Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Trend
 
Presentazione della collana





In testi agili, di noti esperti, le conoscenze indispensabili nella società di domani





La ricerca ha estratto dal catalogo 340  titoli.  
Pagina   1  di   17

Titolo
Tipologia
Stressati o sdraiati? Solo in cerca di lavoro. Consigli per i giovani disorientati
Antonella Salvatore (1796.351)
Ma davvero oggi, in Italia, i giovani devono scegliere tra un divano su cui stare appollaiati con uno smartphone in mano e la frenesia alienante di un test, un esame, o un colloquio dopo l’altro perché chi si ferma è perduto? Che chance ha un giovane “normale”, oggi? Tra critiche a un sistema formativo obsoleto e a genitori troppo protettivi, il volume snocciola consigli fondamentali per i giovani “normali” in cerca di lavoro. E insegna a essere davvero competitivi.
Libro o
Ebook
Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget
Alessio Beltrami (1796.349)
Una guida operativa al “content marketing” per professionisti e imprenditori: pronta all’uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato.
Libro o
Ebook
La Scienza delle Organizzazioni Positive. Far fiorire le persone e ottenere risultati che superano le aspettative
Veruscka Gennari, Daniela Di Ciaccio (1796.348)
Questo libro sfida il modello organizzativo convenzionale, il sistema di valori, i principi e le credenze su cui oggi la maggior parte dei leader (manager, insegnanti, amministratori pubblici, imprenditori) fonda il proprio approccio al lavoro. Il testo integra le informazioni scientifiche e la letteratura manageriale, offrendo un risvolto pratico, grazie alle voci di esperti e a diverse storie italiane di successo, che dimostrano che un nuovo modo di fare impresa, scuola, informazione e amministrazione esiste già nel nostro Paese.
Libro o
Ebook
Triggers. Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere
Marshall Goldsmith, Mark Reiter … (1796.318)
Da uno dei più importanti pensatori di management a livello globale, una guida in grado di mostrare come ottenere un cambiamento positivo nella nostra vita, evitando le trappole che ci impediscono di diventare le persone che desideriamo essere.
Libro o
Ebook
Dai che ce la facciamo! Storie di quelli con la fila di fuori
Gianluca Spadoni (1796.307)
L’autore ha ricercato e valorizzato modelli di vita e di impresa salutari. Nel testo troverete un’Italia e degli Italiani di cui ci siamo dimenticati e di cui tutti noi invece dovremmo essere orgogliosi. Storie che grondano di umanità per poi sfociare nell’azione, storie in cui ognuno di noi può scoprire qualcosa di sé.
Libro o
Ebook
Come essere assertivi in ogni situazione
Sue Hadfield, Gill Hasson … (1796.257)
Prendi il controllo della tua vita, non lasciarla in mano agli altri! Questo libro ti darà le basi per ottenere il massimo e vivere una vita più piena. Una lettura divertente e una fonte di ispirazione da avere sempre accanto.
Libro o
Ebook
Costruire mappe per rappresentare e organizzare il proprio pensiero. Strumenti fondamentali per professionisti, docenti e studenti
Alberto Scocco (1796.199)
Come supportare alcune tra le principali facoltà mentali, quali la percezione visuale, la memoria e lo sviluppo del pensiero, facendo ricorso a strumenti grafici. Il testo propone tre tipologie di mappe (concettuali di Novak; mentali di Buzan; le solution map), illustrandone le linee guida generali, avanzando dei suggerimenti operativi e indicando particolari situazioni come esempi d’uso.
Libro o
Ebook
Le sette regole per avere successo. Nuova edizione del bestseller "The 7 Habits of Highly Effective People"
Stephen R. Covey, Barbara Calvi (1796.153)
Questa nuova edizione del volume, che ha già venduto oltre 25 milioni di copie nel mondo, è arricchita oggi di una nuova prefazione (firmata da Jim Collins), di un tributo della famiglia Covey e di una preziosa intervista all’autore. Sempre più un testo di riferimento per affrontare con coerenza gli scenari di cambiamento che stiamo vivendo.
Libro o
Ebook
Comunicare bene. Una chiave per il successo
Giancarlo Visconti (1796.124)
Un libro indispensabile: vi farà scoprire un mondo affascinante e vi consentirà di entrare in possesso dei fondamenti della comunicazione interpersonale.
Libro
Segnali del corpo. Come interpretare il linguaggio corporeo
Vera Felicitas Birkenbihl (1796.36)
La nuova edizione del più diffuso manuale su come riconoscere e interpretare il linguaggio “segreto” del corpo. Un enorme successo: oltre 100.000 copie vendute in Italia, 5 edizioni in tedesco, traduzioni in olandese e spagnolo.
Libro
Risultati solidi in una società liquida. Le doti per produrli e come svilupparle
Sebastiano Zanolli, Giacomo Dall'Ava (1796.344)
Da uno dei più carismatici scrittori e speaker motivazionali nel nostro Paese, un testo che insegna a raggiungere obiettivi tangibili e fornisce gli strumenti con cui “passare dall’intenzione all’azione”. Un manuale interattivo, che interroga il lettore scansando le ricette di validità generale (s)vendute da guru di ogni grado e settore. Come la levatrice di Socrate, pone quesiti, suggerisce soluzioni, fornisce elementi di valutazione ma poi lascia liberi di mettere al mondo le proprie doti, i pensieri personali.
