Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Psicologia, benessere, autoaiuto > Sviluppo psicologico e culturale > Depressione, ansia, fobie, disagi psicologici

La ricerca ha estratto dal catalogo 67  titoli.
 
 
Pagina   1  di   4

Titolo
Tipologia
Il linguaggio delle emozioni. Che cosa sono, che cosa cercano di dirci e come imparare a governarle
Beatrice Piermartini
(239.326)
Il linguaggio delle emozioni si rivolge a tutti coloro che si interrogano sul mondo emotivo e presenta le moderne teorie neuroscientifiche sulle emozioni e sulla plasticità del cervello con un linguaggio che ne favorisce un’immediata comprensione. Esercizi pratici ed esemplificazioni cliniche, (frutto di anni di insegnamento e di pratica psicoterapeutica dell’Autrice) stimoleranno il confronto con le proprie emozioni.
Libro o
Ebook
La vita è un sogno. Derealizzazione, depersonalizzazione e attacchi di panico
Nicola Ghezzani
(1250.284)
Nonostante sia ancora in parte misconosciuto, il disturbo da depersonalizzazione e derealizzazione si avvia a essere uno dei più diffusi del mondo contemporaneo, afflitto da ansia nei rapporti umani, abuso di droghe e psicofarmaci e da vite sempre più isolate e virtuali. Scritto da un ex derealizzato, guarito con la psicoterapia e divenuto egli stesso psicoterapeuta, il libro è un’occasione preziosa per identificare il disturbo e delineare un efficace percorso terapeutico.
Libro o
Ebook
I pronipoti di Adamo. Le radici dell'amore ambivalente dell'uomo per la donna
Michele Novellino
(2000.1489)
Le radici più profonde del rapporto uomo-donna sono rinvenibili sin dall’alba narrativa dell’umanità occidentale, e il racconto biblico della Creazione di Adamo ed Eva fornisce il terreno ideale per sviluppare la tesi della profondità archetipica del complesso di inferiorità dell’uomo verso la donna. Numerosi autori, da commentatori biblici laici a psicoanalisti a romanzieri, aiutano il lettore a seguire “dal vivo” lo sviluppo della tesi del libro.
Libro o
Ebook
Le fiabe per... giocare con le emozioni. E imparare a gestirle. Un aiuto per grandi e piccini
Katia Aringolo, Marina Albrizio
(239.301)
I bambini sono ricchi di emozioni. A volte riescono ad accoglierle, gestirle, riconoscerle e comprenderle. Altre volte fanno fatica. In ogni caso, è nostro dovere aiutarli e promuovere la loro competenza emotiva. Questo libro ci insegna a giocare con i bambini e con i loro diversi vissuti emotivi attraverso le fiabe. Ci sono le fiabe per la gioia, la paura, la collera e la tristezza…
Libro o
Ebook
Le fiabe per... affrontare ansie e paure. Un aiuto per grandi e piccini
Katia Aringolo, Livia Corelli …
(239.218)
13 fiabe per piccoli e meno piccoli, per avere a portata di mano gli strumenti fondamentali per aiutarli a crescere. Un libro fondamentale per genitori, insegnanti, psicopedagogisti, psicologi e per tutti coloro che sono interessati ad approfondire l’emozione della paura.
Libro o
Ebook
Vivere con l'epilessia. Aspetti clinici, psicologici e culturali
Rita D'Amico, Mafalda Cipulli …
(1411.59)
Questo libro nasce dall’esigenza di ampliare e rinnovare la conoscenza dell’epilessia, una malattia ancora circondata da antiche credenze e stereotipi negativi. Un testo di riferimento, fondamentale sia per chi vive con il malato sia per quanti – medici, operatori, psicologi – si trovano a dover combattere al suo fianco.
Libro o
Ebook
A viso aperto. Capire e gestire timidezza fobia sociale e introversione
Nicola Ghezzani
(239.199)
In questo libro, l’Autore, psicoterapeuta e scrittore, dà della timidezza e della fobia sociale la descrizione più viva e profonda che ne sia stata data negli ultimi anni, e mostra in che modo essa possa essere capita, gestita e, dove sia il caso, superata.
Libro o
Ebook
C'era una volta il panico. Conoscere l'ansia per superarla
Ferdinando Galassi, Francesco Pratesi Telesio …
(239.178)
Il volume spiega cosa sono gli attacchi di panico e come si sviluppano, e permette di riconoscerli e affrontarli. Vengono fornite istruzioni pratiche per affrontare la sofferenza emotiva e scegliere tra le eventuali opportunità terapeutiche.
Libro o
Ebook
Vivere con il sole in tasca. Cos'è la psicologia positiva e cosa può fare per noi
Paolo Meazzini
(239.313)
La psicologia positiva è con tutta probabilità quella che nel campo scientifico è esplosa nel modo più fiammeggiante, diffondendosi rapidamente in tutti i paesi. Ad essa però ha fatto da contraltare una divulgazione di basso livello. Questa guida non promette tesori di saggezza a palate, ma informazioni serie per condurre una vita più soddisfacente. Sicuramente imparerete degli strumenti atti a rendere la vostra esistenza un percorso più soddisfacente.
Libro o
Ebook
Esci dal tunnel. Dal lutto a una malattia, da un fallimento a una separazione: come affrontare e superare un trauma
Luca Saita
(239.314)
A ognuno di noi può succedere di subire un vero e proprio trauma che stravolge la vita. Come uscire allora dal tunnel? Cosa fare quando, al risveglio, la nostra esistenza esteriore o interiore è stata completamente distrutta? Questo libro vi fornirà in cinque passi utili strategie da seguire per poter rinascere dopo un terremoto, interiore o reale che sia, e per potervi riprendere e riaprirvi alla vita.
Libro o
