Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Trend
 
Presentazione della collana





In testi agili, di noti esperti, le conoscenze indispensabili nella società di domani





La ricerca ha estratto dal catalogo 337  titoli.  
Pagina   1  di   17

Titolo
Tipologia
Come essere assertivi in ogni situazione
Sue Hadfield, Gill Hasson … (1796.257)
Prendi il controllo della tua vita, non lasciarla in mano agli altri! Questo libro ti darà le basi per ottenere il massimo e vivere una vita più piena. Una lettura divertente e una fonte di ispirazione da avere sempre accanto.
Libro o
Ebook
Comunicare bene. Una chiave per il successo
Giancarlo Visconti (1796.124)
Un libro indispensabile: vi farà scoprire un mondo affascinante e vi consentirà di entrare in possesso dei fondamenti della comunicazione interpersonale.
Libro
Risultati solidi in una società liquida. Le doti per produrli e come svilupparle
Sebastiano Zanolli, Giacomo Dall'Ava (1796.344)
Da uno dei più carismatici scrittori e speaker motivazionali nel nostro Paese, un testo che insegna a raggiungere obiettivi tangibili e fornisce gli strumenti con cui “passare dall’intenzione all’azione”. Un manuale interattivo, che interroga il lettore scansando le ricette di validità generale (s)vendute da guru di ogni grado e settore. Come la levatrice di Socrate, pone quesiti, suggerisce soluzioni, fornisce elementi di valutazione ma poi lascia liberi di mettere al mondo le proprie doti, i pensieri personali.
Libro o
Ebook
Cerchi lavoro? Come navigare nell'oceano delle piattaforme e degli annunci e ottenere il massimo
Emiliano Maria Cappuccitti, Simone Petrelli (1796.345)
Questo manuale è la versione “masterclass” di un prontuario di avviamento professionale, che parte dalla necessità di schiarirsi le idee (cioè: orientarsi) viaggiando tra trend e neet, lavoro all’estero e falsi miti sulla laurea, soft skills e strumenti (più o meno) classici (cv, cover letter, colloquio, personal branding), non senza una serie di storytelling appassionati e di ispirazione. Insomma tutto ciò che occorre, per essere pronti, navigare e trovare, domani, la propria strada.
Libro o
Ebook
Manuale di autodifesa ambientale del cittadino. Con le ultime novità normative e la legge 68 sugli ecoreati
Luca Ramacci (1796.346)
Questo libro vuole essere un piccolo ausilio per il semplice cittadino che intende difendere il proprio diritto a vivere in un ambiente salubre. Spiega in termini semplici e in modo operativo come agire difronte a determinate situazioni, come essere utili a chi deve effettuare i controlli e come sollecitarne l’intervento attraverso esposti, denunce, semplici segnalazioni, azioni in sede giudiziaria civile e amministrativa.
Libro o
Ebook
Presentare alla grande. Dalla strategia comunicativa allo slide design
Emanuele Mascherpa (1796.342)
Un metodo per aiutare manager e professionisti nella preparazione di presentazioni, riunioni e public speaking. Ti insegnerà a scegliere la migliore strategia comunicativa per la “tua” presentazione, a progettare il “tuo” speech nel modo migliore e a costruire slide più belle e interessanti per il “tuo” pubblico. Una guida semplice con consigli pratici, scritta da chi ha affrontato gli stessi problemi e si è posto le stesse domande di chiunque debba fare una presentazione in pubblico o vendere qualcosa.
Libro o
Ebook
Come è potuto accadere? Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo e strutturato
Roger Connors, Tom Smith … (1796.341)
Dagli autori del best seller internazionale Il principio di Oz, un libro che aiuterà i professionisti di ogni livello ad aumentare produttività, profitti e soddisfazione per il proprio lavoro. Propone i passi più efficaci per giungere – in modo pianificato e strutturato – a diffondere uno spirito di responsabilizzazione per i risultati in ogni team di lavoro.
Libro o
Ebook
Le 7 regole per avere successo. Manuale degli esercizi
Stephen R. Covey, Elisa Tomassucci (1796.340)
Il Manuale degli esercizi che completa la più apprezzata guida di formazione personale di tutti i tempi. Una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell’onestà e della dignità. Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni.
Libro o
Ebook
Le 10 vie alla felicità: da Socrate al Dalai Lama e oltre. Segui gli insegnamenti dei più grandi coach spirituali e trova la tua strada
Daniele Mattoni (1796.339)
Non esistono ricette per la felicità perché ognuno è felice in modo diverso, ma esistono alcuni principi: pietre miliari nascoste nel pensiero dei più grandi saggi e maestri spirituali, del passato e del presente. La ricerca proposta in questo libro è concreta, appassionante, originale, ed è alla portata di tutti.
Libro o
Ebook
Pensa semplice! Riduci la complessità nella vita e nel lavoro
Richard Gerver, Tiziana Prina (1796.338)
Un libro per scoprire come espandere la mente e capire il vostro vero potenziale attraverso il potere di pensare semplicemente. Imparerete a vivere e agire con flessibilità, autenticità, entusiasmo. A credere nelle vostre idee e pensare in modo autonomo, senza cercare l’approvazione altrui. A rinnovare i vostri pensieri e i vostri comportamenti.
Libro o
Ebook
Capire gli altri in 5 secondi. Strumenti pratici per riconoscere velocemente stereotipi e personalità
Filippo Zizzadoro (1796.333)