Libro o
Ebook
Cerchi lavoro? Come navigare nell'oceano delle piattaforme e degli annunci e ottenere il massimo
Emiliano Maria Cappuccitti, Simone Petrelli (1796.345)
Questo manuale è la versione “masterclass” di un prontuario di avviamento professionale, che parte dalla necessità di schiarirsi le idee (cioè: orientarsi) viaggiando tra trend e neet, lavoro all’estero e falsi miti sulla laurea, soft skills e strumenti (più o meno) classici (cv, cover letter, colloquio, personal branding), non senza una serie di storytelling appassionati e di ispirazione. Insomma tutto ciò che occorre, per essere pronti, navigare e trovare, domani, la propria strada.
Libro o
Ebook
Manuale di autodifesa ambientale del cittadino. Con le ultime novità normative e la legge 68 sugli ecoreati
Luca Ramacci (1796.346)
Questo libro vuole essere un piccolo ausilio per il semplice cittadino che intende difendere il proprio diritto a vivere in un ambiente salubre. Spiega in termini semplici e in modo operativo come agire difronte a determinate situazioni, come essere utili a chi deve effettuare i controlli e come sollecitarne l’intervento attraverso esposti, denunce, semplici segnalazioni, azioni in sede giudiziaria civile e amministrativa.
Libro o
Ebook
Presentare alla grande. Dalla strategia comunicativa allo slide design
Emanuele Mascherpa (1796.342)
Un metodo per aiutare manager e professionisti nella preparazione di presentazioni, riunioni e public speaking. Ti insegnerà a scegliere la migliore strategia comunicativa per la “tua” presentazione, a progettare il “tuo” speech nel modo migliore e a costruire slide più belle e interessanti per il “tuo” pubblico. Una guida semplice con consigli pratici, scritta da chi ha affrontato gli stessi problemi e si è posto le stesse domande di chiunque debba fare una presentazione in pubblico o vendere qualcosa.
Libro o
Ebook
Come è potuto accadere? Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo e strutturato
Roger Connors, Tom Smith … (1796.341)
Dagli autori del best seller internazionale Il principio di Oz, un libro che aiuterà i professionisti di ogni livello ad aumentare produttività, profitti e soddisfazione per il proprio lavoro. Propone i passi più efficaci per giungere – in modo pianificato e strutturato – a diffondere uno spirito di responsabilizzazione per i risultati in ogni team di lavoro.
Libro o
Ebook
Le 7 regole per avere successo. Manuale degli esercizi
Stephen R. Covey, Elisa Tomassucci (1796.340)
Il Manuale degli esercizi che completa la più apprezzata guida di formazione personale di tutti i tempi. Una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell’onestà e della dignità. Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni.
Libro o
Ebook
Le 10 vie alla felicità: da Socrate al Dalai Lama e oltre. Segui gli insegnamenti dei più grandi coach spirituali e trova la tua strada
Daniele Mattoni (1796.339)
Non esistono ricette per la felicità perché ognuno è felice in modo diverso, ma esistono alcuni principi: pietre miliari nascoste nel pensiero dei più grandi saggi e maestri spirituali, del passato e del presente. La ricerca proposta in questo libro è concreta, appassionante, originale, ed è alla portata di tutti.
Libro o
Ebook
Pensa semplice! Riduci la complessità nella vita e nel lavoro
Richard Gerver, Tiziana Prina (1796.338)
Un libro per scoprire come espandere la mente e capire il vostro vero potenziale attraverso il potere di pensare semplicemente. Imparerete a vivere e agire con flessibilità, autenticità, entusiasmo. A credere nelle vostre idee e pensare in modo autonomo, senza cercare l’approvazione altrui. A rinnovare i vostri pensieri e i vostri comportamenti.
Libro o
Ebook
Capire gli altri in 5 secondi. Strumenti pratici per riconoscere velocemente stereotipi e personalità
Filippo Zizzadoro (1796.333)
Cinque secondi per capire con chi si ha a che fare! Filippo Zizzadoro, psicologo speaker e coach, spiega quali sono gli strumenti pratici per riconoscere velocemente le caratteristiche delle persone con cui si ha a che fare ogni giorno sul lavoro e nella vita, dai clienti agli amici, dai collaboratori ai propri figli...
Libro o
Ebook
Newgoziazione. La neuroscienza della negoziazione
Yann Duzert, Monica Simionato (1796.334)
Gli autori, osservando attentamente centinaia di processi e carpendo il segreto delle trattative di successo, propongono una nuova tipologia di negoziazione, la newgoziazione, basata sulla conoscenza approfondita del funzionamento psicofisiologico di sé e dell’altro. Solo in questo modo si può avere il potere di condurre la trattativa dove si vuole, concludendo un processo vissuto da entrambe le parti come una vittoria.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   17

 

Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159