LIBRI DI LUCA SOLARI

La ricerca ha estratto dal catalogo 32 titoli

Rosario Sica

Employee Experience

Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale

Nell’epoca della trasformazione digitale, comprendere come motivare e rendere felici gli employee è semplicemente essenziale. L’autore “riesce a dipingere un ‘future of work’ felice, dove potrà fiorire il lato umano, creativo e sostenibile delle professioni ‘aumentate’ da robot o edifici intelligenti. Questi ultimi – ed è bene che libri come questo aiutino a divulgarlo – non saranno i ‘killer’ di posti di lavoro, ma saranno certamente i killer della noia, della ripetitività e dell’insostenibilità del posto di lavoro tradizionale” (Fabio Troiani, Amministratore Delegato Gruppo BIP).

cod. 100.891

Marco Gallo, Simone Petrelli

Hrc trends masterclass.

Osservatorio 2017 sui People Value Assets

Il testo raccoglie in forma sistematica i trend dello Human Capital così come proposti dai manager facenti parte del Network HRC e, più in particolare, dell’Osservatorio sugli HR Trends. I lavori e le interviste dei professionisti del laboratorio HRC rappresentano un utile vademecum per chiunque voglia sviluppare un occhio clinico sul futuro del fare azienda.

cod. 632.2.2

Il volume analizza l’ICT come driver di cambiamento per la sanità italiana per poi ripercorrere, in chiave innovativa, gli strumenti di programmazione e controllo e riportando un caso di eccellenza relativo al modello Lean, applicato all’ospedale Galliera di Genova.

cod. 366.121

Annalisa Rolandi

Capitale psicologico.

Un asset chiave del terzo millennio

I componenti del Capitale Psicologico - personalità, autoefficacia, determinazione, resilienza, ottimismo, valori individuali, motivazione - la loro influenza sulla prestazione lavorativa e delle caratteristiche del contesto necessarie alla loro ottimizzazione.

cod. 1157.20

FIS-Federazione dell'impresa sociale, CdO-Compagnia delle opere

Generare mondo

Il progetto Quality Time: azioni per lo sviluppo dell'impresa sociale

L’impresa sociale sui versanti della comunicazione e dell’immagine, del controllo di gestione, dell’organizzazione aziendale, della gestione e sviluppo delle risorse umane, della progettazione in ambito educativo e dell’innovazione: i risultati del progetto Quality Time, che ha coinvolto alcune delle imprese più significative nel contesto della Federazione dell’Impresa Sociale.

cod. 1130.233

Il testo illustra, anche attraverso alcune indagini esplorative svolte in Italia, come concretamente il sistema di gestione delle risorse umane aziendale possa contribuire alla sostenibilità dell’impresa. Un volume per studenti (di corsi di laurea e master) e per operatori della Direzione di Risorse Umane, per ognuno dei quali sono suggeriti specifici percorsi di lettura.

cod. 1157.16

La guida per i nuovi talenti. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili.

cod. 2001.80

La guida per i nuovi talenti. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili. Un testo curato da CRF, un’organizzazione internazionale, presente in dieci paesi in tre continenti, che seleziona da anni le migliori aziende e organizzazioni per cui lavorare!

cod. 2001.74

Crf, Emanuela Dini

Top Employers Italy 2009

La guida per i nuovi talenti: young professional, ma anche middle e senior manager. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili. Un volume curato da CRF, un’organizzazione internazionale, presente in dieci paesi in tre continenti, che seleziona da anni le migliori aziende e organizzazioni per cui lavorare!

cod. 2001.66