Io, agente di assicurazione.

Vincenzo Cirasola

Io, agente di assicurazione.

La mia vita, il mio impegno per gli agenti e per la professione. Un viaggio lungo 40 anni, tra agenti, compagnie, mercato e associazioni

Attraverso lo sguardo di uno dei protagonisti della professione di agente di assicurazione, un’analisi su come è cresciuto ed evoluto il mercato, l’agente, il cliente e le associazioni di categoria. Una riflessione su come prepararsi al futuro che verrà tra nuove normative, digitalizzazione e crisi settoriale.

Edizione a stampa

15,00

Pagine: 104

ISBN: 9788891750969

Edizione: 1a edizione 2017

Codice editore: 2000.1469

Disponibilità: Esaurito

Pagine: 104

ISBN: 9788891754349

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 2000.1469

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Un viaggio nella professione di agente di assicurazione attraverso lo sguardo di uno dei protagonisti che svolge l'attività da 40 anni. Un'analisi su come è cresciuto ed evoluto il mercato, l'agente, il cliente e le associazioni di categoria. Una riflessione su come prepararsi al futuro che verrà tra nuove normative, digitalizzazione e crisi settoriale. Un invito ai giovani a lanciarsi in quest'avventura, forti di competenze, relazioni ed entusiasmo.

Vincenzo Cirasola si è sempre occupato di problemi della categoria degli agenti di assicurazione, partecipando attivamente alle attività associative, con incarichi direttivi. Dal 2002 è Presidente del GA-GI (Gruppo Agenti Generali Italia - www.gaagenerali.com). Insieme ad altri undici presidenti di Gruppi Agenti (tra i più importanti del mercato) ha fondato ANAPA - Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione (www.anapaweb.it) una nuova associazione di categoria della quale è il Presidente Nazionale che, a seguito della fusione con Unapass, ha cambiato il nome in ANAPA Rete ImpresAgenzie. È autore di studi di analisi e di ricerca del settore assicurativo e diversi articoli di stampa pubblicati su quotidiani nazionali e sulle riviste specializzate del settore assicurativo.


Claudio Cacciamani, Presentazione
Dedicato a chi?
Introduzione
Agente di assicurazione oggi...
L'agenzia dei sogni
I sindacati di categoria
Gli incontri e i momenti indimenticabili
Il mio pensiero... e non solo, dalla A alla Z
Un futuro globale
I have a dream (da padre in figlio)
Chiara Frigerio, Postfazione.

Contributi: Claudio Cacciamani

Collana: Varie

Argomenti: Banca, credito e assicurazioni: manuali professionali

Livello: Memorie, biografie

Potrebbero interessarti anche