RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 56 titoli

Maurizio Traversari

Intranet content management

Come condividere le informazioni e le conoscenze attraverso Intranet

Questo volume si rivolge a coloro che operano all’interno delle direzioni del personale, nello sviluppo organizzativo, nelle risorse umane e nella comunicazione interna e propone, attraverso l’inserimento di Case Studies significativi come Welegg, Cortossi, l’Agenzia Generale delle Entrate e DHL, alcune concrete modalità di possibile sviluppo di una linea aziendale.

cod. 1481.83

Stefano Epifani

Business community

Gestire il capitale intellettuale nella net economy

L’adozione di strumenti nuovi di gestione del sapere è fondamentale per mantenere la propria posizione di mercato nel contesto dell’e-business.Il libro propone un approccio di sistema alla gestione del sapere, frutto di una sintesi dei modelli di knowledge management e di e-learning ed orientato alla gestione ottimale del capitale intellettuale.

cod. 100.507

Gian Paolo Bonani

Formazione digitale

Progettare l'e-learning centrato sull'utente

Il libro introduce il lettore al percorso complesso ed esigente della progettazione formativa in ambiente digitale. Non si occupa delle "ultime novità" in fatto di tecnologie o software applicato, quanto della descrizione operativa degli elementi fondamentali delle metodologie progettuali.

cod. 561.260

Marina Montironi

Comunità e reti

E-services per le comunità professionali

Le tecnologie web aprono un nuovo capitolo nella concezione dei servizi del personale e dei processi di sviluppo delle persone e delle organizzazioni: si sta diffondendo una nuova visione dei servizi del e per il personale. Questo volume descrive alcune esperienze che indicano il percorso delle organizzazioni nello sviluppo degli e-HR services (Wind, Glaxo, Smith Klein, Comune di Roma, Istat, FS)..

cod. 1481.60

Patrizia Ghislandi

Oltre il Multimedia

La riflessione di 29 esperti mondiali sull'uso didattico dei nuovi sistemi di comunicazione.

cod. 25.8

Stefania Panini, Rodolfo Padroni

E-learning nella scuola, nell'università, nel lavoro

Riflessioni ed esperienze a confronto

Un libro che unisce contributi teorici ed esperienze professionali per dare descrizione di quale sia la teoria praticata dell’e-learning made in Italy.

cod. 25.2.7

Giuseppe Iacono

L'organizzazione basata sulla conoscenza.

Verso l'applicazione del knowledge management in azienda

Questo libro traccia un percorso per la definizione, l'avvio e l'evoluzione di una organizzazione basata sulla conoscenza e di un sistema di knowledge management. Si propone come guida ai manager delle aziende, ai responsabili delle funzioni Organizzazione e Personale, e come possibile caso di studio e di approfondimento nell'ambito delle tematiche di organizzazione aziendale.

cod. 100.421

Giuseppe Iacono

Dal knowledge management alla e-enterprise.

Le organizzazioni nell'era di Internet

Questo libro traccia il percorso indispensabile perché l'organizzazione passi dal knowledge management verso la trasformazione completa in una dimensione di e-enterprise, illustrando teorie e proposte con esempi concreti tratti dall'esperienza diretta dell'autore.

cod. 561.232

Guglielmo Trentin

Apprendimento in rete e condivisione delle conoscenze

Ruolo, dinamiche e tecnologie delle comunità professionali on-line

Il libro ha lo scopo di illustrare come le comunità professionali interpretino il concetto di apprendimento in rete a favore dei processi di creazione, gestione e condivisione della conoscenza.

cod. 25.1.6

Lorenzo Cantoni, Luca Botturi

ELearning.

Capire, progettare, comunicare

cod. 244.1.18

Massimo Genova, Andrea Riberti

Intranet e knowledge management

Un progetto di organizzazione, gestione e diffusione delle conoscenze in azienda

Un manuale di riferimento per tutti coloro che in azienda sono chiamati a gestire progetti di sviluppo di Intranet a supporto della erogazione di servizi e di knowledge management.

cod. 100.598

Filippo La Noce

E - learning.

La nuova frontiera della formazione

Per la prima volta descritte metodologie e tecnologie dell'e-learning.

cod. 561.236