Home Page Chi siamo Collane E-book Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Management Tools
 
Presentazione della collana





Erede della storica collana Formazione permanente (che ha accompagnato per oltre quarant’anni la crescita della cultura di management in Italia), Management Tools offre a tutti i professional (e agli imprenditori) testi precisi, puntuali, agili e innovativi. Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.





La ricerca ha estratto dal catalogo 144  titoli.  
Pagina   1  di   8

Titolo
Tipologia
Guida alle conoscenze di gestione progetti. Griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management
Isipm-Istituto Italiano di Project Management, Enrico Mastrofini (1065.101.1)
La nuova edizione di questo testo descrive le conoscenze basilari di project management, qui proposte secondo una griglia di riferimento coerente con le linee guida fornite dalle norme UNI ISO 21500 e UNI 11648.
Libro o
Ebook
Financial Modelling per il Corporate Finance. Guida pratica per la costruzione del business plan
Stefano Branca, Marco Montrucchio (1065.151)
Financial Modelling per il corporate finance è la vostra guida per costruire un business plan in Excel partendo da un foglio bianco. Al termine del libro sarete in grado di creare autonomamente un piano economico-finanziario e di sviluppare analisi di sensitività utilizzando gli strumenti di Excel. Un manuale indispensabile per i professionisti, i manager dell’area finanza e i giovani studenti che si affacciano al mondo del corporate finance e che hanno la necessità di imparare come gestire un modello flessibile.
Libro o
Ebook
Organizzare la selezione nelle PMI. Indicazioni e strumenti per valutare i candidati, comporre le esigenze e governare il processo
Piero Vigutto (1065.150)
Questo testo descrive in modo completo e chiaro gli aspetti pratici del processo di selezione del personale, correlandoli concretamente alle specificità della vita lavorativa. Un libro per chi muove i primi passi nel mondo delle risorse umane – l’HR junior che vuole avere indicazioni e conferme per procedere in modo sicuro – ma anche per il senior che vuole approfondire specifici aspetti del processo.
Libro o
Ebook
Web listening. Conoscere per agire
Barbara Galli (1065.149)
“Potenzialità, prospettive, insight e risultati azionabili: un libro per tutti coloro che guardano al futuro e non lo temono” (Rossella Borellini, Ferrari SpA). A partire da una definizione chiara dell’ascolto della rete, questo volume ne presenta con sistematicità il processo e fornisce gli strumenti ‬‬‬‬più utili per un approccio strutturato, che permetta di sfruttarne al meglio le possibilità.
Libro o
Ebook
Il controllo delle entrate e delle uscite. Guida pratica per imprenditori e dirigenti per gestire il cash-flow. Con l'esempio di un caso pratico online e il programma di cash-flow da utilizzare nella propria azienda
Marcello D'Onofrio (1065.135)
I problemi di liquidità sono complessi e molto diffusi, ma si possono risolvere con provvedimenti attenti e ben ponderati. Questo libro offrirà a tutti coloro che possiedono un’attività imprenditoriale una guida utile e positiva per gestire operativamente il proprio flusso di cassa o meglio le proprie entrate e le proprie uscite, al fine di metterle in ordine e trovare il proprio equilibrio.
Libro o
Ebook
Leader le regole del gioco. Come muoversi e cosa sapere per costruirsi una carriera di successo
Jo Owen (1065.71)
Una guida essenziale per chi vuole diventare leader, qualunque sia la sua posizione in azienda. Un vero e proprio manuale finalizzato alla costruzione di una carriera di successo. Tutti possono imparare a essere leader: il volume illustra come acquisire le caratteristiche necessarie e adattarle al proprio stile personale.
Libro
Assertività e training assertivo. Guida per l'apprendimento in ambito professionale
Delfo Bonenti, Anna Meneghelli (1065.58)
Una nuova edizione del primo (e più diffuso) testo “italiano” dedicato al tema dell’assertività, in particolare nell’ambito aziendale. Un’utilissima guida per capire le proprie modalità di comportamento, costruire una buona immagine di sé, comunicare con sicurezza ed efficacia, realizzare un comportamento equilibrato e costruttivo.
Libro
Far funzionare i gruppi. Risolvere le situazioni complesse con la Facilitazione esperta e il Face-model
Pino De Sario (1065.59)
La Facilitazione esperta è una nuova ed efficace metodologia per la formazione degli adulti. Il volume è uno strumento utile e di immediata applicabilità per tutti coloro che (formatori, consulenti, coordinatori di progetti) intendono diventare veri facilitatori di situazioni complesse.
Libro o
Ebook
Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori
Eric Schuler (1065.15)
Un volume sulle tecniche assertive, per imparare a definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporre di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi. La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l’empatia sono in tutti i tipi di rapporto un fattore-chiave per la riuscita, siate un imprenditore, un dirigente, un tecnico, un venditore, un professionista.
Libro
Da manager a imprenditore. Come le start-up dei cinquantenni possono far ripartire la nostra economia
Gian Franco Goeta, Leopoldo Ferré (1065.146)
L’imprenditorialità non è un gene nativo, ma un mestiere che si può apprendere! Negli ultimi anni sono nate decine di migliaia di nuove microimprese. Molti manager si sono messi in proprio, o perché espulsi dalle aziende o per realizzare le proprie vocazioni. Il libro si concentra su questa nuova classe imprenditoriale, portatrice di esperienze e competenze importanti, e mette a fuoco i fattori che consentono di fare il salto con successo verso una vita più incerta, ma ricca di soddisfazioni.
Libro o
Ebook
Guida pratica all'Employer Branding. Teoria, dati e casi
Giuseppe Caliccia (1065.147)
