RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 40 titoli

Roger Connors, Tom Smith

Il segreto di Oz.

Sulla via del successo con l'accountability personale

Dopo il grande successo del Principio di Oz, Connors e Smith tornano con un nuovo testo sulla potenza e l’efficacia dell’accountability per affrontare i piccoli grandi temi della vita quotidiana. Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal.

cod. 1796.295

Pierpaolo Peretti Griva, Silvio Trombetta

Aumentare le vendite con la self-efficacy.

Un approccio innovativo al miglioramento delle prestazioni commerciali

Pensato per chi ha un ruolo commerciale e vuole ottenere risultati eccellenti nella vendita e nella gestione di un team di venditori, questo libro propone un approccio al miglioramento della prestazione commerciale basato sul potenziamento del senso di autoefficacia, quello che lo psicologo Albert Bandura ha definito “self-efficacy”.

cod. 1060.268

Gian Maria Bianchi, Virginio Schiavetti

Volevo fare l'astronauta.

Guida alla ricerca della vocazione lavorativa (e non)

Non è mai troppo tardi per trovare la propria strada! In questo testo gli autori illustrano in che cosa consiste la vocazione lavorativa, come riconoscerla e soprattutto come seguirla. Sono inoltre proposti test originali (che facilitano una riflessione personale sulla propria vocazione), nonché storie vere, interviste e testimonianze di persone che hanno in vario modo (e con diverso successo) affrontato la sfida della vocazione.

cod. 1796.280

La decisione è un’idea che non esplica il suo scopo fintantoché non trova concreta realizzazione, ossia passa da potenza in atto. Perché ciò avvenga, il decisore ha la responsabilità di renderne fattibile l’esecuzione. L’arte di vendere la decisione è la condicio sine qua non per garantire il conseguimento del risultato sperato.

cod. 2001.83

Patrick Amar

Psicologia per Manager

Per essere più efficaci sul lavoro, per relazionarsi meglio con gli altri, per essere più felici

Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un libro pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.

cod. 109.15

Trovare un buon impiego dopo il diploma o la laurea non è facile e dopo i 45 o 50 anni se non si punta sulla propria crescita professionale, si perde il posto di lavoro e si è "fuori". Per rimanere "dentro" ci vogliono una miriade di input che portano le persone a vivere sempre più sotto stress. Questo libro indica nuovi modi per trovare dentro di sé le giuste motivazioni attraverso un percorso di automotivazione.

cod. 561.220

Theodore G. Tyssen

Come chiedere di più ai propri collaboratori... e ottenerlo!

Corso pratico di "gestione delle risorse umane"

Una gestione corretta del personale è la chiave per conseguire risultati elevati. Il volume è una guida semplice e divulgativa, anche se si basa sui più avanzati metodi di management partecipativo. Di taglio pratico e concreto, parte dal presupposto che qualsiasi sia il vostro ruolo, se intendete sopravvivere come capo, manager o imprenditore, dovete saper ottenere il 110% da tutti i vostri collaboratori!

cod. 564.23

Alfredo Cattinelli

Comunicare coinvolgere guidare.

Come creare, far crescere e gestire un gruppo di successo

Anche negli scenari più difficili alcune organizzazioni stanno fiorendo e prosperando. Sono quelle aziende che hanno imparato a comunicare al loro interno e al mercato una nuova Visione. Sono quelle realtà che riescono a guidare le persone verso un obiettivo e una meta attraente con nuovi modelli di management e nuove strutture organizzative.

cod. 1796.156

Cynthia D. Scott, Dennis T. Jaffe

Empowerment

Come creare un ambiente di lavoro responsabilizzato. La nuova strategia vincente

Un libro pratico, che illustra in ogni dettaglio: come responsabilizzare i propri dipendenti, suscitare spirito d'iniziativa e creatività.

cod. 564.2

Ian Mackay

Come porre le domande giuste al momento giusto

Il segreto del successo nelle relazioni interpersonali e di lavoro

Trucchi e suggerimenti per: raccogliere informazioni, avviare una discussione, chiarire una situazione, ottenere la collaborazione di qualcuno, coinvolgere e motivare altre persone, aiutare altri...

