servizi di marketing e consulenza aziendale specializzata in elaborazione di piani di marketing con le relative tecniche d’implementazione, vi offre gli strumenti necessari per realizzare questi obiettivi e altro ancora.
Libro
Il responsabile del customer service. Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale
Lloyd C. Finch
(564.89)
Un libro che approfondisce i diversi aspetti del lavoro del RCS e il suo ruolo nell’assicurare un servizio al cliente di qualità. Presenta metodologie sistematiche e soluzioni operative per sviluppare la professionalità e migliorare la performance. Una guida d’autoformazione ricchissima di esercizi.
Libro
Project Management: dall'idea all'attuazione. Una guida pratica per il successo
Marion E. Haynes
(564.1)
Come utilizzare in ogni “progetto” (grande o piccolo) le tecniche per controllare costi, tempi e qualità. Un testo – corredato di numerosi esercizi, attività, liste di controllo e test di valutazione per verificare l’apprendimento e superare ostacoli e perplessità – ad uso di imprenditori, dirigenti, tecnici, professionisti, ricercatori, insegnanti, studenti.
Libro
     

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Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2017
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