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Riccardo Grassi

Internet per il mercato immobiliare.

Come cambiano il marketing, le vendite e la relazione con il cliente

Frutto dell’esperienza trentennale dell’autore, e arricchito dalla voce di protagonisti del settore, il volume si propone di esaminare che valore possa avere Internet per tutti gli operatori del mercato immobiliare. Un testo per costruttori, immobiliaristi, investitori e operatori delle agenzie d’intermediazione, ma anche studenti di corsi di abilitazione e formazione professionali.

cod. 100.800

Donatella Rampado

Cinque modi efficaci per crescere.

Dalla customer care al customer service

Una guida operativa che fornisce spunti e idee innovative per orientarsi al cliente e fidelizzarlo senza dover spendere un patrimonio o abbassare i prezzi. Un testo agile ed essenziale per evitare i più compromettenti (e purtroppo comuni) errori di relazione con i clienti.

cod. 1796.233

Martino Ronchi

E. Crm tutta la verità.

E.Crm, dal progetto alla campagna di vendita

Le imprese (di qualunque dimensione e di qualunque categoria) possono disporre con internet di nuovi strumenti per progettare le loro campagne di marketing. Questo volume mostra come usare al meglio questi strumenti per seguire, controllare, generare interesse, formulare offerte a una grande platea di potenziali clienti.

cod. 1060.221

Veronica Karlsson Boxberg

Mystery shopping

Migliorare il proprio business misurando il management

Il libro offre un quadro completo del mystery shopping, analizzandone la storia, le teorie che ne hanno esplorato gli aspetti strategici per il business e la normativa internazionale che ne regola l’applicazione. Mostrando come esso possa essere applicato a qualsiasi settore (e non al solo retail), il libro è pensato come uno strumento per sviluppare un piano di mystery shopping di successo, in grado di assicurare un ottimo ritorno sull’investimento.

cod. 1065.52

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Il primo incontro non si scorda mai

Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni

Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!

cod. 1060.166

Una miniera di consigli utilissimi per segretarie, centraliniste, incaricati di ricevere ordini, di evadere reclami, di prestare assistenza e risolvere problemi...

cod. 564.11

Richard F. Gerson

Come misurare la soddisfazione del cliente

Una guida per realizzare un servizio di qualità

Un libro che indica concretamente come misurare se stiamo o meno soddisfacendo la nostra clientela (E COME FARLO MEGLIO!). Le istruzioni proposte sono efficaci e alla portata di TUTTI: titolari d’imprese industriali e commerciali, di servizi, proprietari di alberghi, di ristoranti, negozianti, funzionari di banca, commessi di negozio, venditori...

cod. 564.40

Il Sistema Toyota (del miglioramento continuo e della produzione snella) offre una ricchezza di pratiche e strumenti operativi applicabili anche ai servizi della P. A. Il volume intende proporre l’applicazione del Sistema Toyota come contributo alla modernizzazione, partendo dalla consapevolezza e dall’esperienza delle tecniche lean quale volano per un cambiamento culturale profondo e radicale.

cod. 1065.27

Martino Ronchi

Crm per tutti

Il cliente è per sempre

Questo volume si propone come un utile strumento per gli imprenditori, i direttori vendita, marketing e i consulenti che vogliono capire e conoscere il CRM per scegliere le soluzioni più idonee alla struttura dove sono inseriti. L’obiettivo è la sopravvivenza dell’impresa nel lungo termine.

cod. 1060.126

Richard F. Gerson

Oltre il servizio al cliente.

Come conservare i clienti per una vita

Un volume utilissimo per chiunque: dai titolari di piccole e medie aziende, ai negozianti, ai direttori di banche, ai professionisti.

cod. 564.8

Filiberto Tartaglia

E osano chiamarci clienti

Dal disservizio alla truffa

Proprio mentre diventa sempre più facile, grazie alle tecnologie della comunicazione, conoscere cosa vuole il consumatore, si sta diffondendo una vera e propria cultura del disservizio. Osano chiamarci clienti molte aziende che, nei fatti, ci servono veramente male, talvolta in modo indecente. Fino a truffarci. Se delle truffe devono occuparsi i Carabinieri, è compito del marketing rivisitare e aggiornare il concetto di servizio: questo è l’invito del presente volume!

cod. 1481.146

Claes Fornell

Clienti soddisfatti.

