Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 30 titoli

Hyrum W. Smith

Quel che conta davvero

Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi

"What Matters Most", dopo oltre due milioni di copie vendute nel mondo, esce finalmente in Italia con una traduzione curata direttamente dalla FranklinCovey Italia, nella stessa collana del bestseller "Le 7 regole per avere successo". Hyrum W. Smith, è autore di numerosi libri di successo, ed è sicuramente uno dei più influenti esperti sulle tematiche correlate alla gestione del tempo e delle priorità.

cod. 1796.166

John Caunt

Imparate ad organizzarvi!

Mettere ordine nel proprio lavoro. Utilizzare bene il tempo. Sfruttare al meglio: pc, agende, e-mail, cellulari

Il volume aiuta a migliorare il vostro modo di lavorare e a potenziare la vostra efficienza personale. Troverete consigli su come scegliere gli obiettivi, identificare le priorità e gestire il tempo, e apprenderete come: affrontare senza ansie i problemi più complessi; acquisire modalità più produttive; costruire un sistema di archiviazione; usare al meglio gli ultimi ritrovati tecnologici e Internet; riacquistare il controllo della vostra vita.

cod. 109.3

Joyce Turley

La lettura veloce nel lavoro

Corso rapido per professionisti, uomini di affari, dirigenti, tecnici, operatori commerciali...

L’unico libro dedicato espressamente alle tecniche più utili per leggere documenti di lavoro. Con un minimo di applicazione e seguendo i metodi illustrati si può raddoppiare o addirittura triplicare il livello di lettura. Per lavorare meglio e guadagnarne: nella vita e nella carriera!

cod. 564.19

Marion E. Haynes

Time management

Come organizzare al meglio la propria settimana di lavoro

Il volume indica come evitare le trappole perditempo disseminate lungo le nostre giornate, insegnando a: valutare in che modo stiamo utilizzando il tempo a nostra disposizione durante la settimana; sfruttare al meglio le nostre giornate; usare il tempo secondo i nostri desideri (lavoro, divertimento, riposo)!

cod. 564.29

Gian Carlo Cocco

Life management.

Manuale per la ricerca del benessere tramite l'equilibrio tra vita professionale e vita privata

Una delle più diffuse esigenze che imprenditori, manager e professionisti manifestano e condividono è cercare di non essere stritolati dall’attività lavorativa sacrificando la propria vita familiare, affettiva, privata. Ma è realmente possibile conciliare vita lavorativa e vita privata? Il volume ci offre spunti di riflessione, criteri di analisi e metodi di intervento per svincolarsi dalla “tirannia dell’urgenza” e dall’ossessione dei risultati, indicando modalità concrete per superare la contraddizione tra la vita lavorativa e il resto della propria esistenza.

cod. 1065.148

Francesco Carraro

Gestire il proprio tempo.

Imparare a pianificare la propria agenda e vivere meglio

Gestire il tempo – che non è passare il tempo – è la condizione per elevare la nostra esistenza a quelle vette di serenità, soddisfazione e successo, in ogni campo, che abbiamo sempre desiderato. In questo libro troverete i trucchi fondamentali per imparare a gestire il vostro tempo, sia professionale sia personale.

cod. 1796.231

Gianluca Gambirasio

Più risultati in meno tempo.

Come migliorare la gestione delle proprie attività lavorative

“Non ho tempo” è la constatazione da cui dobbiamo partire per costruire un’efficace gestione delle nostre attività lavorative. Sempre e comunque non abbiamo il tempo per poter riuscire a fare tutto. Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore per dare più valore al nostro tempo e di conseguenza alla nostra vita. Il libro propone un decalogo che permetterà di raggiungere i risultati auspicati. Gianluca Gambirasio fondatore di Olympos Group srl, progetta e conduce numerosi seminari di time management.

cod. 1796.186

Lothar J. Seiwert

Gestisci il tuo tempo

Le ragioni della fortuna di questo volume? La chiarezza ed efficacia con cui spiega a ogni lettore (in 12 rapide “lezioni” ricche di esempi, questionari, esercizi da eseguire) cosa concretamente fare per guadagnare ogni giorno almeno un’ora del proprio tempo! Un autentico best seller, tradotto in ben 14 lingue!

cod. 1796.43

Leggere un quotidiano in dieci minuti? Studiare 50 libri o più all’anno dedicando solo mezz’ora al giorno? È possibile! Basta essere motivati, programmare l’attività e applicare le tecniche proposte da questo corso pratico, indirizzato a studenti, insegnanti, professionisti, manager, impiegati, tecnici: tutti coloro cioè che per dovere si trovano ogni giorno di fronte a una mole sempre più impressionante di “carta da smaltire”.

cod. 1796.63

Sam Horn

Concentrazione!

