Ottenere di più. Come potete negoziare per avere successo nel lavoro e nella vita
Autori e curatori
Collana
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto. Testi per professional
Dati
pp. 354,   4a ristampa 2019,    1a edizione  2013, allegati: allegato on-line   (Codice editore 1796.260)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 29.00
Disponibilità: Buona





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 24.99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 24.99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve
Il bestseller scelto da Google per la formazione di tutti i propri dipendenti nel mondo! Stuart Diamond ha attinto alla sua esperienza pratica di consulente e docente che ha collaborato con leader politici, vertici aziendali, avvocati ma anche persone normali impegnate a migliorare le relazioni all’interno della propria famiglia, con i figli adolescenti, con i colleghi o i propri vicini...
Utili Link
Donna Moderna Impara l'arte di negoziare (di Isabella Colombo)… Vedi...
Eccellere.com Recensione (di Ugo Perugini)… Vedi...
Il Sole 24 Ore Domenica Mettersi d'accordo? Aiuta a far crescere il Pil… (di Fabio Carducci)… Vedi...
Il Messaggero.it Recensione (di Carmine Castoro)… Vedi...
Wired.it Chi è Stuart Diamond, il motivatore di Google (di A.L.Bonfranceschi)… Vedi...
D.repubblica.it Ritorno al lavoro: i consigli del motivatore di Google (di S. Iannaccone)… Vedi...
Millionaire Impara a negoziare, ottieni di più (di Lucia Ingrosso)… Vedi...
Presentazione del volume

"Pratico, di immediata applicabilità, di grande efficacia" (Evan Wittenberg. Head of Global Leadership Development, Google)

La negoziazione è una parte fondamentale di tutte le relazioni umane. Ma negoziare è un'arte difficile e spesso non si ottengono i risultati desiderati.
Che si tratti del contesto familiare, aziendale o dei grandi conflitti internazionali, si tende a concentrarsi sul potere e sulla modalità "win-win" invece che dare spazio alle relazioni e alle percezioni. Trovare gli elementi dello scambio è faticoso; si pretende di essere razionali quando è con le emozioni che bisogna vedersela: in questo modo si perdono di vista gli obiettivi.
In questo libro rivoluzionario, l'Autore raccoglie i migliori metodi, le pratiche più efficaci per gestire le relazioni con gli altri. Stuart Diamond ha attinto alla sua esperienza pratica di consulente e docente che gli ha consentito di collaborare con leader politici, vertici aziendali, avvocati, ma anche persone comuni impegnate a migliorare le relazioni all'interno della propria famiglia, con i figli adolescenti, con i colleghi o i propri vicini...
Il testo è strutturato sulla base del corso che Stuart Diamond tiene presso la Wharton Business School. L'Autore illustra con chiarezza come impiegare gli strumenti che ha messo a punto attraverso centinaia di casi di successo che vedono i protagonisti alle prese con le situazioni e gli ambiti più disparati: famiglia, viaggi, lavoro, politica, business.
L'insegnamento fondamentale è che per ottenere di più servono gli strumenti giusti per ogni situazione, bisogna essere più flessibili e capire meglio la controparte. Si tratta di apprendere strategie che una volta imparate vi consentiranno di ottenere di più in tutte le circostanze.

Stuart Diamond è uno dei maggiori esperti di negoziazione a livello mondiale. È stato consulente delle maggiori aziende internazionali, tra cui Google, Microsoft e J. P. Morgan. Oltre che presso la Wharton Business School ha insegnato ad Harvard, Berkeley, e Columbia University. È stato inoltre consulente delle Nazioni Unite e della Banca mondiale. Giornalista del New York Times, Diamond ha vinto il premio Pulitzer nel 1986.

Indice


Prefazione
Pensare diversamente
Le persone sono (quasi) tutto
Percezione e comunicazione
I negoziatori "duri" e gli standard
Lo scambio di valori ineguali
L'emozione
Metter tutto insieme: il modello problem-solving
Ottenere di più sul lavoro
Ottenere di più sul mercato
Relazioni
Figli e genitori
Viaggiare
Ottenere di più in città
Come fare
Ringraziamenti.

Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access