Leader al femminile

Essere vincenti nel lavoro senza imitare gli uomini

Collana
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto
Dati
pp. 240,      1a edizione  1998   (Codice editore 239.71)

Leader al femminile. Essere vincenti nel lavoro senza imitare gli uomini
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 23,00
Condizione: esaurito
Disponibilità: Nulla
Codice ISBN: 9788846407030

In breve

Perchè ogni donna si lasci alle spalle il pregiudizio secondo cui realizzarsi sul lavoro significa imitare gli uomini o essere perdente. E possa arrivare ad avere successo, restando se stessa.

Presentazione del volume

Essere donna e lavorare in ruoli di responsabilità significa spesso:

* provare sensi di colpa verso la famiglia;

* indurirsi e irrigidirsi come un uomo;

* non possedere sufficiente autostima;

* non saper usare una sana aggressività;

* utilizzare linguaggio e gesti ininfluenti;

* non sapersi rapportare coi colleghi uomini;

* non avere obiettivi di crescita chiari;

* non trovare la forza per superare una sconfitta;

* perdere la motivazione necessaria;

* manipolare e sedurre per apparire.

Noi ti insegnamo a superare queste forme di fragilità e a dare il meglio di te, mantenendo la tua femminilità.

Per questo ti proponiamo dieci casi di donne affermate sul lavoro, ma condizionate da un disagio di fondo. Storie emblematiche, in cui ritrovare facilmente qualcosa di te e della realtà in cui vivi. Situazioni lette e risolte con gli strumenti della Programmazione Neurolinguistica, seguite da test mirati a valutare la presenza di comportamenti negativi.

Perché ogni donna si lasci alle spalle il pregiudizio secondo cui realizzarsi sul lavoro significa imitare gli uomini o essere perdente. E possa arrivare ad avere successo, restando se stessa.

Lucia Cerri è sociologa esperta di Comunicazione sul lavoro. Collabora a riviste femminili su temi psico-sociali. Ha pubblicato nella stessa collana Nel cuore delle donne.

Oriana Mariotti è giornalista esperta di Comunicazione integrata e marketing. Collabora a riviste specializzate di lavoro e di economia.

Stefano Santori ha conseguito negli USA il grado di Trainer in Programmazione Neuro Linguistica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni a testate di economia e finanza.

Indice

Il lavoro degli uomini e il lavoro delle donne
La PNL, questa sconosciuta
LE STORIE
Seduzione per l'uso
Margherita ha i petali d'acciaio
Test
Senso di colpa
Una Vittoria tagliata in due
Test
Sesto senso
Franca vede sempre dietro l'angolo
Test
Sorvegliata speciale
Chiara rincorre l'autostima
Test
Tutta d'un pezzo
Anita è un ibrido di successo
Test
Da zero o quasi
Lea cerca la forza per ricominciare
Test
Uomini contro per forza
Aurora non vede la differenza
Test
Obiettivo sfuocato
Giovanna combatte e corre, ma non sa più per che cosa e dove
Test
Una vita senza rabbia
Camilla ha paura del fuoco
Test
Rendimento al massimo
Federica non ha più motivazione
Test.



Corsi e seminari

Stefano Santori, laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, USA licensed trainer in PNL già da 1994 sotto la guida di Richard Bandler, è stato professore a contratto presso l’Università Federico II di Napoli e LUISS. Formatore e consulente da oltre 20 anni, per aziende nazionali e multinazionali e per enti pubblici, e coach per atleti nazionali ed internazionali da oltre 12 anni.

Roberto Santori, laureato in Ingegneria, fonda nel 2000 Challenge Network, portando l’azienda a lavorare con importanti realtà nazionali e multinazionali e ad aprire sedi all’estero: Turchia, Serbia, Emirati Arabi e Brasile. È stato professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, è membro del consiglio direttivo della sezione Risorse Umane di Unindustria.

Challenge Network dispone di una vasta scelta di opzioni per i clienti, dalla formazione su misura al Coaching, dai corsi interaziendali alla Gamification, fino all’attività esperienziale sia outdoor che indoor, offrendo sempre la soluzione giusta ad ogni richiesta.

Per ulteriori informazioni clicca qui:
www.challengenetwork.it





Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access