RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 197 titoli

Maurizio Quarta

Soluzione Temporary Management.

Nuovi professionisti per la creazione di valore

In una fase di crisi, in cui aumentano le richieste di “presenze a tempo definito”, una guida utile che si rivolge alle aziende e ai manager. Alle prime offre indicazioni pratiche sulle situazioni tipiche di utilizzo, sulle diverse modalità di approccio a un progetto, sulle corrette modalità di valutazione di costi e benefici. Ai secondi presenta le caratteristiche e le abilità essenziali di un temporary manager, spiegando quali scelte deve aver effettuato e come deve essersi “attrezzato” personalmente e professionalmente.

cod. 1065.55

Pietro Nico

Manager migliori, leader fortunati

Guida operativa per il miglioramento della pratiche manageriali

Un testo (molto pratico) rivolto a tutti coloro che si trovano a gestire gruppi di lavoro, people manager, capi area e capi progetto. Il volume descrive le principali funzioni manageriali, fornendo un’ampia panoramica sulle principali teorie sulla leadership e su come si sono evolute nel tempo. Illustra poi il Metodo delle Sei giornate, un processo di sviluppo manageriale concreto con suggerimenti specifici da applicare in un arco di tempo limitato.

cod. 1065.49

Tiziano Botteri

Il management trasparente

Guidare persone e organizzazioni oltre la crisi

Un contributo concreto per leader e operatori aziendali che vogliono (e forse devono) ripensare il proprio modo di condurre le proprie Risorse in termini diversi e più consoni alle esigenze createsi dai mutamenti in corso. Il volume propone un percorso in 10 passi per imparare a possedere una visione d’insieme, stimolando il pensiero sistemico senza troppi artifici teorici, e avviare una nuova modalità comportamentale, che consenta al manager di essere ancor di più sul terreno con i propri collaboratori.

cod. 1065.44

Claudio Antonelli

Le professioni per l'impresa.

Caratteri distintivi, fattori di successo e testimonianze

Un quadro delle tendenze evolutive delle nuove professioni: consulente di direzione, marketing manager, project manager, esperto di logistica, temporary manager, professioni ICT. Un volume per coloro che desiderano attrezzarsi per vivere e organizzare la nuova impresa in modo appropriato: professionisti, manager, imprenditori, e tutti i protagonisti dell’impresa del futuro.

cod. 100.721

Vittorio Donati

Io, un prodotto ad alto valore aggiunto

Un approccio imprenditoriale per entrare e crescere nel mondo del lavoro

Cosa devo fare, come mi devo proporre, cosa devo saper cogliere perché quello che offro sia la risposta adeguata alle necessità dell’azienda in cui lavoro o delle aziende a cui intendo propormi? Una guida che offre una serie di suggerimenti per applicare questo concetto concretamente nelle varie situazioni che si presentano nel mondo del lavoro: dal colloquio, allo sviluppo della carriera, alla remunerazione.

cod. 1796.213

Paola Brivio, Maurizio Quarta

Da manager a professionista.

Nuovi ruoli per l'impresa di domani

Come si evolve il lavoro dirigenziale? A quali contenuti deve fare riferimento la propria professionalità per essere rivendibile e attraente in un mercato che non regala previsioni di breve periodo? Un volume di riflessioni per diverse categorie di lettori: dai manager funzionali ai giovani in entrata e in crescita nel mondo del lavoro, ai capi azienda, agli studiosi di organizzazione.

cod. 1289.1.10

Richard Koch

Il principio 80/20 per professional.

Nove elementi essenziali per raggiungere il successo

Un libro dedicato a tutti gli individui che aspirano a costruirsi una carriera di successo attraverso una trasformazione radicale nel proprio lavoro. Dinanzi ai cambiamenti del mondo, il principio 80/20 è uno strumento pratico di emancipazione sorprendentemente potente, che permette alle persone di realizzare grandi progetti.

cod. 1796.206

Carlo Bisio

Comunicare in azienda

Manuale di sopravvivenza per manager

Questo libro si rivolge a coloro che hanno responsabilità in azienda e devono contare su una buona comunicazione per raggiungere i propri obiettivi. Fornisce esempi pratici e suggerimenti per una comunicazione ottimale in molte occasioni professionali.

cod. 561.296

Per la sua semplicità ed immediatezza il libro può interessare tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità relazionali e persuasive attraverso un modello chiaro, diretto e focalizzato su azioni specifiche facilmente applicabili alla realtà quotidiana. L'Autore è docente di leadership e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services.

cod. 561.227

Gian Carlo Cocco

Inventare il successo

Essere manager innovativo nell'impresa e nella professione

Come stimolare la propria creatività, trasformarla in piani d'azione e trarne il massimo profitto!