cod. 564.74

Robert F. Hicks, Diane Bone

I gruppi di lavoro autogestiti

Quando e come crearli e farli funzionare

Un quadro completo e dettagliato di tutto quello che occorre sapere sui gruppi di lavoro. Illustra concretamente come crearli e farli operare con successo. Aiuta a risolvere tutti i quesiti: che ruolo hanno i quadri e i dirigenti? quali sono i fattori più importanti di successo? che cosa dovete fare quando vengono avviati? quali vantaggi vi possono offrire?

cod. 564.59

Federico Mioni, Marco Rotondi

Obama Leadership

Cosa possiamo imparare come manager e come persone

Il primo libro che affronta le idee, l’azione e il percorso di Barak Obama nell’ottica di scoprire come si costruisce una leadership trascinante! Il libro ripercorre l’esperienza del successo di Obama, ne analizza strategie, scelte, difficoltà, comportamenti per vedere cosa possiamo imparare da quello che viene a delinearsi come lo stile di Obama.

cod. 1796.211

Luciana De Laurentiis

Smart Working: La seconda stagione

Suggestioni e domande per lavorare in modo più intelligente

Questo libro è pensato per tutti coloro che vogliono sperimentare nuovi modi per lavorare, evolvere e vivere diversamente la propria quotidianità. Nella strada che conduce alla ricerca di un nuovo equilibrio, questo testo si fa guidare dalle domande: quelle da porsi e quelle da porre per disegnare un nuovo futuro e diffondere nuovi modelli organizzativi.

cod. 1796.413

Roger Connors, Tom Smith

Il principio di Oz

Ottenere risultati attraverso l'accountability

Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.

cod. 1796.284

Julie Starr

Quando il capo diventa coach.

Cos'è il coaching nelle situazioni di lavoro. Come offrire sostegno ai collaboratori. Come acquisire e mettere in pratica le competenze

“Una preziosa fonte di suggerimenti sui principi base del coaching, arricchita da una serie di esempi tratti dalla vita di ogni giorno. Un fantastico strumento per avere successo!” (Stephen Covey). Il volume mostra in concreto cosa significhi essere un manager che non si limita a comandare e controllare, ma sa essere leader che fornisce sostegno ai propri collaboratori.

cod. 109.18

Lavorare in squadra non è solo uno slogan. È molto di più! Attraverso questo libro è possibile scoprire l'alchimia che lega i membri di un team proiettandoli verso obiettivi ambiziosi e successi talvolta insperati. L'Autore è docente di Leadership, teamwork e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services

cod. 561.244

Richard Denny

Motivazione: l'arma vincente

Tecniche collaudate per sempre maggiori affermazioni

La motivazione è la capacità di credere fermamente in se stessi. E' l'arma per raggiungere i risultati più incredibili. Questa guida spiega come conseguirla (e come ispirarla negli altri).

cod. 1065.26

Abe Wagner, Vittoria M. Borella

Il manager transazionale.

Come risolvere i problemi delle persone con l'analisi transazionale

L'analisi transazionale è una tecnica per capire e risolvere i problemi delle persone. Con riferimento alla vita professionale di tutti i giorni, l'Autore la illustra in modo semplice: come delegare, come comprendere i problemi dei collaboratori, come aumentare la motivazione ...

cod. 1796.4

Kurt Hanks

Motivazione.

Come convincere gli altri a fare il proprio dovere e a dirvi anche grazie

Il problema della motivazione riguarda tutti: imprenditori, dirigenti, quadri, venditori, politici, insegnanti, genitori... Qualunque cosa facciamo nella vita, con qualunque grado o status, abbiamo tutti assoluto bisogno d’influire sugli altri e spingerli all’azione.

cod. 1796.158

Karl Albrecht

Il servizio interno

Come aumentare la cooperazione e la produttività tra i vari uffici e reparti

Albrecht, il guru mondiale del Service Management, delinea in questo volume le procedure per migliorare la cooperazione tra i vari uffici e reparti. In particolare, mostra come: scuotere gli atteggiamenti conservatori, aprendo le menti dei propri dipendenti a nuove idee; superare l'inerzia dei livelli intermedi; creare collegamenti tra i vari uffici e reparti.

cod. 561.108