RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 77 titoli

Stefano Olocco, Sefano Parenti

Information Quality per il settore Finance.

Metodi, tecniche, esperienze

Il testo si indirizza ai responsabili di unità organizzative impegnate o coinvolte nei processi di Information Quality, in particolare all’interno di banche e di assicurazioni. Attraverso la presentazione di esempi e casi concreti, viene illustrato un approccio pragmatico alla gestione dell’intero ciclo di vita della qualità dei dati, dalla progettazione di impianti di controllo efficienti ai processi di miglioramento.

cod. 100.810

Andrea Chiarini

Sistemi di gestione per la qualità Vision 2000

Manuale della qualità, approccio per processi, procedure e miglioramento continuo nelle organizzazioni

La speranza di miglioramento dei processi interni conseguente alla certificazione ISO 9001:2000 in molte organizzazioni è stata vanificata da un approccio di tipo burocratico. questo libro non è l’ennesima linea guida interpretativa teorica, è una trattazione volta a fornire strumenti pratici e di miglioramento per l’applicazione della norma ISO 9001:2000

cod. 100.502

Walther Iannaccone

La gestione di un'azienda operante su "commessa"

Il caso di una carpenteria di strutture d'acciaio per impianti industriali

Il volume presenta tutti i processi di una carpenteria metallica per strutture d’acciaio per impianti industriali, soffermandosi in particolare sulla gestione economica di una commessa (costi, budget, bilanci di convenienza, margine di contribuzione di commessa, punto di pareggio, ecc.) con il supporto di una “contabilità industriale” (analitica) organizzata a “centri di costo” (di responsabilità).

cod. 2001.139

Rinaldo Tartari

Speed and Quality by Design.

Speed & Quality, la pianificazione dell'eccellenza. Volume 1

Questo libro vi guiderà passo dopo passo alla pianificazione dell’eccellenza. Un testo pensato per il mondo farmaceutico e dei medical devices, ma scritto in modo tale che risulti neutro e applicabile a tutte le categorie merceologiche: elettronica, meccanica, meccatronica, ecc.

cod. 100.797

Riccardo Lega

La Patente Europea della Qualità.

EQDL FULL con inclusa anche la EQDL START. Manuale per raggiungere la certificazione professionale. Validato secondo il Syllabus 1.04

La nuova edizione aggiornata del testo base per superare gli esami della patente EQDL. Un testo per tutti coloro che si avvicinano, per lavoro o interesse personale, al concetto di certificazione di qualità (studenti, neodiplomati, neolaureati, consulenti).

cod. 1290.37

Roberta Salomone, Giovanni Franco

Dalla "qualità totale" alla "qualità integrata"

L'integrazione dei sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza ed etica per il vantaggio competitivo

Le esperienze pratiche ed i contributi di studiosi, consulenti ed operatori del mondo della qualità dimostrano che è in atto un cambiamento culturale che, per quanto agli albori, è certamente irreversibile, e segnerà il passaggio dalla qualità totale alla qualità integrata.

cod. 100.648

Giuseppe Lepore, Maria Vera D'Alesio

La certificazione etica d'impresa.

La norma SA 8000 ed il quadro legislativo

Il testo esamina dettagliatamente la norma SA 8000 e definisce le modalità di implementazione e di certificazione del sistema Social Accountability SA 8000. Inoltre, fornisce una panoramica sulla legislazione sociale vigente e sui principali modelli gestionali rivolti alla diffusione dei principi etici nel mondo aziendale.

cod. 100.560

Pietro Lafratta

Strumenti innovativi per lo sviluppo sostenibile.

Vision 2000, Iso 14000, Emas, Sa 8000, Ohsas, Lca: l'integrazione vincente

Questo lavoro si pone l’obiettivo di esaminare e discutere l’evoluzione del concetto di sviluppo sostenibile, illustrando gli strumenti a disposizione, con particolare riguardo alle norme certificabili e alla norma Iso 9001:2000 (Vision 2000) che governa ora il mondo della qualità, e che si pone come il solido fondamento di sistemi integrati Qualità-Ambiente-EMAS-etica.

cod. 100.538

Guido Weiller

La gestione per la Qualità nell'azienda medio-piccola

Applicazione pratica delle Norme ISO 9000:2000

Una guida preziosa per quanti siano impegnati a "portare in qualità" un’azienda medio-piccola. Utilissima anche a coloro che hanno già vissuto l’esperienza di "portare in qualità" l’azienda, sulla base delle Norme 1994, e dovranno adeguarla ai nuovi princìpi ed alla nuova dinamica delle Norme 2000.

cod. 561.239

Nell'ambito della revisione delle norme della serie ISO 9000, l'ISO 9001 è quella che ha polarizzato maggiormente l'attenzione delle organizzazioni dotate di un sistema qualità, sia esso certificato o no. Questo libro ha lo scopo di trattare proprio gli aspetti pratici dell'applicazione della nuova norma.

cod. 561.235

Giancarlo Bizzarri, Cristiano Guarneri

Il sistema qualità ISO 9001 nel settore alberghiero

Guida all'applicazione della norma ISO 9001 (versione 2000) nell'ottica dei processi

Una guida operativa per sviluppare il sistema di gestione della qualità. Per ogni processo indicato dalla norma ISO 9001, ne è sviluppata l'interpretazione e ne è riportato un esempio applicativo costituito da stralci del manuale della qualità, del manuale di corretta prassi igienica, procedure, specifiche e modulistica.

cod. 100.385

Gianfranco Baraghini, Maurizio Capelli

Il sistema qualità ISO 9000 in sanità

Guida al miglioramento della qualità nelle strutture sanitarie

Un manuale indirizzato a tutti i professionisti (medici, biologi, chimici, infermieri e amministrativi) che svolgono la loro attività in ambito sanitario e che intendono avvicinarsi alle tematiche della qualità organizzativa con un approccio nuovo, pratico e incisivo secondo quanto previsto dalle norme ISO9000.

cod. 100.332

Un volume appositamente scritto per quanti, pur senza una conoscenza approfondita della matematica superiore, vogliono applicare con padronanza il controllo di qualità.

cod. 100.165

Gli Autori (che hanno ricevuto il Premio Qualità Italia per i risultati conseguiti nella loro azienda), trattano in questo volume tutti i temi relativi alla leadership aziendale, alla gestione di politiche e strategie, alla gestione delle risorse e della risorsa umana, all'organizzazione dei processi, alla misura della soddisfazione del cliente e dei dipendenti...

cod. 100.346