Ebook
Una bussola per l'ansia. 65 quesiti e 65 risposte per capirla, sconfiggerla e vivere meglio
Marco Pacifico, Giada Fiume
(239.309)
Impariamo a prendere per mano le nostre paure. Impariamo a conoscere le varie aree di noi, il loro dialogo interno. Impariamo ad ascoltare noi stessi, a ritrovare la confidenza con il nostro corpo, ad esprimere le nostre emozioni. Con questa bussola troverete le informazioni fondamentali e gli strumenti indispensabili per liberarvi dalle catene dell’ansia e tornare a vivere una vita libera e gratificante.
Libro o
Ebook
L'uomo in cerca di senso. Uno psicologo nei lager e altri scritti inediti
Viktor E. Frankl, Nicoletta Schmitz Sipos …
(1400.1)
"Ogni singolo lettore - può trovare in questo libro un riflesso di sé: non necessariamente di ciò che è stato, ma magari di ciò che può diventare. Leggere Frankl, infatti, è un’esperienza di rivelazione: ci induce a scoprire i lati migliori di noi" (dalla Presentazione di Daniele Bruzzone). Un libro che ha influenzato la vita di un numero enorme di persone. Tradotto in 42 lingue, ha venduto più di dieci milioni di copie.
Libro o
Ebook
Maschi in difficoltà. Perché il digitale crea sempre più problemi alla nuova generazione e come aiutarla
Philip Zimbardo, Nikita Coulombe …
(1400.2)
Di fronte all’incalzare della tecnologia e dei fatturati a nove zeri del mondo virtuale, dei videogame, del sesso virtuale, come possono le istituzioni aiutare i giovani a non cadere preda di certe trappole destinate a bloccare e a ostacolare il normale sviluppo emotivo, personale e sociale dell’individuo? Un testo pieno di racconti e aneddoti, ma anche di suggerimenti concreti.
Libro o
Ebook
Gestire la rabbia. Mindfulness e mandala per imparare a controllare e usare questa emozione travolgente
Monica Morganti
(239.269)
L’autrice illustra con parole semplici e con le storie dei suoi pazienti perché alcuni si fanno travolgere dalla rabbia, quali ferite antiche la nutrono, cosa accade nella coppia, nel rapporto con i figli e con il proprio corpo. Nel testo troverete indicazioni e suggerimenti perché questa potente energia psichica trasformata vi dia la forza per vivere pienamente i vostri sogni e desideri.
Libro o
Ebook
Scacco alla balbuzie in sette mosse. Manuale di autoterapia e homework
Mario D'Ambrosio
(1411.71)
Un vero e proprio libro di autoterapia, ricchissimo di homework ed esercizi per aiutare quanti soffrono del disturbo della balbuzie ad aumentare la propria libertà nel parlare. Il testo è anche strumento di lavoro fondamentale per medici, psicologi, logopedisti e per tutti gli altri professionisti della sanità che hanno a che fare con la balbuzie.
Libro o
Ebook
Come sopravvivere alla propria famiglia. Capire le dinamiche dei propri legami familiari e ritrovare se stessi
Mony Elkaim
(239.208)
Da una delle principali figure europee della terapia familiare, un libro fondamentale per chi – figlio, madre, padre, coniuge o fratello che sia – voglia capire e rompere schemi che fanno del male.
Libro
Depresse non si nasce si diventa. 12 tappe per trasformare la depressione in risorsa e ritrovare l'autostima
Paola Leonardi
(239.300)
Perché è indispensabile trasformare la depressione in una risorsa fondamentale per tutte e per tutti, ossia nell’Autostima? Come ritrovare la forza perduta e raggiungere gli obiettivi desiderati? Le depressioni, come altri disagi o malattie, non si combattono, non si sconfiggono con modalità guerresche, ma si trasformano: in nuove risorse e talenti da scoprire. Trasformando il disagio nell’agio di una vita che valga, di realizzazione, di desideri da soddisfare.
Libro o
Ebook
L'eterno viaggiare tra paura e coraggio. La bussola di don Abbondio e il cavallo di don Chisciotte
Michele Novellino
(1420.1.182)
Con questo saggio l’autore intende accompagnare il lettore nel suo viaggio attraverso il sentimento del coraggio e lo stato d’animo della paura. Un viaggio che non potrà che essere una sfida continua con se stesso e con gli altri.
Libro o
Ebook
Le eclissi dell'anima. Grandi personaggi in crisi: le loro vite, il loro insegnamento. Bergman, Nietzsche, Jung, Heidegger, Hesse, Hemingway
Nicola Ghezzani
(1420.1.179)
In questo libro l’autore racconta le storie di Judy Garland, Ingmar Bergman, Nietzsche, Jung, Heidegger, Hesse, Hemingway e altri ancora. L’analisi biografica di questi personaggi, come quella dei pazienti in psicoterapia, dimostra che ciascuno di noi ha un suo genio personale dalla cui realizzazione dipende il senso della vita.
Libro o
Ebook
Libro bianco sulla depressione
O.n.da-Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna
(2000.1441)
Il volume offre una panoramica completa e aggiornata di tutti gli aspetti sociali, epidemiologici, clinico-diagnostici, preventivi, terapeutici nonché economico-assistenziali della malattia della depressione. Il testo vuole sensibilizzare le Istituzioni e tutti gli interlocutori coinvolti con l’obiettivo di giungere alla definizione di un Piano nazionale che garantisca ai pazienti l’accesso a una diagnosi precoce, ad appropriati percorsi terapeutico-assistenziali e a un’efficace rete di servizi territoriali.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   4

 

Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159