Home Page Chi siamo Collane E-book Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Am / La prima collana di management in Italia
 
Presentazione della collana





Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...




La ricerca ha estratto dal catalogo 764  titoli.  
Pagina   1  di   39

Titolo
Tipologia
Service Strategy. Guida pratica per crescere con i servizi
Christian Kowalkowski, Wolfgang Ulaga … (100.884)
Le aziende manifatturiere hanno grandi opportunità di crescita se riescono a sviluppare il business dei servizi. Questo libro è stato scritto per questo scopo. Grazie a numerosi esempi, il testo mette in luce gli aspetti fondamentali per l’attuazione di una strategia di crescita. I risultati sono sintetizzati in una guida pratica, una road map che in dodici tappe intende facilitare l’organizzazione di questo viaggio.
Libro o
Ebook
Professione project manager. Guida all'esame di certificazione PMP® e CAPM® . Nuova edizione aggiornata agli standard del PMBOK® Guide Sixth Edition
Massimo Martinati, Andrea Caccamese (100.750.1)
La nuova edizione aggiornata agli standard del PMBOK® Guide Sixth Edition: un testo unico in Italia e di grande importanza per prepararsi con competenza alle prestigiose certificazioni del PMI, la PMP® (Project Management Professional) e la CAPM® (Certified Associate in Project Management). Un supporto organico allo studio e agli approfondimenti richiesti per superare agevolmente gli esami e per ampliare le proprie competenze di gestione progetti.
Libro o
Ebook
La terza via. Creare grandi scelte con il pensiero integrativo
Jennifer Riel, Roger L. Martin (100.883)
Thinkers50, che segnala i più influenti business thinkers al mondo, ha assegnato nel 2017 a Roger L. Martin il primo posto della sua prestigiosa classifica. In questo testo insieme a Jennifer Riel ci illustra vividamente il funzionamento del pensiero integrativo e i modi per generarlo, introducendo i principi del decision making comportamentale e del design thinking e spiegandone i processi. Ricco di suggerimenti pratici, esercizi e intuizioni profonde, “è un libro che qualsiasi leader dovrebbe sempre tenere a portata di mano”.
Libro o
Ebook
Il manuale delle procedure aziendali. 86 procedure - 170 job description
Luigi Lombardi (100.378.1)
La nuova edizione ampliata – con l’inserimento di nuove procedure job descriptions – di un testo unico nel suo genere! Un volume per quadri e manager delle piccole e medie imprese, che vi troveranno una fonte di sicuro interesse per l’elaborazione personalizzata di moltissime procedure aziendali e job descriptions, ma anche per professionisti, consulenti, titolari d’impresa e per tutti coloro che vogliono migliorare la propria organizzazione d’ufficio o la propria cultura d’impresa.
Libro o
Ebook
Smarting up! La smart organization: una nuova relazione tra persona e organizzazione
Alessandro Donadio (100.882)
Lo smartworking è il programma di trasformazione su cui le organizzazioni hanno repentinamente volto lo sguardo oggi. Ma cosa vuol dire sul piano del cambiamento interno? E come si trasformano le organizzazioni in senso smart? Il testo propone una riflessione (con l’intento di far notare come molte componenti e risorse siano già presenti nelle aziende) e presenta un modello punteggiato da casi aziendali concreti, come riferimento per i change agent impegnati in questa trasformazione.
Libro o
Ebook
La statistica spiegata e applicata. Un efficace strumento manageriale di semplice e immediato utilizzo
Edoardo Luigi Gambel (100.594.1)
Molti manager aziendali ricordano la statistica come un esame difficile e complesso. In questo volume l’autore si pone l’obiettivo di rendere facile la materia e di evidenziare il giusto equilibrio tra teoria e pratica. Seguendo questa presentazione, la statistica si prospetta immediatamente applicabile alle varie logiche aziendali, in quanto tutti utilizzano la statistica, dalle più semplici attività ai più avanzati calcoli per valutare un evento complesso.
