La grande differenza. Una mappa utile per raggiungere le proprie mete
Autori e curatori
Contributi
Maurizio Marchiori, Mascia Selmo
Collana
Argomenti
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto
Dati
pp. 116,   24a ristampa 2015,    1a edizione  2003   (Codice editore 1796.150)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 14,00
Disponibilità: Discreta


Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788846447395

In breve
Questo libro vi accompagna nell’individuazione degli obiettivi e nella gestione delle priorità. Vi stimola ad agire per spingervi oltre i soliti steccati. Valorizza le vostre energie e risveglia il vostro ottimismo. Ma soprattutto accende la vostra responsabilità. Con un solo scopo: fare della vostra vita il capolavoro che avete in mente. E che meritate.
Utili Link
Corriere della Sera Pragmatismo e dialetto. I segreti del motivatore (di Severino Colombo)… Vedi...
F Le mete aiutano a capire le priorità e a usare bene il tempo… Vedi...
Uncomag.com Intervista a Sebastiano Zanolli (di Irene D'Agati)… Vedi...
Presentazione del volume

Chi non ha mai desiderato leggere un testo che illustri come raggiungere i risultati positivi di persone felici e di successo? Che eviti il superfluo e vada dritto al cuore dell'argomento?

La grande differenza parla semplicemente di un grande tema, anzi del tema per eccellenza: il risultato e il successo delle proprie azioni.

E se dedicherete un minimo di fiducia nel mettere in pratica le azioni che vengono qui suggerite, potreste sconvolgere la vostra vita.

Potreste... la scelta è sempre e solo vostra. Anche se il fatto che stiate leggendo fa supporre che siate disponibili a cambiare ciò che va cambiato e che abbiate intuito il tempo giusto.

Come per i cambiamenti, c'è un tempo per ogni cosa, e nulla che ci accade capita senza motivo, anche se decidiamo che in quel momento quel nulla non ha alcun valore.

Questo libro vi accompagna nell'individuazione degli obiettivi e nella gestione delle priorità. Vi stimola ad agire per spingervi oltre i soliti steccati. Valorizza le vostre energie e risveglia il vostro ottimismo. Ma soprattutto accende la vostra responsabilità. Con un solo scopo: fare della vostra vita il capolavoro che avete in mente. E che meritate.

Sebastiano Zanolli è un manager atipico, che sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e di sentimento. Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (Vi), dopo la laurea in Economia presso l'Università di Cà Foscari, incontra alcune grandi aziende, tra cui Adidas, nella quale ha ricoperto il ruolo di direttore marketing in Germania, e Diesel, di cui è direttore commerciale per il mercato italiano. Il pianeta Diesel e la filosofia del fondatore, Renzo Rosso, hanno influito non poco sul pensiero di Zanolli. Esperto di metodologie di vendita e di motivazione, declina queste specializzazioni anche attraverso l'attività di formazione e di coaching. È profondo conoscitore della Programmazione Neuro Linguistica e negli anni ha sviluppato i temi relativi al miglioramento delle performance individuali e di gruppo.


Il blog dell’autore

il sito dell’autore

Indice


Maurizio Marchiori , Due parole da un amico
Mascia Selmo , Prefazione
Introduzione
Consigli per l'uso de La grande differenza
Fissare gli obiettivi
Pianificare ed applicare le priorità
Vedere lontano
Il giusto tempo per lo cosa giusta
Lavorare sulle cose importanti
Partire con il piede giusto
Allungarsi oltre i soliti limiti
Non è mai troppo tardi
Eliminare la zavorra e cancellare le alternative- Il potere dell'ottimismo
Dire di "no"
Priorità, metodo di gestione delle attività e senso d'autoefficacia
La disciplina di sé
La gestione dei livelli energetici
La riduzione dello stress
La ricerca dell'armonia
Conclusione.

Eleonora Vallin (Il Sole 24Ore) intervista Sebastiano Zanolli (5/2/2009) (clicca per leggere l’intervista)



newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi