Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 184 titoli

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Comunicare con la PNL.

Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale

Il volume vi insegnerà a comprendere gli altri per comunicare davvero e al meglio. Per avere successo nel vostro lavoro (e non solo).

cod. 1796.232

Francesco Carraro

Gestire il proprio tempo.

Imparare a pianificare la propria agenda e vivere meglio

Gestire il tempo – che non è passare il tempo – è la condizione per elevare la nostra esistenza a quelle vette di serenità, soddisfazione e successo, in ogni campo, che abbiamo sempre desiderato. In questo libro troverete i trucchi fondamentali per imparare a gestire il vostro tempo, sia professionale sia personale.

cod. 1796.231

Max Formisano

Se solo potessi.

9 domande che cambieranno la tua vita

Da uno dei formatori più originali e carismatici oggi in Italia, un testo per imparare a usare di più l’enorme potenziale di coraggio che ognuno ha dentro, per favorire la libertà di pensiero e per accrescere il proprio potere personale.

cod. 1796.220

Vittorio D'Amato

L'arte del dialogo

Per migliorare la qualità delle nostre comunicazioni e conversazioni, per comprendere meglio noi stessi e gli altri

Questo volume è il primo che illustra un vero e proprio metodo per imparare a dialogare e a discutere in maniera qualificata. Il lettore viene condotto per mano in un viaggio sul dialogo e sui principali meccanismi e trappole che spesso ci impediscono, anche inconsciamente, di dialogare.

cod. 561.158

Ingrid Hollweck

Conflict coaching.

Allenarsi ad affrontare i conflitti di tutti i giorni con maggiore fiducia

Ogni conflitto offre una preziosa e unica occasione di crescita personale, relazionale e organizzativa che sta a te cogliere o rifiutare. Questa guida ti aiuterà a sviluppare le competenze utili in qualsiasi situazione conflittuale, sia nel privato che nel mondo lavorativo.

cod. 1796.323

Vittorio D'Amato, Elena Tosca

Pensiero sistemico & management innovation.

Le nuove competenze per gestire la complessità

A oltre 20 dalla prima definizione di Learning Organization e di pensiero sistemico, gli autori (che per primi introdussero in Italia tale metodologia) ne propongono una nuova visione e forniscono un metodo per far sì che le nuove competenze del pensiero sistemico diventino competenze trasversali all’interno delle aziende (e non esclusive tecniche di pochi esperti). Un testo ricco di casi, esempi ed esercizi per allenarsi a diventare dei nuovi pensatori sistemici capaci di affrontare con successo le sfide del futuro.

cod. 100.858

Vito Gioia, Fabio Magrino

Italian Manager.

Guida per far carriera manageriale

Diventare manager! È il ruolo a cui molti giovani aspirano, ma pochi sanno come arrivarci. Questo libro offre un quadro completo e aggiornato di informazioni utili per chi vuole prepararsi a intraprendere questa professione: il percorso formativo, i compiti e le prospettive di carriera, le modalità per gestire i rapporti con i vertici aziendali.

cod. 1796.316

Daniele Trevisani

Negoziazione interculturale

Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali

Fare business in un contesto internazionale richiede la capacità di negoziare all’interno di culture diverse. Questo libro spiega come sviluppare la capacità di comunicare oltre le barriere culturali.

cod. 100.595

Emanuele Castellani

Golf Experience.

Il manager e la persona: i 7 passi verso una #ConsapevoleEvoluzione

Ottenere risultati in linea con i propri obiettivi è il fil rouge che accompagna questo libro, che parla di golf, di efficacia personale, di evoluzione consapevole. Proponendo una rilettura di The 7 habits of highly effective people, il best seller mondiale di Stephen R. Covey, questo libro aiuterà il golfista a vivere una migliore esperienza golfistica e il manager a evolvere partendo dalla persona.

cod. 1796.303

Lorenza Angelini

Storytelling: il potere delle storie d'impresa.

Dal prodotto alla Storytelling Organization

Dopo aver dato una chiara definizione di cosa sia lo storytelling e delle sue applicazioni, il libro mostra come questo possa essere un valido strumento per le aziende per sottolineare la propria unicità, definire e comunicare la Mappa Strategica e supportare i processi di Change Management.

cod. 1065.121

Roger Connors, Tom Smith

Il segreto di Oz.

