Oltre il servizio al cliente

Come conservare i clienti per una vita

Autori e curatori
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto. Testi per professional
Dati
pp. 112,   figg. 38,     4a edizione  2009   (Codice editore 564.8)

Oltre il servizio al cliente. Come conservare i clienti per una vita
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 15,50
Disponibilità: Buona


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Codice ISBN: 9788856807776

In breve

Un volume utilissimo per chiunque: dai titolari di piccole e medie aziende, ai negozianti, ai direttori di banche, ai professionisti.

Presentazione del volume

L'offerta di prodotti e servizi sostanzialmente analoghi supera la domanda e una delle poche strade rimaste per essere competitivi è fornire un servizio al cliente personalizzato.

Questo libro è il primo che spiega come farlo in termini assolutamente divulgativi e alla portata di qualsiasi piccola impresa o attività professionale! Non presenta complicate teorie, ma una serie di indicazioni concrete per fidelizzare, vale a dire assicurarsi la fedeltà della propria clientela. Suggerimenti pratici che potrete immediatamente applicare per impiegare il vostro servizio al cliente come strumento vincente di marketing.

Un libro utilissimo a quanti vogliono emergere rispetto ai concorrenti: industriali, negozianti, responsabili d'imprese di servizi, turistiche e della ristorazione, direttori di supermercati, grandi magazzini, agenzie bancarie e d'assicurazione, venditori...

Richard F. Gerson é presidente della Gerson Goodson, Inc., una società di consulenza di marketing e di formazione manageriale che opera con successo sia con piccole imprese che con grandi. La consulenza di marketing di Gerson ha aiutato molti business a iniziare ed avere successo e molte imprese a lanciare sul mercato nuovi prodotti.

La collana: 50 Minuti è una nuova serie (tradotta in tutto il mondo in ben 21 lingue) i cui primi titoli già hanno riscontrato anche in Italia strepitoso successo. Propone, infatti, manuali su temi professionali (ad esempio il recupero crediti, il cash flow, le vendite...) ma con un approccio nuovo ed estremamente divulgativo.

Volumetti brevi e di rapida lettura, ma soprattutto ricchissimi di esercizi e test da completare: quindi da leggere con la penna in mano, per apprendere esercitandosi!

Le guide 50 Minuti sono utilizzate diffusamente come supporti per corsi e seminari di formazione a tutti i livelli (aziendali e interaziendali).

Indice

* Il servizio al cliente
Sviluppare programmi per un servizio superiore al cliente * Sette passi per realizzare un valido sistema di servizio al cliente
* Conservare i propri clienti
* Le cause di un servizio modesto
* La fidelizzazione del cliente
* Sviluppare programmi di fidelizzazione del cliente
* Servizio interno ed esterno
* Dipendenti come clienti
* Fidelizzazione attraverso la catena del valore
* Servizio che dà valore aggiunto
* Incrementi del servizio
* Fidelizzazione attraverso il marketing del servizio al cliente
* Programmi per i compratori assidui
* Programmi per i "porta-clienti"
* Biglietti di ringraziamento
* Notiziari/lettere personalizzate
* Telefonate
* Programmi di riconoscimento e ricompensa del cliente
* Programmi di riconoscimento e ricompensa dei dipendenti
* Eventi speciali dedicati ai clienti
* Soddisfare i clienti scontenti
* Gestire i reclami per la fidelizzazione del cliente
* Come tenervi caro il cliente
* Fidelizzazione attraverso i rapporti e la comunicazione
* 50 modi per conservare i clienti per sempre
* Appendici
* Servizio al cliente - consigli e decaloghi
* Questionario sul servizio, soddisfazione e fidelizzazione del cliente
* Scheda d'informazione e identikit del cliente



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