cod. 561.53

Marco Galleri

La prima cassetta degli attrezzi

Strumenti di base per tutti i dirigenti (anche politici). Contiene 22 strumenti noti, meno noti e sconosciuti e 32 esercizi pratici

I 22 strumenti utili a “tutti quei piccoli e medi imprenditori, liberi professionisti, dirigenti di qualunque organizzazione, pubblica, privata e anche senza scopo di lucro, che condividono l’incertezza del futuro (e non la garanzia di cadere sempre in piedi)”.

cod. 1065.21

Roberto Chiappi

Il foglio elettronico come strumento per il problem solving

Metodi e modelli per le organizzazioni

Il computer come strumento per sviluppare modelli volti alla rappresentazione e alla comprensione di aspetti problematici della realtà delle organizzazioni. Matematica e simulazione, ottimizzazione, statistica e previsioni, valutazioni economiche, piani, decisioni e strategie, analisi del rischio sono gli strumenti impiegati per illustrare le potenzialità del foglio elettronico nell’approntare modelli e metodi per la risoluzione di problematiche decisionali e gestionali delle organizzazioni.

cod. 100.687

Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato

Alla base dei risultati

Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa

Il volume offre tre suggerimenti fondamentali per creare il vero valore d’impresa: riconoscere la natura complessa dei sistemi per poter semplificare; riconoscere la centralità dell’apprendimento per il perdurare delle organizzazioni e lo sviluppo delle persone; comprendere che l’organicità e la coerenza del sistema sono la base del successo competitivo e dell’unicità dell’impresa.

cod. 1481.140

Francesco Perrone

Manager del cambiamento

La gestione delle persone e dei processi nell'era post-industriale

Un manuale sui più attuali temi del management. Comunicazione, innovazione, cambiamento, evoluzione, marketing, decision making, leadership, problem solving, selezione e formazione sono le parole-chiave del libro.

cod. 100.553

Nicola Santoro, Luigi Di Salvo

Selfmarketing.

Avere successo nell'era del mercato sociale

Il libro si pone come il primo manuale dedicato al selfmarketing, una teoria dello sviluppo personale, nata di recente negli Stati Uniti, e in diffusione nel nostro paese. Il volume, ricco di casi, esempi, test e strumenti di autoverifica, consente una migliore analisi personale, un vero bilancio delle competenze, una precisa individuazione dei mercati e delle possibilità che essi offrono, una vera e propria strategia per ampliare il proprio mercato sociale.

cod. 1065.8

Mario Grasso

Manager lavate l'insalata

La vicinanza ai problemi quotidiani e una maggiore distanza dalle beghe di potere possono essere salutari per il management

cod. 1421.26

Antonio Foglio

Il marketing personale.

Il self-marketing della persona e della carriera

Il volume aiuta a predisporre un’offerta personale e professionale per riscontrare il mercato del lavoro, mettendo a disposizione una serie di mezzi: studio dello scenario del mercato del lavoro, autoanalisi, segmentazione dei destinatari dell’offerta, self-marketing mix, politica di prodotto, di prezzo, di comunicazione e di promozione, di self-webmarketing...

cod. 100.665

Giorgio Gandellini, Massimo Manzoni

Perfectum [Per=f(e,c,t,u,m)]

La formula del successo aziendale in 99 concetti e altre storie

Finalmente un libro che sa unire il rigore intellettuale alla concretezza e al buon senso. E lo fa con un linguaggio accessibile a chiunque, e spesso divertente. Simone Garroni, Responsabile Marketing, UNICEF Italia. Un "breviario" piacevole da leggere, che fornisce risposte pratiche ai dubbi che affliggono ogni giorno le aziende. Fabrizio Contardi, Group Product Manager Pfizer Consumer Health Care Italia.

cod. 100.662

Franco Valentini

Le idee che verranno

Per l'azienda che vuole avere successo e per quanti vogliono stimolare la propria creatività

Franco Valentini è stato insignito, nel 2002, del premio Focus e di una menzione speciale de Il Sole24ore come miglior inventore italiano nel campo delle tecnologie informatiche ed elettroniche. Da anni coltiva la passione della ricerca per i processi mentali. Da questi studi ha scoperto un NUOVO MODO PER STIMOLARE LA CREATIVITÀ e soprattutto un’inedita soluzione per attivare "volontariamente" il pensiero laterale.

cod. 561.335

Roberto Tassan

Per una semantica del corpo

Segni, segnali e linguaggi non verbali

Investigare e capire sentimenti, idee, passioni, atteggiamenti, sincerità o insincerità di chi ci sta vicino e comunica con noi, grazie alla capacità di leggere con un buon fondamento scientifico i segnali del corpo. La materia è trattata con numerosi collegamenti alle più avanzate teorie della comunicazione e con un approccio che mette il lettore in condizioni di diventare un attento osservatore della realtà "sociale" che lo circonda.

cod. 561.320