RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 197 titoli

Franco D'Egidio, Claus Moller

Vision & Leadership

Per un cambiamento culturale teso all'eccellenza. La chiave per il successo della qualità totale

Il guru europeo della Qualità Totale e Franco D'Egidio (amministratore delegato della società italiana leader nello sviluppo personale e manageriale) in un libro brillante e simpaticamente provocatorio.

cod. 1808.12

Fred Edmund Jandt

Winner contro winner

Come condurre una trattativa con i vostri clienti, fornitori, dipendenti

Una guida pratica e di straordinaria efficacia.

cod. 1796.24

Diana Cawood

Il manager assertivo

Come trattare in modo più efficace dipendenti, colleghi e superiori

Questo libro brillante illustra, fase per fase, come sviluppare e impiegare uno stile di direzione assertivo: vale a dire un comportamento fermo, coerente e assieme rispettoso di tutti di diritti (vostri, dei vostri subordinati e dei vostri superiori).

cod. 561.69

Luca Stanchieri

Essere leader non basta

Come costruire una leadership per il benessere e l'efficienza

Anche nel quotidiano, (nei luoghi di lavoro) esistono situazioni dove si vive competizione, tensione, stress. Fortunatamente esiste però un’alternativa alle relazioni fondate sulla pretesa, sul controllo, sulla diffidenza.

cod. 1796.183

Marco Galleri

Il tempo per le decisioni importanti

Manuale per decidere e innovare. Contiene la formula per calcolare semplicemente la priorità delle decisioni e 20 esercizi pratici per migliorarsi

Un libro per aiutare manager e imprenditori a gestire bene il proprio tempo, specialmente quello per le decisioni importanti! Nel testo sono inoltre presentati venti esercizi che hanno lo scopo di favorire l’analisi, la stima e la consapevolezza del proprio tempo.

cod. 100.624

Scott Blanchard, Madeleine Homan

Sfruttate il meglio di voi stessi e lasciate perdere il resto

I segreti del coaching a cui si affidano i top executives

Uno strumento straordinariamente efficace, che vi insegnerà a sfruttare al meglio le vostre preziose e limitate risorse (tempo, emozioni, passione ed energia) per produrre i migliori risultati! Scott Blanchard e Madeleine Homan illustrano il loro programma rivoluzionario, affinato in 14 anni di coaching e consulenza al massimo livello.

cod. 1796.174

Luigi Marastoni

Integrazione creativa

Il comportamento manageriale che valorizza l'intelligenza diffusa nelle organizzazioni per ottimizzare la qualità delle decisioni

Con un brillante corredo di esemplificazioni, considerazioni di metodo, riflessioni su principi di comportamento e suggerimenti pratici l'autore accompagna il lettore nello sviluppo di nuove abilità e di nuove metodologie di approccio alle decisioni, fino all'obiettivo più ambizioso di metterlo in grado di costruirsi da solo gli "strumenti concettuali" più efficaci (perché più coerenti con la propria personalità e più funzionali alle specifiche esigenze organizzative).

cod. 1421.19

Vitaliano Kettlitz

Come trattare con i propri collaboratori.

Introduzione alle nuove tecniche di leadership

Un volume che guiderà ogni capo ad uno scrupoloso esame di coscienza: ° sappiamo delegare? ° i nostri collaboratori sanno cosa ci aspettiamo da loro? ° in che modo valutiamo i loro risultati? ° riusciamo a motivarli?

cod. 561.8

Malcolm Peel

Introduzione al management

Una guida per una migliore performance

In questa guida troverete: consigli su come dirigere e motivare i collaboratori; suggerimenti pratici su come gestire se stessi e organizzare il proprio tempo; linee-guida fase per fare per gestire e controllare il budget; liste di controllo per risolvere i problemi e prendere decisioni; esercizi ed indicazioni per migliorare il servizio al cliente...

cod. 561.126

Silvio Valota

La testa e il cuore

Come le imprese, le banche e le persone possono affrontare con creatività il cambiamento in atto

Ciascuno ha la possibilità di coltivare la propria vena creativa: nel lavoro come nella vita. Basta che lo voglia!

cod. 561.311

Luigi Marastoni

Essere manager

Principi di comportamento per l'ottimizzazione dei risultati gestionali ispirati alla cultura dell'integrazione creativa