Libro o
Ebook
Qualità per competere. Approcci, modelli e misure per il successo durevole delle organizzazioni e per facilitare l'applicazione della norma ISO 9001:2015
Domenico Faraglia (100.840.1)
Un manuale fondamentale per affrontare in modo proattivo gli aspetti innovativi della qualità rintracciabili nelle norme ISO di nuova emissione. La nuova edizione introduce le migliori pratiche correnti in tema di miglioramento e innovazione (i.e. Pugh Matrix, AHP, QFD, TRIZ); particolare attenzione è, inoltre, rivolta ai concetti che caratterizzano la nuova norma ISO 9001: il risk-based thinking e il contesto dell’organizzazione.
Libro o
Ebook
Guida pratica per l'esportatore
Luigi Lombardi (100.167.1)
La nuova edizione di un testo unico nel suo genere! Estremamente “pratico”, raccoglie in modo completo e sistematico “tutto ciò che l’esportatore deve conoscere per collocare con successo le merci sui mercati internazionali”. Un testo per le imprese micro, piccole e medie, che fornisce le cognizioni di base per operare proficuamente e con minimi rischi con l’estero.
Libro o
Ebook
Strategia e gestione del rischio clinico nelle organizzazioni sanitarie. Approcci, modalità, strumenti e risultati. Con nuovi casi studio. Illustra strumenti per la gestione dell'autoritenzione del rischio
Giancarlo Bizzarri, Monica Canciani … (100.770.1)
Alla luce della legge 24/2017 e della norma ISO 9001:2015, questo volume offre un aggiornamento della precedente edizione del 2012. Il testo sviluppa una visione d’insieme degli approcci e degli strumenti per la gestione del rischio clinico di carattere sistemico, con l’auspicio che la gestione del rischio clinico possa divenire il motore di un radicale cambiamento culturale e professionale capace di soddisfare in modo sempre più sicuro le necessità indotte dalla complessità del mondo sanitario.
Libro o
Ebook
Team leadership e comunicazione operativa. Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team
Daniele Trevisani (100.856)
Un testo di riferimento fondamentale, ricco di suggerimenti e tecniche indispensabili per riuscire a condurre team ad alta performance.
Libro o
Ebook
Le nuove norme sui Sistemi di Gestione per Qualità (UNI EN ISO 9001:2015) e Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001:2015). Approccio metodologico al cambiamento
Luca Pavletic (100.854)
Il libro analizza, commenta e descrive i cambiamenti intervenuti con la recente pubblicazione delle due norme sui Sistemi di Gestione per la Qualità (UNI EN ISO 9001) e Ambientale (UNI EN ISO 14001). Propone una metodologia operativa volta ad aiutare il cambiamento e a modificare, ove necessario, la struttura del Sistema di Gestione in essere. Si rivolge sia alle figure professionalmente coinvolte (aziende, consulenti, auditor, ecc.) sia alle persone che intendono, per la prima volta, avvicinarsi a queste tematiche.
Libro o
Ebook
Startup e venture capital. Guida ai segreti di un rapporto ad alto potenziale
Brad Feld, Jason Mendelson … (100.836)
Una guida pratica, chiara e dettagliata, che svela a nuove generazioni di imprenditori, startupper, avvocati e investitori i processi di venture capital per finanziare la nascita e lo sviluppo di attività economiche ad alto potenziale e redditività.
Libro o
Ebook
Marketing culturale. Prodotti Servizi Eventi
Sergio Cherubini (100.813)
Contribuire al miglioramento delle attività culturali in Italia mediante una professionale attività di marketing: questo l’obiettivo del volume, che fornisce un percorso di apprendimento/aggiornamento che rispecchia l’intero processo di marketing management e un ampio richiamo di significative esperienze italiane e internazionali (tra le quali il Guggenheim Museum, l’Auditorium di Roma, il Teatro San Carlo, i Festival del Cinema e della Cultura, le Olimpiadi).
Libro o
Ebook
