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Dominique Mouton

Merchandising strategico

Una guida chiara e precisa ai metodi per ottimizzare gli spazi espositivi, l'offerta merceologica, l'esposizione dei prodotti. Ad uso di tutti gli operatori del sistema distributivo (del commercio, dei servizi o dell'industria).

cod. 345.21

Marketing Improvement Ltd.

Programmatore Vendite

50 schede per una direzione vendite sistematica

50 Moduli da usare e fotocopiare liberamente per risolvere i casi più svariati: valutare i clienti, i venditori, la concorrenza, gli obiettivi di vendita. Una Guida spiega come utilizzare i moduli.

cod. 100.262

Vittorio Anfossi

Il controllo delle vendite

Una guida sicura per risolvere i problemi della pratica quotidiana: quali dati rilevare, come elaborarli, quali indici predisporre, come controllare il raggiungimento degli obiettivi, come preparare i rapporti...

cod. 100.70

Antonio Foglio

Vendere alla grande distribuzione

La strategia di vendita e di trade marketing

Un completo approccio di trade marketing (il prodotto ottimale, il prezzo remunerativo, la distribuzione efficace, la comunicazione mirata, la promozione convincente) e tutti gli elementi per una politica di vendita vincente (ciclo e piano di vendita, personal selling, sales management, offerta, evasione d'ordine, aspetti logistici, promozione delle vendite, ecc.).

cod. 100.321

Una guida preziosa per organizzare le attività di previsione, programmazione e controllo delle vendite. Illustra sia i modelli logico concettuali che le procedure per la creazione di supporti informatici (presenti anche nel dischetto allegato).

cod. 100.347

Antonio Foglio

Strategie di vendita per l'impresa

Come soddisfare il cliente e battere la concorrenza

Affronta in maniera nuova tutti i passaggi che caratterizzano la SCELTA DI UNA STRATEGIA DI VENDITA. Offre una rassegna delle strategie di vendita praticabili. E' il logico completamento del volume Azienda, Obiettivo, Vendita. Assieme i due volumi costituiscono il più aggiornato e moderno trattato sulle vendite.

cod. 100.338

Igor Mauro Bagnobianchi

Merchandising strategico

Pianificare il merchandising per i prodotti di largo consumo e misurarne l'efficacia

Gli strumenti utilizzati dai leader indiscussi del largo consumo e le tattiche che permetteranno al management di attuare e monitorare il merchandising più efficace per il proprio portafoglio prodotti. Si rivolge ai responsabili dell’attività di merchandising e di in-store marketing: trade marketing manager, category manager, product manager, sales manager, coordinatori dell’immagine di reti in franchising.

cod. 100.570

Un libro pratico, un vero manuale dell'animatore di riunioni commerciali. Tutto quanto occorre perchè una riunione commerciale abbia successo: le tecniche d'animazione per renderle vive e dinamiche; la preparazione di un discorso; gli sketch; l'impiego di videocassette...Per ogni argomento troverete: check lists complete, sintesi dei punti chiave, aspetti da approfondire, errori da evitare...

cod. 563.32

Frank S. Salisbury

La formazione alla vendita

Un manuale per creare personale di vendita efficace

Volete avere venditori che sappiano anche capire le esigenze dei clienti? State cercando d'organizzare nella vostra azienda una completa ed efficace formazione alla vendita? In questa guida troverete i suggerimenti e gli strumenti messi a punto dal miglior formatore inglese nel campo delle vendite (direttore della formazione della Abbey National Financial Services)

cod. 562.67

Alberto Corcos

Affiancare i venditori sul campo, in negozio, in ufficio

Il segreto della leadership in azione

Una guida per dirigenti vendite, quadri, supervisori, titolari o responsabili di negozi. Spiega come fare formazione sul campo e propone le linee operative per sviluppare diversi tipi di motivazione e comunicare coerentemente da leader autorevole.

cod. 562.78

Neil Rackham, Richard Ruff

Il management delle vendite complesse

Come dirigere e rendere efficaci le forze di vendita impegnate nelle vendite a elevato valore

Facendo riferimento a casi reali, ricavati dalla loro vasta esperienza di consulenti per società come Ibm e Xerox, gli Autori affrontano concretamente le tecniche e gli approcci necessari per migliorare i risultati di vendita.

cod. 100.363

Giuseppe Berruti

Il merchandising

Guida pratica per i responsabili delle vendite e i merchandiser delle aziende industriali e commerciali

Guida pratica per i responsabili delle vendite e i merchandiser delle aziende industriali e commerciali.

cod. 562.21

Pietro Guido

La previsione delle vendite

Tecniche per i beni di largo consumo e i prodotti industriali

Un quadro completo di tutte le tecniche utilizzabili per effettuare previsioni di breve, medio e lungo periodo in tutti i settori imprenditoriali. Numerosi esempi e casi aziendali aiuteranno il lettore a comprendere la fattibilità d'impiego delle tecniche presentate e la prassi in alcuni gruppi multinazionali.

cod. 100.349