Essere manager è essere imprenditore o titolare di uno studio professionale. Ma è anche essere preside di un istituto scolastico, o primario di un reparto ospedaliero, o comandante di un corpo di polizia urbana, o coordinatore di un gruppo impegnato in qualche missione di volontariato. In tutti i casi occorre saper valorizzare le risorse umane, promovendo e impiegando al meglio le diverse potenzialità presenti. Questo libro spiega come riuscirci!

cod. 561.309

Antonello Goi

Autosviluppo professionale

Come migliorare le proprie capacità organizzative

L’autosviluppo professionale è un processo dinamico che deve mantenere in equilibrio le proprie attese, le competenze, i comportamenti e le opportunità con i valori e gli obiettivi della propria azienda. Questo libro è stato scritto per il manager nel processo di auto-miglioramento e di auto-formazione. Propone linee guida, griglie di autodiagnosi, piani di miglioramento per "aiutarvi ad aiutarsi", insegnarvi cioè a diventare consulenti di voi stessi.

cod. 561.307

Franco Almacolle, Vincenzo Missio

Sviluppo delle competenze: prepararsi al futuro

Metamorfosi, un programma per il potenziamento delle abilità cognitive-emotive

Metamorfosi è un programma di potenziamento delle abilità cognitive incentrato sul rafforzamento dell’autostima e sulla capacità di osservare i meccanismi della propria mente. Permette di riconoscere e sviluppare i propri stili di pensiero, compresi quelli scarsamente utilizzati, e di adottarli proficuamente in funzione dei diversi contesti.

cod. 100.587

Marco Galleri

Tecniche per le decisioni importanti

Un metodo generale e alcune procedure pratiche per gli imprenditori e i dirigenti delle piccole e medie imprese

Con un approccio pragmatico il testo propone un metodo operativo, che va dall’analisi dei rischi d’impresa, all’uso della statistica e delle ricerche di mercato, dalle procedure per informarsi e prevedere a quelle per identificare le migliori soluzioni praticabili e per presentare un congruo piano d’affari.

cod. 100.581

Dave Marcum, Steve Smith

Business Think.

Risultati subito per voi e la vostra azienda

Per quale ragione l’innovazione è al livello massimo nella sua storia e i fallimenti pure? Perché c’è una tale frattura tra il concepimento di idee straordinarie e il metterle in pratica con successo? Steve Smith, Dave Marcum e Mahan Khalsa forniscono una risposta! Ma, cosa più importante, propongono un metodo, semplice e di buon senso, per ribaltare la situazione.

cod. 1796.169

Dario Truini

Guida alla comunicazione interpersonale e di gruppo.

Ad uso di dirigenti, quadri intermedi, venditori, esperti di relazioni industriali, animatori, operatori scolastici, sociali, politici, sindacali

Un libro utilissimo per chiunque ha problemi di "comunicare" con uomini, motivarli a raggiungere obiettivi comuni, ottenere la loro collaborazione, aiutarli a risolvere i loro problemi, convincerli di una determinata tesi.

cod. 561.21

Antonio Foglio

Decisioni di marketing e problem solving

Tecniche decisionali per gestire il cambiamento e risolvere i problemi di mercato

Il libro è una guida utile per assicurare al decision maker una metodologia sistematica e un valido comportamento nel processo decisionale. È dotato di un supporto online nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli (www.francoangeli.it) con tutta una serie di utilità per il problem solving e il decision making (sitografia con informazioni, strumenti utili, aiuti alle decisioni, tecniche decisionali, ecc., nonché una bibliografia di articoli, casi, testi accessibili).

cod. 100.532

Le principali tecniche statistiche utilizzabili in azienda, (esposte con un approccio operativo caratterizzato da esempi e casi concreti, ed uno stile espositivo semplice) e le possibilità applicative tramite il foglio elettronico Microsoft Excel. Una guida rivolta a manager e responsabili di funzione, a consulenti aziendali e liberi professionisti.

cod. 100.455

Dominique Chalvin

L'arte d'influire sugli altri.

Le molle nascoste nelle relazioni interpersonali con colleghi, superiori, dipendenti, fornitori, clienti

Come prendere coscienza del nostro vero comportamento quando comunichiamo? Come renderci conto delle vere intenzioni dei nostri interlocutori?

cod. 561.266

Renato Tonon

Il prisma della comunicazione

Imparare a comunicare

Uno strumento operativo che porta a comprendere come la comunicazione non possa essere improvvisata, ma, diversamente da quanto accade, esiga cultura e preparazione

cod. 561.264