RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 38 titoli

Daniela Brancati

Spot a doppio taglio

I bambini e la pubblicità. Qualche consiglio per gli addetti ai lavori, genitori compresi

cod. 239.160

Consiglio Nazionale degli utenti, Isabella Poli

Minori in Internet

Doni e danni della rete

cod. 1260.51

Cristiana Ottaviano

Mediare i media

Ruolo e competenze del media educator

cod. 1420.158

Alberto Pellai

Teen television

Gli adolescenti davanti e dentro la tv

cod. 8.8

Donatella Lombello Soffiato

La biblioteca scolastica.

Uno spazio educativo tra lettura e ricerca

La biblioteca scolastica è spazio educativo che concorre agli obiettivi formativi della scuola in cui è incardinata, e le cui attività di educazione alla lettura e alla ricerca mirano alla formazione dell’allievo autonomo e critico. Predisporre l’ambiente biblioteca per favorire la familiarizzazione del bambino col libro fin dall’età precoce significa permettere a ogni allievo di scoprire lo speciale spazio comunicativo, nel quale egli diviene protagonista nello stabilire la singolarità del proprio incontro con la trama narrativa.

cod. 1054.1.1

Giselda Antonelli

Comunicazione media cittadinanza

Nuovi percorsi di partecipazione

Una riflessione sulle dinamiche evolutive di tre parole chiave: comunicazione, media, cittadinanza, declinate rispettivamente secondo l’analisi di tematiche specifiche quali la comunicazione interculturale, la media education e la cittadinanza europea. Ci si sofferma inoltre su alcune forme particolarmente espressive di comunicazione e media, dal writing alla multitasking generation, che definiscono forme diverse di “cittadinanza partecipata”.

cod. 1381.2.12

Francesca Romana Puggelli

Spot generation.

I bambini e la pubblicità

Questo libro vuole indagare questi aspetti controversi della comunicazione pubblicitaria e dei suoi effetti sui bambini, partendo da una considerazione attenta e mirata della psicologia dello sviluppo e dell'età evolutiva.

cod. 241.2.5