Millennials Effect. HR & Nuove Generazioni
Autori e curatori
Contributi
Andrea Bellini, Luigi Bellopede, Paola Boromei, Laura Bruno, Silvia Buizza, Giuseppina Cuccurullo, Monica Falco, Federica Fasoli, Mauro Ghilardi, Donatella Isaia, Rosario Izzo, Lucia Landi, Andrea Mattioli, Tiziana Mennuti, Cristiana Milanesi, Natalia Musazzi, Raffaele Parisella, Simone Petrelli, Fabrizio Rutschmann, Simone Sgueo, Benedetta Sistopaoli, Valerio Vitolo
Collana
Livello
Testi advanced per professional
Dati
pp. 144,      1a edizione  2018   (Codice editore 632.2.1)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 19,00
Disponibilità: Discreta





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 13,00
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 13,00
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve
Quali sono le azioni messe concretamente in campo dalle imprese per ottimizzare il rapporto con le nuove generazioni? In questo volume vengono presi in considerazione gli aspetti-chiave legati alla definizione delle strategie future di gestione del cambiamento culturale e del rapporto con i giovani. Un’importante esplorazione multi-dimensionale dei trend dell’HR, con focus sulla Generation Y in termini di Millennials Awareness, Talent Management, Social & Digital Innovation, Women in STEM.
Presentazione del volume

Se gli scienziati hanno ragione, entro il 2020 i Millennials rappresenteranno oltre un terzo dei lavoratori a livello globale.
Per ogni azienda verrà quindi molto presto il momento di definire strategie efficaci per costruire relazioni più responsabili con le giovani risorse e valorizzare le loro caratteristiche.
Essere Millennials friendly significherà per l'HR occuparsi più che mai di talent management, attraction, retention.
Quali sono le azioni messe concretamente in campo dalle imprese per ottimizzare il
rapporto con le nuove generazioni?
In questo volume vengono presi in considerazione gli aspetti-chiave legati alla definizione delle strategie future di gestione del cambiamento culturale e del rapporto con i giovani. Un'importante esplorazione multi-dimensionale dei trend dell'HR, con focus sulla Generation Y in termini di Millennials Awareness, Talent Management, Social & Digital Innovation, Women in STEM.

Giulio Beronia
, Managing Director di HRC Millennials e da sempre Community Designer e Training Architect, ha incontrato nelle aule di orientamento professionale migliaia di giovani Millennials, cogliendo trend e dinamiche dell'Employer Branding e della Talent Acquisition. Ha precedentemente lavorato nella gestione di comunità di apprendimento online in ambito accademico e scolastico, oltre che in progetti UE. Ha pubblicato diversi volumi sui temi dell'autoformazione, della responsabilità sociale HR e del career coaching.

Indice
Introduzione. La "favola" dei talent days
Millennials effect
(I Millennials questi (s)conosciuti; I trend HR da e per i Millennials; Millennials Awareness e le frontiere della Z Generation)
The hrc millennials barometer
(Intro; Executive Summary; Outcomes; Take-away)
Hr focus: dal digital mismatch allo smart working
(Digital mismatch: l'alternanza scuola-lavoro e gli antidoti al gap digitale; Talent Acquisition; Le ricerche di personale 4.0 puntano su lingue e digitale; Sostenibilità ambientale; Women in STEM; Smart working)
Simone Petrelli, Conclusioni
Bibliografia
(Linkografia)
Gli autori
Appendice. Survey hrc millennials barometer.




newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi
Le nostre spedizioi verranno sospese per la pausa estiva dal 27 Luglio al 21 Agosto inclusi. Gli ordini ricevuti a partire dal 27 Luglio verranno evasi dal 22 Agosto.

Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access


Segnalazioni

Pubblicità