Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 30 titoli

Giuseppe Perrella, Nomos

Il sistema Toyota per la nuova competitività.

Leadership di costo e di servizio

A partire dai principi del Toyota Way, il volume offre alle aziende italiane l’opportunità di conoscere e sperimentare nella propria realtà una ricca gamma di pratiche e strumenti operativi costruiti in quarant’anni di successi da Toyota e applicati nella produzione e nei servizi. La rassegna ragionata dei metodi e dei tool porta alla scoperta di uno straordinario tesoro che può dare un importante contributo al recupero della nuova competitività delle aziende italiane e del sistema Paese.

cod. 1065.28

Francesco Nicosia

L'ospedale snello

Per una sanità a flusso controllato e intensità di cure

Come è possibile applicare i principi del sistema Toyota nel mondo della sanità, riducendo gli sprechi ed eliminando i conflitti! Un volume che spiega come concentrare le energie aziendali per produrre il massimo valore per il cliente, attraverso un flusso di erogazione del servizio il più snello, efficiente ed economico possibile.

cod. 100.698

Francesco Caracciolo, Giuseppe Perrella

Servizi più snelli e affidabili

Ridurre i costi e i tempi per migliorare la competitività e la soddisfazione dei clienti

Questo libro è destinato ai manager, in particolare ai manager di line di tutti i tipi di aziende di servizi, pubbliche e private, nonché ai manager delle aziende manifatturiere che ritengono che il successo del loro prodotto dipenda anche dai servizi ad esso associati.

cod. 100.672

Richard Keegan, Eddie O'Kelly

Abc

Applied benchmarking for competitiveness. Guida per i titolari e manager di Pmi

cod. 1142.4

Bernardo Nicoletti

Lean Procurement.

Come migliorare gli acquisti, la logistica e la supply chain con l'approccio del pensiero snello

Questo libro è il primo che si concentra su una funzione di particolare rilevanza: il procurement. L’argomento è affrontato esaminando tutti gli aspetti della gestione, da quelli organizzativi al supporto dei sistemi informatici, dal punto di vista della documentazione a quello della collaborazione con i fornitori.

cod. 100.803

Romano Bonfiglioli

Pensare snello

Lean-thinking alla maniera italiana. Costruiamo l'impresa competitiva (più produttività-minori sprechi) 5 nuovi casi italiani di successo

Questo libro, essenziale e rigoroso, si legge come un romanzo, si rivolge alle imprese italiane, riporta casi italiani e protagonisti vicini a noi: non lascia quindi alibi a chi non voglia applicarlo!

cod. 563.75

Bonfiglioli Consulting

Guardare oltre

Pensare snello Lean-thinking (più produttività, minori sprechi), per recuperare competitività in tutto il sistema Italia

Guardare oltre si presenta come la naturale evoluzione del libro di Romano Bonfiglioli Pensare snello. Lean-thinking alla maniera italiana (FrancoAngeli): un testo indispensabile sia dal punto di vista teorico che pratico per accostarsi alla teoria lean. Questo libro presenta una ricca serie di casi applicativi (descritti dagli esperti che li hanno realizzati in collaborazione con le aziende), i risultati ottenuti e le conclusioni.

cod. 563.93

Peter Hines, Riccardo Silvi

From lean to profit

Una guida operativa per aumentare il profitto dell'impresa applicando il lean thinking

Non un ulteriore trattato sui concetti di base o sui principi su cui si deve fondare un’azienda “snella”, ma una guida operativa per chiunque sia incaricato di avviare la trasformazione della propria azienda secondo i nuovi principi del LEAN THINKING (pensare snello).

cod. 100.500