I risultati di un percorso di ricerca
cod. 1350.12
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I risultati di un percorso di ricerca
cod. 1350.12
cod. 1139.21
Outcomes e modelli organizzativi
cod. 535.49
Aspetti socio-sanitari ed economico-gestionali della teleassistenza domiciliare
cod. 611.1
Modelli nordamericani ed europei a confronto
Un quadro sia delle esperienze internazionali che delle prospettive nel nostro paese con l'introduzione di nuovi criteri di gestione ospedaliera per razionalizzare la spesa e conseguire obiettivi di efficienza, flessibilità, competitività e qualità.
cod. 100.454
Il volto nobile del marketing
Uno strumento per capire e sfruttare le nuove possibilità offerte dal legislatore. Un vero e proprio vademecum operativo che affronta e standardizza le tematiche e le procedure sotto i profili legale, fiscale e amministrativo.
cod. 100.442
Schemi ed automatismi di un modello di gestione e controllo per il miglioramento della qualità e il contenimento dei costi
Il volume si propone di fornire al lettore un quadro generale di conoscenze relative alla visione dell'azienda sanitaria come processo produttivo e propone degli strumenti per estendere ad essa i criteri di gestione e controllo propri delle aziende industriali, al fine di un miglioramento dell'efficienza del servizio offerto, della sua qualità e del contenimento dei costi di gestione.
cod. 561.225
Guida all'applicazione della norma ISO 9001 nell'ottica dei processi (ISO 9004/2)
Un manuale per l'implementazione del sistema di gestione della qualità, conformemente alla norma ISO 9001, che propone un modello di sviluppo basato e strutturato sui processi di erogazione del servizio. Consente di seguire e migliorare le attività e i processi svolti (dall'accettazione delle richieste di analisi sino alla consegna del referto e all'eventuale assistenza).
cod. 100.375
cod. 535.38
cod. 752.1.1
Primo rapporto annuale 2003
cod. 35.1
Un percorso di formazione alla comunicazione e alla tutela dei diritti
cod. 229.4
Guida ai processi di miglioramento autogestiti
cod. 100.527
Obiettivi, strategie, competenze, risorse, errori da evitare
Un testo di riflessione e una guida operativa per gli addetti ai lavori e per chi deve rapportarsi con gli uffici qualità, con un obiettivo più ambizioso: creare le basi per un confronto di tutte le esperienze nazionali, che è l’unico modo per far crescere una cultura a livello nazionale.
cod. 100.511
Progettare, realizzare e valutare un sistema di gestione per la qualità. Una integrazione di approcci con la vision 2000
Una guida dedicata a istituzioni e operatori impegnati in programmi di progettazione, realizzazione e valutazione della qualità dei servizi (prestazioni, processi, risultati) in ambito sanitario. Allegata al volume (sul sito www.francoangeli.it in un'area esclusivamene riservata agli acquirenti del libro) è la Carta della qualità: uno strumento di base per operare processi di progettazione, realizzazione e valutazione della qualità.
cod. 100.473
Il processo di programmazione e gli strumenti manageriali a supporto
Come impostare un corretto processo di programmazione ed i relativi strumenti manageriali: dalla realizzazione degli interventi, al controllo dei risultati perseguiti. Un testo per quanti (negli assessorati alla sanità, Asl, enti locali, associazioni no profit) debbono elaborare piani per l'assistenza sanitaria agli anziani.
cod. 100.460
Analisi, schemi tipo e capitolati. Manuale per direttori generali, direttori sanitari ed amministrativi di aziende sanitarie e ospedaliere
Frutto di un'esperienza concreta, fornisce sia ampie basi teoriche e di analisi (che consentono di inquadrare l'outsourcing in un ambito economico-aziendalistico) sia numerosi esempi reali di capitolati, gare d'appalto, contratti ecc. relativi alle singole procedure, che agevolano la realizzazione dell'outsourcing e ne inquadrano anche gli aspetti più tipicamente amministrativi.
cod. 100.409
Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici
Finalmente un libro di marketing che riscontri l’offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario. L’Autore ridisegna la via per applicare concretamente il tanto necessario e utile processo di marketing sanitario, percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi (mercato e territorio di riferimento, pazienti/clienti, concorrenza, fattori di successo), segmentazione, posizionamento, marketing mix (politica di prodotto, di prezzo/tariffa, di fundraising, di comunicazione e di promozione, di web marketing), piano di marketing, controllo, management. Antonio Foglio svolge attività di docenza in marketing internazionale in svariate università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco).
cod. 100.651
cod. 1350.9
Comunicazione, lavoro di gruppo e team building
cod. 1130.180