"La visione senza azione è un sogno. L'azione senza visione è un incubo". (Proverbio giapponese)
Il concetto chiave di Quel che conta davvero è racchiuso in queste semplici ma efficaci parole: non è oltremodo possibile pensare di raggiungere gli obiettivi, semplicemente basandosi sulla casualità degli eventi. Oggi più di ieri, infatti, la complessità impone di saper distinguere in maniera concreta il piano dall'azione, la strategia dalla tattica, l'importante dall'urgente. Hyrum Smith ci porta a riflettere proprio su questo scottante e attualissimo tema: come gestire le priorità della nostra vita, personale e lavorativa.
Questo libro offre risposte concrete rispetto all'esigenza di riallineare le azioni quotidiane ai valori, a quel che conta davvero per noi e per la nostra famiglia, per noi e per la nostra azienda: per ritrovare la coerenza nei rapporti personali, per essere più efficaci e produttivi.
What Matters Most , dopo oltre due milioni di copie vendute nel mondo, esce finalmente in Italia con una traduzione curata direttamente dalla FranklinCovey Italia, nella stessa collana del bestseller "Le 7 regole per avere successo".
Hyrum W. Smith , laureatosi presso la Brigham Young University nel 1971, ha speso la sua intera vita professionale ricoprendo prestigiosi incarichi direzionali in società di livello mondiale. Già autore di numerosi libri di successo, fra i quali
The 10 Natural Laws of Successfull Time and Life Management e Excellence through Time Management , è sicuramente uno dei più influenti esperti sulle tematiche correlate alla gestione del tempo e delle priorità. Vicepresidente di FranklinCovey Inc., la più grande società di consulenza per lo sviluppo della leadership nel mondo, fondata insieme a S. Covey, nel 1992 Hyrum Smith ha ricevuto il Gallup Hall of Fame and Man of the Year Award.