Vincitori e vinti nella battaglia per la preferenza dei consumatori

Dalla penna del più autorevole e importante studioso al mondo in materia di misurazione della soddisfazione del cliente e di Customer Asset Management, un significativo strumento strategico per il management moderno, una guida indispensabile per chiunque sia interessato a massimizzare il valore economico dei clienti della propria azienda.

cod. 639.54

Sandro Castaldo, Chiara Mauri

Innovazione, experience, partnership.

Casi di innovazione nel retail

Il volume, sulla base dei numerosi casi analizzati, propone un’originale chiave di lettura dell’innovazione di marketing nel retailing. Ii casi Princi, Kasanova e Smoll (innovazione nell’impresa commerciale); Lush, Epicenter di Prada e Gucci Store (innovazioni market-based fondate sulla proposta di esperienze di shopping inedite e originali); Lombardini-Coltiva, Luxottica e Prénatal (channel partnership di successo).

cod. 1302.1.3

Il volume analizza l’evolversi delle forme più innovative di marketing, racchiuse nel marketing transazionale, verso nuove espressioni di contatto con il cliente, rappresentate dal marketing relazionale. Tale percorso è compiuto attraverso l’esame delle nuove tecnologie informative e di nuovi processi di acquisto in ambito turistico da parte del consumatore. In particolare, si analizza la gestione delle relazioni con il cliente (Customer Relationship Management) nel vasto ambito delle relazioni nei servizi turistici, prendendo in esame il gruppo alberghiero Hilton.

cod. 365.543

Francesco Caracciolo, Giuseppe Perrella

Servizi più snelli e affidabili

Ridurre i costi e i tempi per migliorare la competitività e la soddisfazione dei clienti

Questo libro è destinato ai manager, in particolare ai manager di line di tutti i tipi di aziende di servizi, pubbliche e private, nonché ai manager delle aziende manifatturiere che ritengono che il successo del loro prodotto dipenda anche dai servizi ad esso associati.

cod. 100.672

Franco D'Egidio

Il valore del brand per essere il N

1. L'eccellenza nel servizio: le persone sono il brand

Il brand: una vibrante immagine nella mente delle persone o, prosaicamente, un asset fondamentale per il successo del business. Uno degli autori di management più letti in Italia spiega come assicurare unicità e distintività ai prodotti.

cod. 561.301

Lloyd C. Finch

L'addetto al call center la voce dell'azienda.

Tutto quello che dovete sapere per avere successo in una delle posizioni più strategiche del servizio clienti

Tutto quanto deve sapere l'addetto al call center per soddisfare i clienti. Un'illustrazione chiara, ricca di esempi pratici, delle competenze, conoscenze e abilità (skills) necessari per operare con successo in questa mansione.

cod. 564.108

E. Bob Hayes

Misurare la soddisfazione dei clienti

Sviluppo, controllo, utilizzazione dei questionari, tecniche per l'analisi dei risultati

Le linee guida pratiche da seguire per misurare la soddisfazione dei clienti e valutare gli atteggiamenti dei dipendenti. Un vero strumento di lavoro per quanti vogliono misurare la bontà dei singoli processi aziendali interpellando direttamente i destinatari prioritari: i clienti (esterni e interni).

cod. 100.437

Filiberto Tartaglia

Estetica del terziario.

Bellezza, benessere e felicità della vita come fondamenti del marketing ritrovato

L’estetica del terziario è un nuovo approccio ai comportamenti di consumo. i presenta come evoluzione (quasi) logica del marketing dei servizi, ma anche come paradigma complessivo per descrivere e interpretare le nuove forme di offerta di valore per il cliente.

cod. 1481.126

Pietro Moroni

Il sistema distributivo

Dalla bottega all'ipermercato

Il libro è stato pensato per chi già opera nel settore e desidera riflettere sui cambiamenti intervenuti, per i giovani che intendono lavorare nell’ambito della distribuzione e, più in generale, per tutti coloro che sono interessati a conoscere o ad approfondire la materia specifica.

cod. 1060.152