Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Management, finanza, marketing, operations, HR > Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite > Pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo 56  titoli.
 
 
Pagina   1  di   3

Titolo
Tipologia
Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online
Emanuele Gabardi, Vittoria Morganti
(118.15)
Una ricca panoramica di casi offerta alla riflessione di operatori e studenti: dai prodotti di largo consumo a quelli industriali, compresa la comunicazione di pubblica utilità e quella più propriamente sociale. In alcuni il web è l’unico mezzo utilizzato, in altri è una combinazione tra media tradizionali e nuovi. In tutti l’importante, come sempre in termini di pianificazione, è trovare un concetto, una big idea, flessibile al punto giusto per essere declinata efficacemente su ogni singolo medium.
Libro o
Ebook
La famiglia della pubblicità. Stereotipi, ruoli, identità
Marianna Boero
(640.23)
In che modo la pubblicità rappresenta e riproduce i modelli di famiglia? E come contribuisce a trasformali? Adottando un approccio metodologico di tipo semiotico, il volume affronta temi quali la simbologia della famiglia (il cibo, la tavola, i componenti), le metamorfosi dello spazio domestico, i significati ideologici della pubblicità e i miti della comunicazione pubblicitaria. Un testo rivolto a studenti e studiosi, ma anche ai pubblicitari.
Libro o
Ebook
Creatività e Pubblicità. Manuale di metodologie e tecniche creative con un'antologia di autori vari
Geppi De Liso
(244.63)
Si può insegnare la creatività? Oppure è una predisposizione naturale? Ma in questo caso, quanti la possiedono senza esserne consapevoli? Questo manuale per la creatività e la pubblicità, nato dopo oltre un trentennio di attività e diversi anni di insegnamento, spiega i meccanismi logici e le regole del mestiere.
Libro o
Ebook
Strategia in pubblicità. Dall'intelligenza, la magia
Marco Lombardi, Mindshare
(270.8)
La pubblicità è oggi costruita su dati e tecnologia ma non può esserne dominata. Web e mobile hanno sconvolto il principio della comunicazione ma il gioco mantiene molte delle regole classiche. Come destreggiarsi? Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo volume un riferimento sicuro nella complessa realtà odierna della comunicazione; una straordinaria occasione di formazione per i giovani e di aggiornamento per i professionisti.
Libro o
Ebook
Super Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità
Sergio Tonfi
(270.6)
Analizzando la difficile situazione congiunturale in cui si trovano le marche oggi, questo volume identifica quali fattori possano aiutare un brand a fare la differenza, a mantenere rilevanza e a distinguersi dai concorrenti entrando per sempre nel cuore dei consumatori. Le storie di successo di alcuni Super Brands ci mostrano come per diventare tali occorra soprattutto la consapevolezza che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.
Libro o
Ebook
Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni
Marco Lombardi, We Are Social
(270.7)
In questo manuale troverete tutto il bagaglio aggiornato di conoscenze oggi necessario al creativo per coltivare il proprio talento e all’esperto di web per gestire la creatività. Un unicum per completezza, semplicità, casi analizzati e basi di teoria. Un sicuro riferimento per tutti coloro che vogliono apprendere le tecniche e i linguaggi adatti ai media off/on line e alla loro integrazione.
Libro o
Ebook
Branded entertainment. La rivoluzione del settore marcom inizia da qui
Elena Grinta
(270.3)
Se la capacità del brand di essere visto e ascoltato è sempre più a rischio, la priorità assoluta di ogni azienda è spendere il proprio budget pubblicitario in modo efficace ed efficiente. Ciò significa rivolgersi ad approcci nuovi. Advertiser Funded Programming, web series, cortometraggi, advergaming… sono tantissime le possibili declinazioni di branded content & entertainment su cui si concentra l’analisi di questo volume.
Libro o
Ebook
Digital Copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale
Diego Fontana
(28.6)
Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali? Molto più che un vademecum di scrittura per il web, questo testo è una vera guida pratica per migliorare entrambe le abilità richieste a un copywriter nel mercato del lavoro contemporaneo: sviluppare un pensiero creativo efficace e conoscere le specificità del digitale e dei media su cui viaggerà la sua idea.
Libro o
Ebook
Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand
Laura Rolle
(640.8)
