RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 124 titoli

Mario Iannaccone

Consulente di comunicazione per piccole e medie imprese business to business

Strategie, strumenti e metodi per sviluppare al meglio il proprio lavoro e trovare nuovi clienti

Un volume prezioso, scritto in modo semplice ed efficace. Contiene consigli su quali servizi proporre, come e quando proporli, come sviluppare al meglio il proprio lavoro. Condensa le più utili tecniche operative che un consulente di comunicazione deve mettere in atto per trovare nuovi clienti.

cod. 561.280

Raffaele Loscialpo

I piccoli passi di un grande consulente

Nuove strategie d'azione

Risponde alle domande che più assillano: come essere realmente ricambiato per il valore aggiunto che le mie conoscenze apportano? quali sono i primi passi da consulente da compiere per non sbagliare? quali le tecniche e le azioni strategiche per raggiungere velocemente il successo?

cod. 561.275

Brian Wilson, Luigi Penati

Come creare un'impresa di successo

Guida per chi vuole mettersi in proprio e sviluppare un'azienda

Tutte le indicazioni per affrontare con sicurezza i problemi finanziari, legali, amministrativi, di marketing, di gestione, di rapporti col personale in una piccola impresa.

cod. 1060.61

Il concetto di competenza contiene notevoli elementi di novità rispetto ai modi abituali di pensare alla capacità di lavoro, ma la maggior parte dei tentativi di darne un quadro concettuale chiaro è ancora approssimativo. Questo testo propone una distinzione tra la capacità di utilizzare gli strumenti del proprio lavoro in modo tecnicamente corretto e la capacità di dare senso e valore al proprio lavoro attraverso la comprensione dei contesti operativi concreti.

cod. 561.241

Pietro Lafratta

Vision 2000 per l'impresa al passo con i tempi

Guida operativa per la piccola e media impresa impiantistica ed edile

Questa guida - agile ed essenziale - è dedicata all'impresa impiantistica ed edile, soprattutto piccola e media, che intenda installare un sistema per la gestione della qualità Iso 9001: 2000 "su misura".

cod. 563.77

Nella vostra azienda… tutti gli ordini sono "urgenti"? Il lavoro non è sistematico? Le risorse interne ed esterne lavorano a "singhiozzo"? I tempi di consegna concordati non vengono rispettati? I costi non sono noti o certi? L'"e-Business" vi spaventa?… In questo libro troverete le risposte e le soluzioni ai problemi di "gestione" aziendale più diffusi.

cod. 100.458

Sara Baroni, Chiara Ferrarotti

Un decalogo per le Vision 2000

Organizzare per processi e avviare al miglioramento le prestazioni delle PMI in 10 passi

Come è possibile, per aziende di medie e piccole dimensioni, adottare le Vision 2000, la versione evoluta delle ISO 9000, in modo da migliorare realmente le prestazioni aziendali?

cod. 561.228

Pietro Lafratta

Da ISO 9000 a Vision 2000 senza traumi

Guida operativa per la Piccola e Media Impresa

Questa guida - agile ed essenziale - è dedicata alle aziende, soprattutto piccole e medie, che già hanno installato un sistema per la gestione della qualità Iso 9000 e che intendono passare alla nuova norma.

cod. 561.223

Giuseppe Russo

Piccola impresa: errori, punti forti e punti deboli

Guida per gli operatori

Una guida per aiutare i piccoli imprenditori. Un manuale che riuscirà prezioso anche ai funzionari di banca, consulenti, funzionari di associazioni che debbano trattare con le piccole imprese.

cod. 561.157

Betty M. Bivins

Come far rendere una piccola impresa

Sistemi, metodi e suggerimenti per avere successo

Una miniera di nuove idee e suggerimenti per: valutare il proprio business, migliorare la liquidità e aumentare i capitali; aumentare la produttività, operare in modo più efficiente, snellire le procedure; aumentare le vendite e allargare la clientela...

cod. 561.133

Costanza Fanelli, Maria Pia Ponticelli

Signora impresa

Tappe, informazioni, regole...ma anche segreti e consigli per quelle donne che hanno voglia di creare un'impresa

.

cod. 561.91

Giuseppe Mariani, Vincenzo Maradei

Il pianeta PMI

Competitività e sviluppo per l'incerto futuro. Guida alla conoscenza

Un libro, di facile lettura, rivolto a coloro che si occupano di ottimizzazione organizzativa di piccole e medie imprese. Fornisce utili consigli e propone soluzioni ai problemi ricorrenti in materia di organizzazione e tecnologia applicata.

cod. 561.295

Francesca Ponassi

Comunità virtuali e piccole medie imprese

Forme alternative di presenza in rete

Un ottimo strumento a disposizione delle aziende per fidelizzare e ottenere informazioni dai clienti, per azioni di formazione verso i dipendenti interni e per allacciare rapporti con i propri fornitori.

cod. 100.533

Paolo Navarra

Architetture gestionali

Sistemi di controllo attivi per piccole e medie imprese

Non è immediato il percepire le conseguenze che scelte tecniche, organizzative o commerciali esercitano sulla performance complessiva dell’azienda, ma proprio per questo l’autore fornisce due strumenti di simulazione, uno economico e l’altro finanziario, che permettono di visualizzare gli effetti delle decisioni sullo sviluppo aziendale, evidenziandone gli eventuali punti di debolezza o di rischio.

cod. 561.263

Maurizio Merlo

Il commercio estero nella piccola e media impresa

Aspetti tecnici e finanziari

Una guida per i funzionari di banca e i responsabili di aziende medio-piccole che stanno avviandosi a sviluppare il c.d. commercio d’interscambio. Il libro si caratterizza per la chiarezza dell’esposizione, per la completezza delle tematiche, per il taglio pratico degli argomenti trattati (con numerosi suggerimenti e "warnings").

cod. 563.78

Gennaro Aprea, Carmen Di Napoli

Piccole e medie imprese: come creare alleanze e collaborazioni transnazionali

Il GEIE e gli altri strumenti per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle PMI

Il volume è una guida per gli imprenditori e i dirigenti di PMI cui fornisce linee guida per le loro strategie di sviluppo, con particolare riguardo alla sfida dell’europeizzazione e dell’internazionalizzazione dei mercati.

cod. 561.245

Sergio Taranto

E - business e PMI: un rapporto difficile

Una via italiana?

Il libro si rivolge soprattutto alle PMI manifatturiere e, dopo una premessa dedicata alle prospettive, descrive, con approccio divulgativo, i diversi modelli di utilizzo della rete nel business e i requisiti di natura organizzativa che l'impiego di Internet implica.

cod. 99.2

Enrico Guzzetti

La diagnosi della performance aziendale

Come interpretare il check-up aziendale. Eventuali interventi correttivi

Una guida per i titolari di piccole e medie aziende, commercianti, dirigenti tecnici, amministrativi, commerciali, studenti e professionisti. Uno strumento prezioso per chi desidera conoscere la peformance della propria azienda e vuole individuare le aree di gestione in cui è opportuno intervenire.

cod. 561.195

Ron Tepper

Come diventare un grande consulente

I segreti di 10 professionisti di successo

Come avviare l'attività, come formarsi la clientela, come stabilire le tariffe:10 grandi consulenti raccontano senza reticenze come hanno iniziato e come ci si può affermare.

cod. 1796.13