Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Impresa diretta
 
Presentazione della collana





La collana, diretta da Cristina Mariani, ex imprenditrice, scrittrice e giornalista, si rivolge alle piccole e medie imprese italiane, che sono l'asse portante del Paese reale e possiedono oggi la maggiore potenzialità di crescita.
Ogni volume affronta un aspetto essenziale per la vita dell'impresa, utilizzando un linguaggio improntato alla massima chiarezza e un approccio lontano dai testi accademici, con un'attenzione costante alla pratica quotidiana del "fare impresa".
Il testo è arricchito da suggerimenti operativi e analisi di casi concreti, in linea con l'obiettivo della collana di fornire agli imprenditori strumenti e conoscenze in "presa diretta".
Gli autori sono tutti ex imprenditori, consulenti o manager con alle spalle una solida esperienza diretta nella gestione di piccole e medie imprese italiane, una profonda conoscenza dei meccanismi e delle logiche che
guidano queste realtà e un'idea precisa di ciò che è necessario per la loro crescita.




La ricerca ha estratto dal catalogo 10  titoli.  
Pagina   1  di   1
Titolo
Tipologia
Far parlare i numeri
Alessandro Mattavelli (210.8)
La nuova edizione arricchita e aggiornata di una guida pratica alla lettura e all’interpretazione del bilancio, dei report di vendita, delle analisi di costo e del budget. Un libro che vuole aiutare tutti coloro che ricoprono ruoli di responsabilità in azienda ad applicare i principi e gli strumenti del controllo di gestione.
Libro o
Ebook
Preventivi efficaci
Cristina Mariani (210.10)
Il preventivo o l’offerta (in alcuni casi anche il cosiddetto “studio di fattibilità”), è lo strumento più importante nella vendita. Questo libro è l’unico che ne approfondisce tutti gli aspetti, con argomenti relativi a comunicazione, marketing, tecniche di vendita ma anche grafica, contabilità dei costi, pricing e business writing.
Libro o
Ebook
Ottenere il credito
Fabio Bolognini (210.3)
Una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori. Per imparare a capire come ragionano i funzionari bancari, su cosa far leva per presentarsi al meglio e come guadagnarne l’aiuto.
Libro o
Ebook
Pricing: definire i prezzi
Alessandro Silva, Cristina Mariani (210.1)
Con un taglio pratico, una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.
Libro o
Ebook
Il capo doc. Gestire con efficacia i rapporti con le persone
Sara Doneddu, Claudia D'Agostinis (210.9)
Un libro per tutti gli imprenditori e i capi, da consultare di fronte a ogni problema con il personale! A partire da casi concreti, da situazioni e problemi tipici che si ritrovano in tutte le aziende, il testo indaga le origini dei problemi e condivide le soluzioni!
Libro o
Ebook
B2B: vendere alle aziende
Marco Priori (210.7)
I budget diminuiscono, le sfide crescono, i concorrenti aumentano: come è possibile mantenere gli stessi standard di vendita, anzi aumentarli proprio quest’anno? Questo libro offre risposte pratiche alle domande chiave che i piccoli imprenditori si pongono. Attraverso casi reali di aziende di piccole o piccolissime dimensioni, offre modelli pratici, pronti per essere declinati nella propria azienda.
Libro o
Ebook
Primi passi per l'export
Paolo Pugni (210.6)
Risposte pratiche e dirette alle domande chiave che i piccoli imprenditori si pongono nel mettere mano a un piano di internazionalizzazione. Con suggerimenti e segnalazioni di fonti importanti, per raccogliere i dati che servono, il testo guiderà da vicino il piccolo imprenditore per aiutarlo a far crescere i suoi profitti e la sua notorietà costruendo un approccio globale.
Libro o
Ebook
Marketing low cost
Cristina Mariani (210.5)
Idee e spunti pratici a budget ridotto. Per piccole e medie imprese e professionisti. Per vendere di più utilizzando tutte le nuove opportunità. Il testo traduce le teorie del marketing in linguaggio comprensibile a tutti, adattandole alla realtà italiana. Una nuova edizione, ulteriormente arricchita e aggiornata, di una guida già di largo successo.
Libro o
Ebook
Promuoversi mediante Internet. Nuovi contenuti per il web, nuovi clienti per la propria impresa
Riccardo Polesel (210.4)
Quali sono i vantaggi che offre alle aziende la promozione via Web? Come si realizza una strategia di promozione su Internet? È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network? Questo libro offre risposte pratiche e dirette a tutte le domande che i piccoli imprenditori si pongono.
Libro o
Ebook
Incassi sicuri. Fatturare alla fine è facile. Farsi pagare è il difficile
Liana Benedetti, Alessandra Grassi (210.2)
Gli strumenti più facilmente utilizzabili per prevenire gli insoluti e intervenire se, nonostante le misure preventive, un cliente non paga. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   1

 

Ultimo aggiornamento: 05 ottobre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159