RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 120 titoli

Americo Bazzoffia

Spot 2.0

L'uso di You Tube come mezzo pubblicitario

Una guida chiara e completa a tutto ciò che significa il nuovo Web 2.0 e soprattutto agli approcci di marketing e di advertising che ne sfruttano gli strumenti e i meccanismi per promuovere servizi e prodotti. Un testo per pubblicitari, uomini di marketing, studenti.

cod. 244.40

L’apporto delle attività di marketing, in termini di efficienza economica, per le aziende che utilizzano internet per le proprie attività commerciali. Con le tecnologie multimediali, il marketing è coinvolto nelle sue diverse componenti: comunicazione, prodotto, mercati, modalità di ricerca, management… È quindi fondamentale approfondire gli aspetti di internet marketing che maggiormente influenzano la strategia e l’operatività aziendale.

cod. 365.718

Cosimo Accoto

Misurare le audience in internet.

Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete

Il primo manuale, (analitico, dettagliato e completo) che offre un inquadramento sistematico, teorico e operativo, del problema della misurazione delle audience sul web. Uno strumento che riuscirà utile a tutti i protagonisti delle nuove comunicazioni digitali in rete: web marketing manager e responsabili delle strategie commerciali in rete, imprese e produttori di contenuti online, professionisti dell’industria informatica e delle telecomunicazioni, centri media e concessionarie di internet advertising ...

cod. 1255.7

Il volume è una guida chiara ed esaustiva per protagonisti di questo nuovo modo di fare e di vivere il commercio: 1) i manager, 2) i consumatori, 3) i comunicatori d’impresa.

cod. 100.612

Rudi Vittori

Web strategy

Ripensare il futuro della propria azienda in funzione dei nuovi strumenti di comunicazione

Questo testo si propone di approfondire tutte le tematiche riguardanti l’approccio strategico allo sbarco dell’azienda in Internet. Il testo si rivolge a imprenditori, dirigenti e consulenti che hanno la necessità di rivedere i processi aziendali in funzione di un ampliamento del proprio business attraverso internet.

cod. 561.291

Arianna Di Vittorio

Il prezzo nell'era di Internet

L'evoluzione del prezzo nel mercato on line

Un punto di riferimento per costruire strategie di prezzo in connessione con lo sviluppo dei nuovi mercati virtuali, nuove forme di vantaggio competitivo e nuove forme di relazione con la clientela, sempre più personalizzate.

cod. 100.549

Pietro Rutelli

L'impresa intangibile

Marketing, comunicazione e internet

Solo un’organizzazione coinvolgente, integrata e interdisciplinare consente di trasfigurare i prodotti in brand, i servizi in relazione, il profitto in valori culturali.

cod. 639.41

Enrico Guidotti

L'impresa nella rete

Applicazioni web based per la gestione, la comunicazione e il commercio on line

cod. 561.274

Fti-Forum per la Tecnologia dell'Informazione, Pieraugusto Pozzi

Commercio elettronico e XML

Scenari, tecnologie, applicazioni

cod. 571.1.7

Scritto da un grande esperto del settore, il testo, partendo dall’esame accurato del funzionamento di negozi online e dall’individuazione del tipo di attività, di clientela e di prodotti a cui ci si vuole rivolgere, propone soluzioni semplici, pratiche, alla portata anche di una piccola impresa, per creare e gestire un sito di e-commerce.

cod. 1065.41

Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia

Social media marketing.

Consumatori, imprese, relazioni

I social media stanno svolgendo un ruolo assolutamente innovativo, collegando imprese, istituzioni, consumatori e cittadini attraverso un nuovo collante: le comunità. Questo volume si propone di analizzare con gli operatori dei vari settori coinvolti – gli analisti di scenario, i marketer e i comunicatori – il nuovo paradigma di senso e di mercato attraverso casi di eccellenza che, a livello nazionale e internazionale, possono essere considerati innovativi strumenti del cambiamento.

cod. 244.1.54

Andrea Boscaro, Riccardo Porta

Tecniche di web marketing.

E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi

Come orientarsi fra motori di ricerca, social media, smartphone e tablet, eBay? Come è meglio gestire il keyword advertising e i propri investimenti in Rete? Come si fa a trasformare un utente in acquirente? Perché la web analytics è così importante? Una nuova edizione – ampiamente rivista e allargata – di una guida introduttiva di largo successo.

cod. 1065.48

Antonio Foglio

E - commerce e Web marketing.

Strategie di web marketing e tecniche di vendita in Internet

In una nuova edizione aggiornata, la più completa e dettagliata esposizione di tutto quanto occorre sapere in tema di web marketing: lo scenario del cybermercato, l’accesso a Internet con il giusto sito, con le giuste tecniche e i giusti software, la ricerca dell’e-mercato, il posizionamento del sito e dell’offerta, la combinazione strategica degli elementi di web marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, comunicazione, promozione, vendita e assistenza on line)…

cod. 100.471

Gianluca Arnesano

Viral marketing

E altre strategie di comunicazione innovativa

Il primo volume ad aver descritto in modo affascinante e assieme operativo i principi e le tecniche del viral marketing: la nuova frontiera del marketing, in un mondo in cui il consumatore è soggetto pienamente attivo!

cod. 1065.3

Matthieu Chéreau

Community management.

Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende

Il primo manuale che illustra in modo completo, concreto e dettagliato, il nuovo ruolo e la nuova funzione del community manager. Con l’aiuto di esempi e casi (di imprese di ogni dimensione e settore) mostra come sia possibile muoversi nel mondo dei social network, e mettere a frutto per le aziende questo capitale sociale.

cod. 1065.66

Don Tapscott

Net Generation.

Come la generazione digitale sta cambiando il mondo

Dall’autore di bestseller internazionali, come Wikinomics, una serie di suggerimenti e risposte ad alcuni degli interrogativi che più allarmano: come educare i propri figli nell’era digitale? come attirare e coinvolgere i giovani talenti nel mondo del lavoro? come i giovani e Internet stanno trasformando il concetto di democrazia? Attraverso l’intervista di oltre 11.000 mila giovani, il testo offre un quadro articolato e complesso della cosiddetta “Net Generation”.

cod. 1420.1.120

Jerry R. Wilson

Marketing passaparola

Come attuare un programma sistematico e far vendere i vostri clienti per voi

Uno dei più noti maghi del marketing insegna come ottenere quello che tutti gli imprenditori e i dirigenti hanno sempre sognato: far sì che i clienti stessi vendano per voi! Un testo fondamentale per dirigenti marketing e vendite di aziende piccole, medie e grandi, nell’industria, nei servizi, nel commercio al dettaglio, così come per gli studi professionali.

cod. 1065.35

Lamberto Cantoni

Fashion on-line

Come utilizzare il Web per dare valore aggiunto alle aziende della moda

Un valido strumento per la determinazione delle caratteristiche efficaci di un sito web, utile ad ogni azienda di moda che intenda utilizzare Internet in tutte le sue potenzialità.

cod. 577.3