I consigli (semplici e pratici!) di uno dei più brillanti esperti al mondo.
Come e farsi ascoltare (e avere successo):
* quando si deve fare un discorso o tenere una conferenza;
* quando si è invitati a prendere la parola alla fine di un pranzo,
ad un'associazione professionale, culturale, un club;
* dovendo presentare un progetto o una relazione tecnica a un gruppo
di dirigenti o di clienti;
* in una convention aziendale per la presentazione di nuovi prodotti alla rete
di vendita;
* quando si deve tenere un discorso per un matrimonio, una cerimonia,
una riunione ex-allievi...
Per molti è difficile esprimersi in pubblico, anche su temi ben noti. Anzi, per qualcuno è praticamente impossibile: non solo quando il pubblico è composto da superiori e colleghi, pronti a criticare, ma anche quando si tratta di estranei. Il problema non è l'incapacità di comunicare verbalmente, e nemmeno la sfiducia in se stessi. Semplicemente ignorano le tecniche necessarie per parlare in modo efficace. In questo libro lo troverete.
* Come preparare un discorso di successo.
* Come "mandare a segno" il messaggio.
* Quali sussidi visivi utilizzare e con quali accorgimenti.
* Come reagire alle obiezioni e alle interruzioni.
* E molto altro ancora!
Gordon Bell, inglese, è uno scienziato convertito al mondo dello spettacolo (ha scritto per il cinema, la TV e il teatro, e vi ha partecipato di persona). Nel 1956 ha fondato la Gordon Bell and Partners, un'organizzazione che si occupa con successo di capacità comunicative nel campo dell'industria e del commercio in diversi paesi. Bell mette in pratica ciò che predica e gode di grande popolarità. Ai suoi corsi partecipano dai capi delle maggiori multinazionali alle persone le più disparate che desiderano acquisire capacità di comunicazione verbale.