Cinque secondi per capire con chi si ha a che fare! Filippo Zizzadoro, psicologo speaker e coach, spiega quali sono gli strumenti pratici per riconoscere velocemente le caratteristiche delle persone con cui si ha a che fare ogni giorno sul lavoro e nella vita, dai clienti agli amici, dai collaboratori ai propri figli...
Libro o
Ebook
Newgoziazione. La neuroscienza della negoziazione
Yann Duzert, Monica Simionato (1796.334)
Gli autori, osservando attentamente centinaia di processi e carpendo il segreto delle trattative di successo, propongono una nuova tipologia di negoziazione, la newgoziazione, basata sulla conoscenza approfondita del funzionamento psicofisiologico di sé e dell’altro. Solo in questo modo si può avere il potere di condurre la trattativa dove si vuole, concludendo un processo vissuto da entrambe le parti come una vittoria.
Libro o
Ebook
La gentilezza che cambia le relazioni. Linfe vitali per arrivare al cuore
Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma (1796.337)
Le macchine, la velocità, la fretta, la proiezione verso i risultati, hanno sbiadito l’attenzione verso se stessi e gli altri, l’educazione, la gentilezza, le buone maniere, la cui mancanza pesa nel quotidiano di ciascuno di noi. Sono semplici le modalità che generano il sentimento di trattarsi bene e trattare bene. Qualunque sia il contesto che si intenda considerare, (la coppia, la famiglia, la scuola, l’azienda) possiamo di nuovo imparare ad accogliere gli altri e noi stessi con attenzione e gentilezza.
Libro o
Ebook
Cambia la cultura, cambia i giochi. Energizzare l'organizzazione e creare accountability per i risultati
Roger Connors, Tom Smith … (1796.335)
In questo nuovo volume Roger Connors e Tom Smith, consulenti noti in tutto il mondo per avere mostrato il ruolo determinante dell’accountability, approfondiscono i principi innovativi presentati per la prima volta nel loro bestseller Il principio di Oz, e si focalizzano sulle strategie che i leader possono mettere in atto per accelerare il processo di cambiamento culturale, energizzando l’organizzazione e creando accountability per i risultati dei propri team.
Libro o
Ebook
Investire con testa e cuore. Come conciliare ragione e sentimento per decisioni di investimento migliori
Enrico Maria Cervellati, Alberto Pattono (1796.332)
Una guida per tutelare e accrescere il patrimonio, adatta sia alle famiglie che ai consulenti finanziari. Utilizzando gli insegnamenti della finanza comportamentale e inquadrando le strategie di investimento in una logica dettata degli obiettivi, questo testo propone un approccio coerente e di medio-lungo termine, illustrando gli strumenti a disposizione, soprattutto i fondi d’investimento.
Libro o
Ebook
Mio c@ro coach. 50 risposte su come gestire le relazioni sul lavoro e le scelte professionali
Pasquale Intonti (1796.336)
Una preziosa e variegata carrellata di quesiti/risposte su come approcciare e risolvere casi di rapporti interpersonali coinvolgenti capi, colleghi e collaboratori e affrontare scelte di cambiamenti professionali.
Libro o
Ebook
PC a 50 all'ora per Windows 10. L'imparafacile per gli over 50. Informatica di base, Internet, mail, Facebook
Nicola De Florio, Alberto Simonazzi … (1796.331)
Imparare da soli ad utilizzare il pc dopo gli “anta” è spesso una grande sfida, ma anche una stimolante opportunità di far parte di un mondo ricco di saperi, divertimento, relazioni, scoperte sempre nuove. Questo libro è specificatamente pensato per lettori della fascia d’età over 50 che cercano un autoapprendimento facile e gradevole supportato da semplici schemi e procedure.
Libro
Wellness for Mind. Tutto quello che serve per il benessere della mente e del corpo
Roberto Gasparetti (1796.330)
Uno dei temi più diffusi che coinvolge la maggior parte della società moderna: il benessere della mente e del corpo! WELLNESS FOR MIND è un programma di sei giorni concreto e pratico che aiuterà i lettori a ritrovare l'equilibrio della mente e del corpo.
Libro o
Ebook
Job affair. Trova il lavoro che vuoi: le aziende ti svelano come conquistarle
Giulio Beronia, Emanuela Formisano … (1796.329)
Da dove cominciare se si decide di trovare un lavoro all’estero? Come cavarsela nell’oceano dei social? Come “vendere” il proprio talento? Che differenza c’è tra ricerca attiva e passiva di lavoro? Cosa distingue un buon cv da uno pessimo? Come si affronta un colloquio? Se avete anche solo un dubbio su una di queste domande e vi servono consigli e indicazioni, questo è il libro che fa per voi!
Libro o
Ebook
Il Team Player ideale. Come riconoscere le tre virtù essenziali. Un racconto sulla leadership
Patrick Lencioni, Tiziana Prina (1796.326)
Un racconto realistico per mettere a fuoco le problematiche della gestione dei team. Che siate leader alla ricerca di un modo per creare una cultura del lavoro di squadra, responsabili delle risorse umane con il compito di selezionare e assumere dei team player, o dipendenti che ambiscono ad apportare un significativo contributo al vostro gruppo di lavoro, il libro vi offrirà un modo diverso per osservare il rapporto con i vostri collaboratori e colleghi e gli strumenti pratici per migliorarlo.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   17

 

Ultimo aggiornamento: 09 gennaio 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159