Il brand dell’azienda come luogo di lavoro è divenuto un elemento imprescindibile del brand aziendale. Come gestirlo e per raggiungere quali obiettivi è il fulcro di questo volume, che presenta gli strumenti e le tecniche per attivare efficaci strategie di Employer Branding, per promuovere l’immagine aziendale come luogo di lavoro unico e peculiare. Corredato di esempi, dati e case history, il testo offre la cassetta degli attrezzi base per permettere a chiunque di poter iniziare questa attività in piena autonomia.
Libro o
Ebook
Life management. Manuale per la ricerca del benessere tramite l'equilibrio tra vita professionale e vita privata
Gian Carlo Cocco (1065.148)
Una delle più diffuse esigenze che imprenditori, manager e professionisti manifestano e condividono è cercare di non essere stritolati dall’attività lavorativa sacrificando la propria vita familiare, affettiva, privata. Ma è realmente possibile conciliare vita lavorativa e vita privata? Il volume ci offre spunti di riflessione, criteri di analisi e metodi di intervento per svincolarsi dalla “tirannia dell’urgenza” e dall’ossessione dei risultati, indicando modalità concrete per superare la contraddizione tra la vita lavorativa e il resto della propria esistenza.
Libro o
Ebook
Creare un sito web vincente. Tutto quello che vi serve sapere: dall'analisi degli obiettivi alla valutazione dei costi
Massimiliano Carnevale (1065.143)
Cosa significa aprire un sito? Serve davvero? Cosa si deve fare e cosa è inutile? Cosa comporta realizzarlo e mantenerlo in termini di costi e di organizzazione del lavoro? Una guida frutto di anni di consulenza e migliaia di progetti seguiti. Per evitare tanti errori e perché ognuno possa sfruttare al massimo il mercato immenso dato dai miliardi di utenti web.
Libro o
Ebook
Strategie di comunicazione e marketing. Un metodo in 12 punti per campagne di comunicazione persuasiva
Daniele Trevisani (1065.144)
Un libro per focalizzare le proprie operazioni di marketing, comunicazione, informazione, vendita strategica, con un metodo chiaro e lineare in 12 punti. Un approccio frutto di 25 anni di esperienza, testato e divulgato in aziende e organizzazioni come Siemens, Volksbank, Carnival Corporation (Costa Cruises), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Frost & Sullivan (London), Commax Consulting (Monaco di Baviera), Barilla, Coop Italia, IIR (Institute of International Research), Arch-Chemicals, Panini, Fedon, Ricoh Europe…
Libro o
Ebook
Lego® Serious Play® pensare con le mani. Valore per le persone, valore per le organizzazioni
Giorgio Beltrami (1065.145)
LEGO® SERIOUS PLAY® è il metodo ampiamente utilizzato per lo sviluppo del capitale umano e per il miglioramento delle performance di team e gruppi di lavoro. Attingendo a oltre 150 workshop erogati in organizzazioni di ogni genere e dimensione, il libro contiene un’ampissima casistica che aiuterà a capire il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® come opportunità per sé e per le proprie persone.
Libro o
Ebook
La potenza del coaching. Modelli e strumenti per incrementare l'efficacia di un percorso di coaching
Emanuela Del Pianto (1065.142)
Il coaching esprime nella sua declinazione una grande efficacia, che spesso lascia stupiti coach, committenti e fruitori (coachee). Questo libro è rivolto a tutti coloro che si interessano di coaching (manager aziendali, imprenditori, responsabili HR, psicologi del lavoro e delle organizzazioni...) ma anche a chi, incuriosito, voglia saperne di più.
Libro o
Ebook
Il Marketing Omnicanale. Tecnologia e marketing a supporto delle vendite
Silvia Vianello, Antonio Ferrandina (1065.141)
L’omnicanalità è la nuova leva per arrivare a una soluzione di vendita vincente! Questo testo è il primo libro organico sul Piano di Marketing Omnicanale. È concepito come un cocktail di concetti teorici, statistiche, ricerche, link, tecniche operative, casi aziendali, focus su alcuni temi, linguaggi diversi. Un volume per imprenditori, direttori marketing e comunicazione, direttori vendite, store manager e retailers, e-commerce manager, professional e consulenti di marketing, docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale.
Libro o
Ebook
Theory U, Learning Organizations e Design Thinking. Strategie, strumenti e tecniche per l'innovazione profonda
Rino Panetti (1065.136)
Questo testo raccoglie le teorie e le metodologie per l’innovazione più importanti: per generare il cambiamento profondo e la leadership necessaria in tutte le organizzazioni, di qualsiasi dimensione. Un mix ideale di insegnamenti e approcci da applicare nei team e nella vita.
Libro o
Ebook
Guida ai temi ed ai processi di project management. Conoscenze avanzate e abilità per la gestione dei progetti
Isipm-Istituto Italiano di Project Management, Enrico Mastrofini (1065.137)
Il testo è una Guida, completa e sintetica, alle conoscenze di project management e alle relative abilità nell’impiego di strumenti e tecniche. I contenuti sono descritti in conformità alla Norma UNI-ISO21500:2013 e alla qualificazione ISIPM-Av®, promossa dall’Istituto Italiano di Project Management, e sono coerenti con i modelli (concetti, temi, processi e procedure, strumenti e tecniche) delle più diffuse “best practice internazionali”.
Libro o
Ebook
Project Manager oggi. Come realizzare progetti in tempi ridotti in un mondo veloce e complesso
Walter Romano (1065.138)
In un mondo che viaggia ad alta velocità, con tempi ridotti, competitività e complessità crescenti, la professione del Project Manager continua ad acquisire sempre più importanza. Il testo introduce il lettore alle metodologie e alle tecniche più diffuse e permette di definire un metodo di gestione pratico, ripercorrendo tutte le fasi del progetto e individuandone i momenti salienti.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   8

 

Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159