Un volume pensato per introdurre il lettore, studente o professionista del marketing, alla pratica semiotica e comprendere come utilizzarla per orientare e governare le strategie di comunicazione aziendali.
Libro
Storia della Pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo
Mark Tungate
(244.38)
La spesa globale per la pubblicità supera ormai i 400 milioni di dollari l’anno, e – che vi piaccia o no – la cosa ha un impatto immenso sulle nostre vite. Ma dove ha avuto inizio tutto ciò? Quali sono oggi i protagonisti del settore? Il primo libro che analizza il passato e il futuro del settore pubblicitario con una prospettiva internazionale.
Libro
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
Giuseppe Mazza
(640.18)
Nella nuova epoca digitale il copywriter è tornato protagonista. Ma come affrontare le nuove occasioni di scrittura, con quali punti di riferimento? Questo libro raccoglie e traduce per la prima volta i più grandi annunci copy della storia della pubblicità: pietre miliari che hanno fissato gli standard della scrittura più brillante, argomentando e coinvolgendo, in equilibrio miracoloso tra leggerezza e umanità.
Libro o
Ebook
La mia pubblicità
Emanuele Pirella
(640.16)
Emanuele Pirella è stato il più importante pubblicitario italiano degli ultimi decenni. Scomparso nel 2010, ha lasciato numerosi articoli che vengono qui per la prima volta selezionati e organizzati. Uno strumento prezioso per coloro che già lavorano nel mondo della comunicazione d’impresa e per coloro che vi si avvicinano per la prima volta.
Libro o
Ebook
Il mestiere del copy. Manuale di scrittura creativa
Michelangelo Coviello
(1060.101)
Informazioni, notizie, concetti, regole, consigli, citazioni, nozioni, definizioni, esempi, glossari, perfino idee: una specie di zaino da viaggio, indispensabile per chi vuole addentrarsi nel mare scuro e selvaggio della pubblicità.
Libro
Campagne 2013. Diciotto casi di comunicazione in un anno vissuto pericolosamente
Emanuele Gabardi
(118.12)
Diciotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza per avere un quadro di come si siano evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca nel nostro paese.
Libro o
Ebook
Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d’impresa
Paolo Bonsignore, Joseph Sassoon
(640.10)
Il Branded Content rappresenta una grande novità nel mondo della comunicazione d’impresa e questo è il primo testo che aiuta a inquadrarlo e a comprenderlo. Con una scrittura scorrevole e informale, un taglio pragmatico e una ricca serie di case histories (illy, Hyunday, CocaCola, Lacta Greece, Ibm) e interviste ai maggiori esperti sul tema.
Libro o
Ebook
Il marketing comunicativo business to business. La comunicazione offline e online dall'impresa alle imprese clienti
Antonio Foglio
(100.812)
Il libro tocca tutti i temi comunicazionali con cui l’impresa si deve confrontare nel BtoB. Si rivolge a imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili P.R., uffici stampa, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione, infine agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.
Libro o
Ebook
Economia dei media e della pubblicità
Andrea Mangani
(367.85)
Servendosi degli strumenti dell’analisi economica, il volume affronta temi come la varietà dei contenuti dei mezzi di comunicazione, la concentrazione del mercato, l’impatto di Internet sui media tradizionali e le strategie pubblicitarie degli inserzionisti. Con la stessa ottica sono descritte le principali forme di intervento pubblico.
Libro
Campagne 2012. Ventotto storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni
Emanuele Gabardi
(118.11)
Un quadro di come si sono evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca non nel nostro paese. Ventotto casi di campagne di comunicazione, scritti dai professionisti che le hanno realizzate.
Libro o
Ebook
Comprendere la pubblicità
Antonio Caro
(640.6)
Non un altro libro sulla pubblicità, ma un libro importante sulla pubblicità, frutto del lavoro di anni (Vanni Codeluppi). L’autore si è dedicato alla comprensione di un fenomeno del quale lui stesso è stato protagonista come professionista e come docente.
Libro
Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi
Jean-Marie Floch, Marialaura Agnello
(640.5)
Jean-Marie Floch (1947-2001) è stato fra i principali fondatori della semiotica visiva contemporanea e dell’analisi semiotico-testuale della comunicazione pubblicitaria. Questo volume ne propone scritti che illustrano come la scienza della significazione e dei linguaggi possa intervenire in ambiti molto diversi della vita quotidiana e della socialità, della cultura e della comunicazione.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   3

 

Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159