Come apprenderne il metodo per riuscire con successo nello studio e nel lavoro

Una guida concreta, efficace, ricchissima di esercizi. Come si combattono gli ostacoli alla concentrazione; che fare se non avete voglia di concentrarvi; come usare la concentrazione per aumentare le capacità di memorizzazione e di apprendimento... La concentrazione non è un talento misterioso, né un gene che vi è toccato in sorte o vi è negato. A quanti si rammaricano perché trovano difficile rammentare le cose o prestare attenzione dopo un certo lasso di tempo, Sam Horn risponde: credetemi! potete farcela!

cod. 1796.64

Alessandro Prunesti, Massimo Perciavalle

Offline è bello.

Il percorso di Digital Detox per migliorare relazioni, lavoro e benessere

DIGITAL DETOXING! Disintossichiamoci per il nostro bene. Non demonizziamo il web o le piattaforme. Ma capiamo i pericoli di un uso eccessivo e incontrollato e cerchiamo soluzioni efficaci. Questo manuale vi porterà a un uso più consapevole e produttivo delle tecnologie web, social e mobile.

cod. 1796.315

Kory Kogon, Adam Merrill

Le 5 scelte.

Il percorso per una produttività straordinaria

Frutto delle ultime ricerche condotte nel campo delle neuroscienze e di decenni di esperienza e di ricerche nell’ambito della gestione del tempo, questo testo vi proporrà un metodo per aiutarvi a focalizzare l’attenzione e l’energia effettuando quelle scelte fondamentali che aumenteranno la vostra capacità di raggiungere ciò che conta di più per voi.

cod. 1796.314

Gianluca Gambirasio

Gestire meglio il tempo.

Risparmiare oltre 100 ore di lavoro all'anno ed essere più efficaci

Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore! Questa guida vi spiegherà, in modo semplice ma efficace, come anche voi potrete riuscirci!

cod. 564.122

Andrea Frausin

Guerrilla time.

Più tempo nella tua vita, più vita nel tuo tempo

Leggi Guerrilla Time e scopri come: rendere il tempo il tuo miglior alleato, smettere di procrastinare, aumentare la tua performance, incrementare la tua produttività, dare valore al tuo tempo, migliorare sensibilmente la qualità della tua vita, sentirti realmente soddisfatto di te.

cod. 1796.283

Lynn Fossum

Dominare l'ansia.

Corso di autocontrollo (con giochi, test e questionari)

Questo libro non si limita a spiegare cosa sia l'ansia e quanto sia oggi diffusa. Mostra - il che è assai più importante - che esistono tecniche per controllarla e dominarla.

cod. 1796.52

Robert C. Pozen

Come essere produttivi.

Raggiungere i risultati in minor tempo con il metodo di Harvard

Non un manuale di gestione del tempo, ma uno strumento per determinare gli obiettivi, dare priorità a quelli più significativi, raggiungere una conoscenza più profonda di noi stessi e dell’organizzazione in cui lavoriamo. Un testo per tutti, perché tutti siamo accomunati dal bisogno di soddisfazione e di buon equilibrio tra vita professionale e familiare.

cod. 1796.272

Samantha Gamberini, Elena Russo

Come gestire al meglio la propria posta elettronica

Gli strumenti più idonei e le tecniche più efficaci per: districarvi nel mare della comunicazione elettronica; lavorare nel migliore dei modi; coltivare al meglio il vostro personale stile di scrittura; evitare insidie e incidenti di percorso. Un testo per imparare a comunicare con incisività ed efficienza con tutti coloro che si relazionano con voi nel contesto professionale.

cod. 1060.246

Jeff Davidson

Fermati e prendi fiato

Come vivere e lavorare ad un ritmo umano in una società che corre

"Sono sicuro che come me troverete il libro molto utile e divertente. Quello che dice colpisce nel segno. Le indicazioni e i consigli qui contenuti hanno cambiato la mia vita in meglio, e altrettanto possono fare per voi". Bill Thompson, Associated Press.

cod. 1796.67

Maria Ludovica Varvelli, Riccardo Varvelli

L'orologio manageriale

La cultura del tempo nelle aziende italiane

cod. 561.33