Start up marketing. Trasformare le idee in opportunità di business. Errori da evitare e strategie da seguire
Amir Baldissera, Barbara Bonaventura (100.807)
Le Startup non sono un’esclusiva del mondo digitale. E non solo le “idee geniali” possono dar vita a Startup di successo! Scritto con un approccio diretto, un linguaggio accessibile e una grande quantità di esempi, il testo vuole tradurre in ‘salsa italiana’ le buone pratiche che possono aiutare le nuove, e le vecchie, imprese a trasformare le buone idee in opportunità di business.
Libro o
Ebook
Prevenire lo stress lavoro-correlato. Come diventare manager positivi
Emma Donaldson-Feilder, Joanna Yarker … (100.788)
Un testo innovativo per chi vuole essere davvero un manager positivo, uno strumento fondamentale per coach e consulenti. “Un volume indispensabile per tutti coloro che, per il ruolo strategico che rivestono, desiderano proteggere e supportare la loro organizzazione” (People Management, July 2011)
Libro o
Ebook
Il controllo di gestione nelle piccole imprese di servizi su commessa. Per studi professionali, società di consulenza, di ingegneria e di informatica
Fabrizio Di Crosta (100.783)
Destinato a professionisti e manager di imprese di servizi, il cui valore è costituito prevalentemente dal tempo delle persone che li realizzano, il volume intende fornire le indicazioni chiave per introdurre un sistema di controllo di gestione adatto alla propria specifica attività, evitando gli errori più comuni.
Libro o
Ebook
Lean Organisation for Excellence. Hoshin Kanri, Value Stream Accounting, Lean Metrics, strumenti Toyota Production System e Lean Agile Scrum
Andrea Chiarini (100.741)
Questo volume rappresenta la “voce” di quelle aziende (sia manifatturiere, sia della pubblica amministrazione) che sono riuscite a implementare la Lean Organisation, producendo risultati misurabili a livello di conto economico e di soddisfazione clienti. Uno dei pochi testi che, in maniera operativa, tramite continui esempi e applicazioni concrete, può insegnare alle organizzazioni italiane come iniziare questo percorso verso l’eccellenza.
Libro o
Ebook
La gestione dei processi in azienda. Introduzione al Business Process Management
Alessandro Sinibaldi (100.724)
Il libro intende fornire le linee guida e le metodologie per portare a termine con successo un progetto di Business Process Management (BPM). Vengono presentate le best practice di settore, nonché un’utile rassegna e analisi critica dei più diffusi software di BPM di mercato. Ne risulta uno strumento di consultazione prezioso per responsabili di project management in imprese pubbliche e private.
Libro o
Ebook
Il rischio di fornitura. Valutazione, mitigazione e gestione in catene di approvvigionamento complesse
Stefano Rizzo, Franco Visani … (100.881)
La gestione del rischio di approvvigionamento in catene di fornitura complesse è un argomento di notevole attualità: per il sempre maggiore interesse che vi riservano le aziende, e i diversi sistemi di certificazione (che privilegiano una profonda attenzione al rischio, al corretto approccio sociale o ambientale dell’impresa e di tutta la catena di fornitura). Il professionista degli Acquisti deve costantemente confrontarsi con questo tema ed è per lui, in primo luogo, che è stato pensato e scritto questo manuale.
Libro o
Ebook
Il consumo collaborativo. Ovvero quello che è mio è anche tuo
Rachel Botsman, Roo Rogers … (100.880)
Un libro acuto e stimolante, un punto di riferimento per esplorare la nascita e la diffusione dei consumi collaborativi: un modello culturale ed economico che sta trasformando il nostro modo di vivere (e di fare impresa). Il Consumo Collaborativo è la nuova economia emergente resa possibile dalle reti sociali online e alimentata dall’aumento della coscienza dei costi e delle necessità ambientali.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   39

 

Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159