RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 117 titoli

Christiane Montecot

Comunicare scrivendo

Come redigere in modo efficace: comunicati, rapporti, presentazioni, messaggi, sintesi...

Decine e decine di suggerimenti per rendere leggibili e convincenti tutti i vostri testi!

cod. 1796.65

Un libro costruito con decine e decine di esempi, di frasi, di brani, di test (con le soluzioni e i commenti) di domande e soprattutto di esercizi da completare. Una guida preziosa per chiunque voglia migliorare la qualità della propria scrittura di lavoro.

cod. 1796.75

Pier Luigi Amietta, Silvia Magnani

Dal gesto al pensiero

Il linguaggio del corpo alle frontiere della mente

cod. 1420.141

Norbert Elliot, Herman A. Estrin

I documenti tecnici

Strategie di progettazione, redazione ed editing di rapporti, offerte, istruzioni e altri documenti

Una comunicazione chiara è fondamentale in ogni azienda, ma assume un'importanza particolare quando riguarda gli aspetti tecnici. Che si tratti di manuali d'istruzione (per i dipendenti o gli utenti), di rapporti di visita a stabilimenti o laboratori, di relazioni di studio o di lettere d'offerta: questo manuale vi aiuterà a redarle nel modo più efficace.

cod. 564.15

Paul Mclaughlin

Intervistare... o essere intervistati

L'arte di porre le domande (e di rispondere)

I piccoli "trucchi" che possono essere messi in atto per rispondere ad un'intervista (o per condurla al proprio fine).

cod. 1796.50

Garrett Soden

I documenti aziendali

Schemi, principi di word processing e stili grafici per creare opuscoli, memorandum, relazioni o lettere d'offerta chiari, efficaci e persuasivi

Seguendo le indicazioni proposte da questa guida creerete memorandum, lettere e rapporti che invoglieranno alla lettura, nonché newsletters, dépliant promozionali o pieghevoli d'informazione per la clientela che venderanno le vostre idee e i vostri prodotti.

cod. 561.168

John Campbell

Come tenere un discorso

Vincere le paure. Preparare il testo. Il tono della voce. Gli ausili e i promemoria. Corso rapido con audiocassetta

Un autentico corso per farvi apprendere velocemente e con sicurezza. Si compone di una guida e in più di un'audiocassetta. A seconda del tempo a vostra disposizione, potrete ascoltare subito la cassetta (in viaggio, in macchina, nelle vostre pause di lavoro...) e vedere quali sono le tecniche (e i piccoli trucchi) usati dai più abili conferenzieri. Un'esclusiva FrancoAngeli/BBC.

cod. 1796.79

Roberto Ferrari

Come condurre una riunione e fare un discorso

Guida pratica delle tecniche espositive ad uso di dirigenti,imprenditori, consulenti e uomini politici

Come tener desto l'interesse? Come reagire alle interruzioni? Tutto quanto è bene sapere prima di parlare al pubblico.

cod. 561.10

Kurt Hanks, Gerreld Pulsipher

La comunicazione attraente

Le 62 regole per avere successo parlando con gli altri

Parlare al telefono, conversare con gli amici, presentare un progetto a un superiore o un cliente, intervenire in una riunione...La comunicazione attraente indica concretamente come aumentare l'efficacia della propria comunicazione in tutte le occasioni in cui vorremmo presentarci nel migliore dei modi.

cod. 1796.80

Peter Honey

Come trattare con gli altri

Guida pratica alla «comunicazione interattiva» (nei rapporti di lavoro, familiari e di amicizia)

I consigli di uno psicologo per destreggiarsi con abilità negli incontri e nei colloqui.

cod. 1796.42

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Comunicare con la PNL

Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale

Il volume vi insegnerà a comprendere gli altri per comunicare davvero e al meglio. Per avere successo nel vostro lavoro (e non solo).

cod. 1796.232

Enrico Cogno

Il talento del comunicatore

Manuale per diventare communication manager di successo

Una guida per diventare communication manager, orientandosi in un campo che spazia dalla comunicazione d’impresa a quella associativa, da settori orientati al mercato a quelli del non profit, dalla comunicazione interna a quella esterna. Un volume per sviluppare il talento del comunicatore: le proprie doti di leadership, la gestione delle persone, il proprio modo di scrivere, di parlare in pubblico, di negoziare, di guidare riunioni in modo efficace, di risolvere i problemi.

cod. 1796.204

Kerry Patterson, Joseph Grenny

Conversazioni cruciali.

Strumenti per comunicare in modo efficace quando più serve

Un best seller internazionale, da anni ai primi posti nelle classifiche di vendita di Amazon. Alla base di un programma di formazione per executive ora promosso ed erogato anche in Italia, il volume fornisce gli strumenti per gestire le interazioni comunicative più importanti della vita di ognuno di noi.

cod. 1796.230

Frank M. Scheelen, Gaetano Nino Vitolla

Come conquistare il cliente.

Il metodo Success Insights® per eccellere in qualsiasi negoziazione

Il volume illustra un metodo che consente di assicurare i migliori risultati nei processi di negoziazione nel modo più facile e veloce.  Vi aiuterà comprendere meglio come le persone pensano, sentono e agiscono. Entrerete più facilmente in sintonia con gli altri, per ottenere risultati di reciproca soddisfazione (win/win).

cod. 1796.224

Kerry Patterson, Joseph Grenny

Influencer

Il potere di cambiare qualsiasi cosa

Un influenzatore motiva gli altri a cambiare. Un influenzatore sostituisce comportamenti dannosi con nuove capacità eccezionali. Un influenzatore ottiene risultati straordinari. Ecco come diventare abili influenzatori. “Questo libro offre un approccio pratico per realizzare un cambiamento e riuscire a fare la differenza nella società di oggi” (Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006).

cod. 1796.248

Walter Passerini, Alfred A. Tomatis

Management dell'ascolto.

Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio

Il volume illustra un vero e proprio approccio per organizzare l’ascolto. Mostra come le persone possono sviluppare attitudini all’ascolto e alla comunicazione; successivamente illustra come l’ascolto possa diventare una strategia aziendale e, infine, presenta un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all’ascolto della realtà.

cod. 1065.9

Emanuele Invernizzi, Alessandro Lucchini

Email Etiquette.

Le sette regole per l'uso efficace dell'email

Un volume per imparare a essere efficaci nella comunicazione via mail. Valutando se la mail è un mezzo di comunicazione coerente rispetto all’obiettivo prefisso e indicando una modalità di scrittura adeguata rispetto al nesso scelto, questo volume fornisce una serie di precauzioni da adottare per una comunicazione efficace.

cod. 2001.65

Pino De Sario

Non solo parole.

Gli strumenti della comunicazione ecologica. A casa, con gli amici, nel gruppo, al lavoro...

cod. 239.116

D. Mackenzie Davey

Come capire e valutare chi ci sta di fronte

Metodi e tecniche per diventare un buon giudice delle persone

E' saggio fidarsi delle prime impressioni? che peso attribuire ai gesti e ai segni del viso? Nella collana Trend, un libro divertente e istruttivo.

cod. 1796.39