Sulla via del successo con l'accountability personale

Dopo il grande successo del Principio di Oz, Connors e Smith tornano con un nuovo testo sulla potenza e l’efficacia dell’accountability per affrontare i piccoli grandi temi della vita quotidiana. Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal.

cod. 1796.295

Tojo Joseph Thatchenkery, Carol Metzker

Intelligenza valorizzativa

Vedere la grande quercia nella ghianda. Scopri l'abilità che sta dietro la creatività, la leadership e il successo

Il volume spiega che cosa consente alle persone di successo di concepire le loro idee straordinarie e innovative. A partire dalle recenti scoperte nei campi della psicologia e delle neuroscienze cognitive, gli autori presentano le prove a favore dell’intelligenza valorizzativa, ne descrivono le caratteristiche specifiche e mostrano come sviluppare questa capacità e utilizzarla nella vita e sul lavoro. Spiegano come i leader sono in grado di trasmettere l’intelligenza valorizzativa a un’intera organizzazione e forniscono strumenti ed esercizi per migliorare il proprio livello di intelligenza valorizzativa e aumentare la creatività, la capacità di ripresa, il successo e la realizzazione personale.

cod. 1796.189

Angelo Mandruzzato, Vessillo Valentinis

Alla ricerca dell'eccellenza comportamentale.

Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti

Gli autori propongono un percorso verso l’eccellenza, intesa come miglioramento continuo degli atteggiamenti mentali (mindset) e dei comportamenti degli individui dell’azienda. Arricchito di due casi studio, uno aziendale e uno riguardante un libero professionista, il testo ne dimostra operativamente la reale fattibilità.

cod. 1065.110

Monica Fabris, Emma Villa

Risorse sovraumane.

Autoritratto dei manager italiani di oggi

Chi sono i manager italiani di oggi? Possiamo ancora descriverli come individualisti, egoisti, interessati solo al potere e ai soldi? Le testimonianze autorevoli che accompagnano il testo creano un ponte tra l’evoluzione dei manager e i mutamenti del contesto politico ed economico, alimentando interrogativi consegnati a un pubblico composto di figure manageriali, ma anche di un più vasto spettro di addetti ai lavori.

cod. 1420.1.162

Umberto Santucci

Dodici passi per ottenere ciò che vuoi.

Sfruttando al massimo la tua intelligenza

Vuoi migliorare la tua vita? Senti il bisogno di evolvere? Impara a sviluppare le capacità del pensiero con il metodo dei 12 passi. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.

cod. 355.1

Vittorio D'Amato

Management 3.0.

Il manifesto e le nuove competenze per un Manager 3.0

Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea! Il libro propone il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.

cod. 100.820

Robert C. Pozen

Come essere produttivi.

Raggiungere i risultati in minor tempo con il metodo di Harvard

Non un manuale di gestione del tempo, ma uno strumento per determinare gli obiettivi, dare priorità a quelli più significativi, raggiungere una conoscenza più profonda di noi stessi e dell’organizzazione in cui lavoriamo. Un testo per tutti, perché tutti siamo accomunati dal bisogno di soddisfazione e di buon equilibrio tra vita professionale e familiare.

cod. 1796.272

Julian Birkinshaw

Reinventare il management.

Per ottenere risultati con scelte più intelligenti

“Una lettura d’obbligo per tutti i manager” Gary Hamel. Dimostra in modo convincente che molti dei maggiori problemi economici che l’Occidente sta attraversando possono essere ricondotti ad un fallimento del management. Ma spiega anche come debba (e possa) essere reinventato! Thinkers 50, la più importante classifica in questo campo, ha segnalato per il 2013 Julian Birkinshaw tra i più influenti esperti di management al mondo.

cod. 100.814

Samantha Gamberini, Elena Russo

Come gestire al meglio la propria posta elettronica

Gli strumenti più idonei e le tecniche più efficaci per: districarvi nel mare della comunicazione elettronica; lavorare nel migliore dei modi; coltivare al meglio il vostro personale stile di scrittura; evitare insidie e incidenti di percorso. Un testo per imparare a comunicare con incisività ed efficienza con tutti coloro che si relazionano con voi nel contesto professionale.

cod. 1060.246

Massimo Del Monte, Carlo Romanelli

Out of office.

Storie di manager che si sono reinventati il futuro

Nove storie di rinascita professionale raccontate dai loro protagonisti. Manager che si sono improvvisamente trovati senza lavoro e hanno saputo ricominciare. Persone che hanno superato la rabbia, l’umiliazione e lo smarrimento iniziali per trasformarli in energia, orgoglio e ottimismo. E si sono così reinventati un nuovo futuro, più pieno e desiderabile.

cod. 614.14