Guida pratica per introdurre i budget in una piccola e media azienda
Un'opera essenziale, per chi non vuole leggere lunghi trattati, scritta con linguaggio chiaro, ricchissima di esempi pratici.
cod. 563.1
The search has found 124 titles
Guida pratica per introdurre i budget in una piccola e media azienda
Un'opera essenziale, per chi non vuole leggere lunghi trattati, scritta con linguaggio chiaro, ricchissima di esempi pratici.
cod. 563.1
Un manuale appositamente scritto per illustrare i criteri adottabili in una piccola azienda. Utilissimo per titolari, dirigenti, consulenti e commercialisti.
cod. 563.5
Una guida per professionisti e venditori
Un compendio di anni di esperienza pratica in uno dei campi più difficili dell'attività lavorativa: quello della propria affermazione. Si rivolge in special modo ai professionisti (avvocati, architetti, designer, commercialisti, informatici, progettisti, agenti assicurativi, promotori finanziari...) e spiega: come scovare un nuovo cliente? Come stanarlo? Come conservarne la fiducia!
cod. 562.61
Costituzione, ampliamento, programmazione, controllo, calcolo e riduzione dei costi.
cod. 100.59
Opportunità per le piccole e medie imprese in Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay
Un'agile ed indispensabile guida ragionata per gli operatori economici: gli aspetti strutturali dell'economia, le regole fiscali e doganali, la normativa in materia di lavoro, la realtà finanziaria e le opportunità offerte dagli Organismi internazionali.
cod. 1060.99
Questa guida vuole favorire l'introduzione della Qualità nei piccoli studi professionali. Con un preciso obiettivo: fare comprendere che organizzare e pensare un piccolo studio all'italiana nell'ottica del Cliente e della Qualità è possibile, non richiede rilevanti investimenti e, soprattutto, consente di conseguire stabilmente obiettivi reddituali e d'immagine.
cod. 561.181
Una guida per: commercialisti, avvocati, ingegneri, medici, architetti, designer... Viene incontro alle domande di chi, professionista, vuole impostare la sua attività e guidare la strategia del suo studio in accordo alle esigenze del cliente e alla qualità.
cod. 561.167
Guida per avviare un'attività in proprio: il primo anno
Se mettervi in proprio è la vostra aspirazione questo libro vi suggerirà centinaia e centinaia di idee e possibili professioni, a cui forse ancora non avete pensato. E se già avete scelto un'attività, vi darà tutte le informazioni per risolvere i problemi che si pongono all'inizio: quali problemi legali? Come finanziarsi? Come farsi conoscere? A chi chiedere consigli?
cod. 1796.59
Un manuale pratico, completo di tutti gli schemi e casi che si presentano nelle piccole imprese.
cod. 100.5
cod. 1796.30
Come preparare il passaggio generazionale e assicurare continuità e prosperità alle aziende familiari
Come preparare i figli. Come assumere i genitori. Come ripartire le quote di proprietà. Come rafforzare l'azienda. Tutto questo (e molto altro) nel primo libro che affronta concretamente tutte le questioni cruciali di un'azienda familiare.
cod. 100.238
15 principi di gestione per imprese familiari
Le imprese familiari e le famiglie imprenditoriali hanno bisogno di una casa per resistere alle tempeste e alle intemperie e poter crescere. Una casa da lasciare alle future generazioni. Il volume va al cuore delle questioni fondamentali per gli imprenditori fondatori, per gli imprenditori successori, per i dirigenti e per chi contribuisce alla gestione professionale e consapevole di imprese familiari.
cod. 1490.49
Il metodo TOC e 7 aziende che lo hanno applicato
Il volume presenta il metodo TOC – Theory of Constrints – e le storie di un ospedale pubblico, di due stabilimenti di multinazionali, di una media azienda manifatturiera, di una piccola società di servizi e di una struttura sanitaria privata, accomunati dall’aver scelto lo stesso metodo sistemico per far scattare il miglioramento, spinte dal desiderio di raccogliere le sfide, innovando non solo i processi e i prodotti, ma anche gli stereotipi e i “processi di pensiero” dell’organizzazione.
cod. 561.310
Crescere tra etica e competizione
Il volume, alla luce del “decreto Bersani”, tratta il tema del marketing, della pubblicità e delle relazioni pubbliche per gli studi professionali, finora considerato fuori dal codice deontologico. Il marketing è un modo di rispondere alle esigenze dei clienti, creando con loro una relazione di fiducia. Il testo serve ad apprendere nuove abilità comunicative: scrivere in maniera efficace, parlare in pubblico, organizzare una riunione efficace, negoziare e gestire un conflitto...
cod. 1065.5
La gestione della trasmissione d'impresa tra rischi e opportunità
Un testo chiaro ed approfondito, che si rivolge agli imprenditori o futuri tali, alle associazioni di categoria, ai consulenti, ai formatori e a tutti coloro che necessitano di un approfondimento sistematico ed aggiornato nell’ambito della trasmissione d’impresa. Frutto dell’impegno di un team di consulenti del Centro Servizi PMI di Reggio Emilia.
cod. 561.298
Strumenti di sviluppo e creazione del valore
Una guida che affronta in termini pratici tutti gli aspetti che un'azienda di media, piccola o anche piccolissima dimensione deve risolvere per migliorare la propria forza sul mercato.
cod. 561.207
Un modello di gestione per le PMI italiane
cod. 2001.2
100 nuove idee e opportunità. Come valutarle e selezionarle
Questo volume offre una serie di suggerimenti originali tra cui scegliere a seconda delle vostre preferenze e capacità personali e del luogo in cui abitate. Spiega in modo chiaro, concreto e pratico come ci si deve muovere, cosa fare per trovare clienti, come organizzare e controllare l'aspetto economico-finanziario della vostra attività per operare in proprio con successo senza capitali.
cod. 564.69
Un libro d'intervento. Cosa occorre alle piccole imprese per prosperare e cosa chiedere alle associazioni di categoria e alle istituzioni?
cod. 561.164
Un manuale per le piccole e medie imprese
Ricco di esempi, casi concreti e liste di controllo per aiutare gli imprenditori ad individuare la strada giusta per la propria azienda. Fornisce risposte alle domande più critiche: 1. quali sono i miei punti di forza e di debolezza? 2. come gestire un nuovo progetto? 3. come valorizzare le risorse interne e utilizzare quelle esterne? 4. come controllare l'andamento e i risultati?
cod. 561.135