Perché succede tutto a me? Come diventare artefici del proprio destino con la PNL
Autori e curatori
Contributi
Marco Paret
Collana
Argomenti
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto
Dati
pp. 144,      1a edizione  2012   (Codice editore 1796.243)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 18,00
Disponibilità: Buona




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856846607
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 12,50
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856874433
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve
Una preziosa guida per imparare vivere al meglio (e con un po’ di autoironia) la propria vita. Il volume ci insegna, in modo pratico ed efficace, a uscire dalle trappole mentali che facilmente ci costruiamo e a diventare davvero artefici del nostro destino.
Presentazione del volume

Alcune persone sono convinte che in qualche modo tutto sia già scritto e determinato. Altre credono di essere gli artefici del proprio destino. Altre ancora si trovano a metà strada: pensano che ci siano situazioni che si possono governare ed altre che sono state già scritte. C'è chi crede che non si possa fare nulla per cambiare le cose e chi crede che solo le piccole cose siano controllabili, ma che gli avvenimenti storici, politici o eventi importanti, siano comunque già scritti.
Una cosa è certa: nulla accade davvero "per caso".
La vita somiglia ad una partita a carte: ci sono giocatori che hanno talmente tante fiches nel portafoglio che, pur giocando male, cadranno comunque in piedi, e ci sono giocatori che sono bravi ma non possono permettersi il lusso di rischiare.
L'unica possibilità che possiamo avere, a prescindere che giochiamo male o bene, è continuare a giocare. E quindi a vivere.
Questo libro vi insegnerà, in modo pratico ed efficace, ad uscire da trappole mentali che voi stessi vi siete costruiti e a diventare davvero artefici del vostro destino.
Il mondo non possiamo certamente cambiarlo, ma possiamo cambiare la lente attraverso cui lo guardiamo. Con questo libro, imparerete ad utilizzare al meglio queste "lenti" che avete a vostra disposizione, per vivere al meglio, anche con un po' di autoironia, la vostra vita.

Fabio Pandiscia , psicologo clinico e di comunità, ricercatore e master trainer PNL, coach e partner presso varie aziende del centro Italia, è fondatore della scuola di formazione Formaementis dove svolge corsi di linguaggio del corpo e PNL certificati. Per i nostri tipi ha pubblicato, con Antonio Meridda, Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri (2011), Comunicare con la PNL. Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale (2011) e Come ottenere ciò che vuoi. Manuale di self-coaching (2011).

Indice


Marco Paret, Prefazione
Introduzione
Parte I
Una buona comunicazione
Una bella serata
Uno shopping selvaggio
Vivere con le regole
Cerca e troverai
Questione di programmi
Perché non mi hanno ascoltato?
Richiamo domani
Che obiettivi hai?
Attento a ciò che ti dici
Ho raggiunto ciò che volevo
Parte II
Usare la PNL per migliorarsi
I meta-programmi
La triade
E tu chi sei?
Per approfondimenti...
Bibliografia.


Corsi e seminari
Fabio Pandiscia è dottore in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità, Ricercatore e Master Trainer PNL , Autore di vari libri sul linguaggio del corpo, miglioramento personale e PNL. Imprenditore e Partner di varie aziende del centro Italia. Fondatore della scuola di formazione FormaeMentis dove svolge corsi di PNL riconosciuti da NLP International. Certificato METT Advanced by Paul Ekman Group. Codificatore F.A.C.S. (Facial Action Coding System) F.A.C.E. Training Courses. Certificato Mix2 Master e Subtle Expression Elite Advanced Proficient – By Humintell del Dr. David Matsumoto.

Corsi Linguaggio del corpo e microespressioni facciali

Raschiarsi la gola, toccarsi il naso, passarsi la lingua sulle labbra, portare una mano sulla nuca sono esempi di tutti quei segnali che produciamo quotidianamente con il nostro corpo, senza neanche esserne consapevoli. Un corso sul linguaggio del corpo permette di capire meglio noi stessi e gli altri, esser consapevoli delle nostre emozioni e capire quando un nostro interlocutore ci sta mentendo o dicendo la verità.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi di Fabio Pandiscia clicca qui
www.fabiopandiscia.it






newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi