Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Le Comete
 
Presentazione della collana





Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.




La ricerca ha estratto dal catalogo 320  titoli.  
Pagina   1  di   16

Titolo
Tipologia
Crescere con la mindfulness. Guida per bambini (e adulti) sotto pressione
Maria Beatrice Toro (239.302)
Con questo libro imparerete ad avvicinare i bambini di età compresa tra i quattro e i dodici anni alla consapevolezza. I bambini riusciranno pian piano a capirsi, ad ascoltarsi, a comunicare, a rispettare se stessi e gli altri… Il risultato? Meno ansia, più attenzione, più intelligenza emotiva. Nel libro vengono illustrati percorsi ed esercizi di mindfulness per l’infanzia, da sperimentare assieme ai genitori, agli insegnanti, o in piccolo gruppo.
Libro o
Ebook
Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri
Antonio Meridda, Fabio Pandiscia (239.215)
Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.
Libro o
Ebook
A viso aperto. Capire e gestire timidezza fobia sociale e introversione
Nicola Ghezzani (239.199)
In questo libro, l’Autore, psicoterapeuta e scrittore, dà della timidezza e della fobia sociale la descrizione più viva e profonda che ne sia stata data negli ultimi anni, e mostra in che modo essa possa essere capita, gestita e, dove sia il caso, superata.
Libro o
Ebook
C'era una volta il panico. Conoscere l'ansia per superarla
Ferdinando Galassi, Francesco Pratesi Telesio … (239.178)
Il volume spiega cosa sono gli attacchi di panico e come si sviluppano, e permette di riconoscerli e affrontarli. Vengono fornite istruzioni pratiche per affrontare la sofferenza emotiva e scegliere tra le eventuali opportunità terapeutiche.
Libro o
Ebook
Chi è la mia vera mamma? Come superare turbamenti e difficoltà nella relazione tra genitori e figli adottivi
Masal Pas Bagdadi (239.125)
Un libro forte, carico di una fiducia straordinaria e di una infinita tenerezza, riproposto oggi in una veste nuova e aggiornata. Il volume analizza e chiarisce i problemi che i genitori adottivi incontrano con i loro figli e, volta per volta, suggerisce l’intervento da seguire per cercare di integrare quel pezzo di vita doloroso trascorso tra istituzioni nazionali o internazionali.
Libro
Nonni in regola. Come valorizzare il ruolo di nonni nel delicato equilibrio tra figli e nipoti
Roberto Gilardi (239.323)
Oggi fare i nonni è piacevole ma molto faticoso, non solo per le tante richieste dei nipoti ma anche per le difficoltà che i genitori hanno ad accettare il diverso ruolo dei propri genitori nell’educazione dei figli. Oggi più che mai i nonni sono necessari, ma allo stesso tempo anche educati ad educare!
Libro o
Ebook
Ma io una famiglia ce l'avevo! Viaggio nella mente dei bambini adottati
Paola Terrile (239.321)
Lasciandosi guidare dai racconti di bambini adottati, l’autrice prova ad accostarsi a ciò che si muove nella loro mente, ai sentimenti e ricordi del passato e alla costante ricerca delle origini che li anima. Un libro per avvicinarsi il più possibile alla comprensione del mondo interiore dei bambini adottati, nella convinzione che tutto ciò possa costituire un apporto per i genitori, per gli operatori, e per ogni lettore sensibile.
Libro o
Ebook
Amori e infedeltà. Triangoli relazionali tra vecchie credenze e nuove realtà
Rita D'Amico (239.322)
Nessun rapporto, nemmeno il più consolidato, sembra immune dall’infedeltà. Come mai? Che cosa ci spinge a tradire? Perché alcuni lo fanno e altri no? Che siate protagonisti del triangolo o semplici curiosi, qui troverete un’analisi seria ma insieme vivace e intrigante di un fenomeno oggi più che mai denso di implicazioni e di aspetti da scoprire.
Libro o
Ebook
Mai più bocciati. Il Modello Sos StudioTM per aiutare tuo figlio a scuola e nel rapporto con te
Lucia Attolico (239.318)
Un modello che insegnerà ai genitori utili strategie per aiutare i figli a migliorare il proprio metodo di studio e il profitto scolastico, diminuire l’ansia da prestazione e aumentare l’autostima e la sicurezza di sé. Adatto agli studenti della scuola primaria e della scuola media inferiore e superiore, il Modello Sos Studio™ permetterà ai genitori di essere presenti nel modo corretto ed efficace nella vita dei propri ragazzi, rendendo il rapporto con i figli migliore di quanto sia mai capitato prima.
Libro o
Ebook
Cambia il copione della tua vita! Sei storie per scegliere di stare bene
Maria Saccà (239.316)
Ti è capitato spesso di innamorarti della persona sbagliata? Ti è capitato spesso di iniziare un’attività con entusiasmo per poi abbandonarla poco tempo dopo? Ti è capitato spesso di trovarti negli stessi guai? Ti è capitato spesso di dirti “Ma come ho fatto a cascarci ancora?” In questa guida l’autrice – una psicologa – aiuterà il lettore a riconoscersi e liberarsi dalla gabbia del proprio copione per riuscire a vivere una vita autentica e vincente.
Libro o
Ebook
L'adozione fa scuola. Quante storie in ogni classe!
Sonia Negri, Giovanna Martinelli (239.317)
Uno strumento per supportare le famiglie adottive e gli insegnanti coinvolti in situazioni difficili e delicate. Le autrici mettono a disposizione le esperienze e il materiale raccolto negli anni per affidarlo a chi ne sappia fare tesoro, con la speranza di contribuire a rendere la scuola un’esperienza di crescita piacevole per tutti i bambini.
Libro o
Ebook
Vivere con il sole in tasca. Cos'è la psicologia positiva e cosa può fare per noi
Paolo Meazzini (239.313)
La psicologia positiva è con tutta probabilità quella che nel campo scientifico è esplosa nel modo più fiammeggiante, diffondendosi rapidamente in tutti i paesi. Ad essa però ha fatto da contraltare una divulgazione di basso livello. Questa guida non promette tesori di saggezza a palate, ma informazioni serie per condurre una vita più soddisfacente. Sicuramente imparerete degli strumenti atti a rendere la vostra esistenza un percorso più soddisfacente.
Libro o
Ebook
Esci dal tunnel. Dal lutto a una malattia, da un fallimento a una separazione: come affrontare e superare un trauma
Luca Saita (239.314)
A ognuno di noi può succedere di subire un vero e proprio trauma che stravolge la vita. Come uscire allora dal tunnel? Cosa fare quando, al risveglio, la nostra esistenza esteriore o interiore è stata completamente distrutta? Questo libro vi fornirà in cinque passi utili strategie da seguire per poter rinascere dopo un terremoto, interiore o reale che sia, e per potervi riprendere e riaprirvi alla vita.
Libro o
Ebook
Le fiabe per imparare a mangiare in modo sano. Un aiuto per grandi e piccini
Teresa Denise Spagnoli (239.315)
Come far comprendere ai nostri bimbi che è importante mangiare la verdura? Come convincerli a fare una buona colazione? Come persuaderli che lo spuntino di metà mattina deve essere leggero? Un libro – destinato a genitori, insegnanti e nonni – corredato da fiabe, giochi e schede didattiche, che regalerà ai più piccini tanti segreti per imparare ad alimentarsi in modo sano. Perché educare i bambini a una sana alimentazione è imprescindibile dall’educarli ai veri valori della vita.
Libro o
Ebook
Se non mi amo, non ti amo. Rompere il circolo vizioso della dipendenza affettiva (e non solo)
Roberto Cavaliere (239.312)
Cos’è, davvero, il mal d’amore? Qual è il confine tra amore e mal d’amore? Come si può uscire dal circolo vizioso della dipendenza? A metà strada tra un saggio e un manuale di auto-aiuto, l’autore vi accompagnerà in un percorso di crescita e maturazione, invitandovi a scegliere il vostro mantra affinché diventi spunto terapeutico quotidiano per uscire dalla vostra dipendenza affettiva.
Libro o
Ebook
Conosci te stesso colorando i mandala. Una guida creativa alla Mandalaterapia. Con 35 mandala da colorare
Monica Morganti (239.310)
I Mandala sono figure geometriche simboliche da sempre usate come strumenti di meditazione. L’Autrice illustra la loro storia dal buddhismo tibetano alla psicologia di Jung e insegna a realizzare un Mandala personale mostrando i benefici che ne possono derivare. Il volume vi insegnerà a usare la vostra immaginazione e a rivelare tutto il vostro potenziale interno, scoprendo voi stessi e rilassando la vostra mente. Un testo di grande utilità anche per psicologi, counselor e insegnanti che scopriranno come utilizzare questo strumento nei gruppi.
Libro o
Ebook
I sette passi della corsa. Allenare la mente per correre e vivere meglio
Umberto Longoni (239.311)
Perché la corsa è tra gli sport più difficili dal punto di vista mentale? Perché sembra facile. Chiunque può correre. Invece non bastano buoni polmoni se la motivazione crolla, se la paura di una brutta figura vi taglia le gambe. Quando la mente crea dubbi, tensioni e incertezze può davvero paralizzare la vostra prestazione! Questo libro propone un interessantissimo percorso di allenamento mentale alla portata di tutti i runners: principianti, appassionati, esperti o agonisti.
Libro o
Ebook
Una bussola per l'ansia. 65 quesiti e 65 risposte per capirla, sconfiggerla e vivere meglio
Marco Pacifico, Giada Fiume (239.309)
Impariamo a prendere per mano le nostre paure. Impariamo a conoscere le varie aree di noi, il loro dialogo interno. Impariamo ad ascoltare noi stessi, a ritrovare la confidenza con il nostro corpo, ad esprimere le nostre emozioni. Con questa bussola troverete le informazioni fondamentali e gli strumenti indispensabili per liberarvi dalle catene dell’ansia e tornare a vivere una vita libera e gratificante.
Libro o
Ebook
Metti la magia nella tua vita! Fiabe, storie ed esercizi per liberare la fantasia ed essere felici
Monica Colosimo (239.308)
Il libro ci mostra come utilizzare le fiabe, la scrittura autobiografica, la meditazione e altri esercizi creativi come strumenti di crescita personale. Attraverso storie ed esercizi, l’autrice ci guida in un percorso per conoscerci meglio, per vivere sempre felici, alla scoperta di quel mondo incantato che ci attende ogni qualvolta ci si affida alla saggezza che risiede nel nostro cuore. Una lettura piacevole per tutti; uno strumento utile per chi svolge professioni nelle relazioni di aiuto, gli insegnanti e gli educatori.
Libro o
Ebook
Io la mia casa la vorrei. Il disegno della casa reale e della casa ideale dei bambini a confronto
Paola Federici (239.307)
Il confronto fra la casa reale e quella sognata fornisce informazioni preziose sull’ideale di famiglia, sui sogni del bambino, sulla sua situazione reale e su quella fantasticata. Più i disegni delle due case risultano diversi, più è bene approfondire la situazione del bambino. Il libro è corredato da molti disegni presentati secondo le caratteristiche sia delle case reali che delle case ideali che evidenziano situazioni-tipo molto stimolanti non solo per i genitori ma anche per educatori, psicologi e insegnanti.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   16

 

Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159